Oroscopo Sagittario Dicembre 2018

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2018

senso critico, utile per non prendere abbagli

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Gemelli, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

Oroscopo di dicembre per il Sagittario valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Il 2018 si chiude in bellezza grazie a Giove e Mercurio nel segno. Proprio a ridosso delle feste natalizie i due pianeti si prenderanno a braccetto: ciò significa che il cielo di dicembre è ricco di contatti, notizie e comunicazioni importanti che possono aprire la strada ai cambiamenti tanto attesi. Le ultime due settimane del mese si prospettano non solo divertenti, ma anche positive per il lavoro. Chi ha presentato delle richieste, inviato curriculum, sostenuto dei colloqui, dopo giorno 12 potrebbe ricevere delle belle notizie. Tenete le orecchie ben aperte e occhio alla mail perché potrebbero esserci inviti, proposte e occasioni che meritano attenzione. L’unica nota stonata di questo cielo formidabile, è il transito di Marte in Pesci, che già dal mese scorso, ha creato alcune problematiche relative all’ambiente domestico o alla casa. Sembra che ci siano delle scelte da fare, delle questioni che devono essere affrontate o ridiscusse, che potrebbero mettervi un po’ in confusione. Durante la prima parte del mese non sarebbe male stare un po’ per conto vostro. Un po’ di solitudine vi aiuterà a riordinare le idee e anche a essere più produttivi. Mercurio, sarà in Scorpione dal 1 al 12 e sembra volervi suggerire che alcune informazioni o pensieri sarebbe meglio tenerli per voi, ed evitare di esporvi troppo, soprattutto se l’interlocutore non vi convince. Se nutrite dei dubbi su una persona o una situazione, sarà importante stare ad osservare con attenzione quello che si cela oltre le apparenze. Fate domande, esigete chiarezza. Questo vale anche nel campo dei sentimenti. 

Con Giove sul sole sarete particolarmente carichi di ottimismo e di fiducia, vi risulterà facile aprirvi al mondo interiore delle sensazioni. Riuscirete a farvi coinvolgere e travolgere a tutto tondo con la testa e con il cuore. Peccato che questo mese potreste mancare di capacità di discernimento. A causa di Marte e Nettuno in Pesci potreste prendere fischi per fiaschi. I due pianeti tendono a dilatare i confini delle cose, ad annebbiare i contorni. Fuori di metafora, potreste non sapere esattamente quello che provate. Soprattutto se siete della seconda decade, potreste sentirvi confusi, inquieti, in cerca di non sapete bene nemmeno voi che cosa. Chi è in coppia potrebbe essere predisposto alle nuove conoscenze e sensibile alle “tentazioni”… Ma che potrebbero rivelarsi pericolose… Se qualcosa questo mese non dovesse andare per il verso giusto, non preoccupatevi! Il mese prossimo, quando Marte entrerà in Ariete arriveranno le conferme di cui avete bisogno. Un po’ di pazienza dunque, perché il bello deve ancora arrivare.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli erboristici

In questo ultimo mese le stelle ti hanno consigliato di tirar fuori tutto il tuo senso critico per evitare quindi di prendere abbagli. A livello fisico lo stress potrebbe somatizzarsi al fegato con difficoltà nella detossificazione del corpo e nelle altre funzioni epatiche. Dal mondo delle erbe serviranno quindi piante che sostituiscano queste proprietà in modo da innescare maggiormente l’attività epatica. Tra le erbe epatoprotettive e detossificanti ricordiamo il boldo, il cardo mariano, il carciofo ma anche per purificare l’aloe vera e la linfa di betulla. Le prime sono indicate da prendere sotto forma di tisana da bere almeno due tazza al giorno meglio se non dolcificate. Inoltre potresti assumere le stesse piante sotto forma di tintura madre in gocce per supportare ancora meglio il fegato nella sua funzionalità. Se vogliamo anche pensare al simbolo del fegato spesso si dice che la rabbia e le tensioni fanno ingrossare il fegato e quindi più riuscirai a stare sereno più l’energia fluirà senza avere problemi nel fegato. Una tisana di melissa o una buona camomilla possono essere di aiuto per rasserenare il tuo stato d’animo come anche l’uso di essenze quali la lavanda, la melissa e i fiori di arancio in diffusione nel aria. 

 

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo fegato iniziando subito ad aumentare i cibi ricchi di sostanze amare come le erbe amare di campo, la radice di scorza amara, il tarassaco, la cicoria e i radicchi. Anche gli asparagi, i carciofi e i cardi saranno da introdurre nella dieta permettere una migliore depurazione del corpo. Servirà anche bere molta acqua e succhi o meglio ancora estratti di frutta e verdura per dare i giusti liquidi e sostanze nutritive all’organismo che ha bisogno di ripulirsi. I pasti dovranno essere leggeri e semplici senza grassi soprattutto di origine animale come burro o strutto. Via libera alla frutta e verdura soprattutto verdure a foglia verde unita a modeste porzioni di cereali integrali o legumi. Non è facile mangiare in modo moderato e più salutare in questo mese del anno con tutte le feste che ci sono ma almeno cerca di moderare le quantità e di non eccedere troppo altrimenti il tuo fegato avrà molte più difficoltà nelle sue funzioni fisiologiche.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Corpo e movimento

Per curiosi/e come voi si può spaziare dal corpo libero all’utilizzo di attrezzi come kettlebell, pedane, cavi elastici da trx, l’allenamento in sospensione. Diverse ricerche condotte da università scientifiche americane hanno scientificamente dimostrato che, nei giorni in cui si fa attività fisica, la produttività sul lavoro aumenta dal 20 al 50%. Migliora anche la concentrazione, l’abilità e il rispetto delle scadenze. Pare che fare sport accresca anche la tolleranza e l’altruismo. Potreste provare un corso intensivo e veloce che prevede allenamenti rapidi e intensi. Si tratta dei cosiddetti “HIIT”, High Intensity Interval Training, ovvero attività ad alta intensità. Non vi annoierete e brucerete un sacco di calorie. Oppure, seguendo l’esempio di Madonna, darvi all’ATS Cardio Dance: una combinazione di corpo libero e passi di coreografie effetto tone-up globale, anche sull’umore.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Dritte spirituali

“Nella vita non puoi ottenere niente senza pagarne il prezzo, e ottieni solo quel tanto per cui sei disposto a pagare. Quando sarai pronto a pagare con la tua vita, otterrai in cambio la vita eterna.” Questa frase di Osho è estrema ma è tanto utile per capire come la passione che metti nelle cose potrebbe servirti per sfondare, farcela, viaggiare alla velocità cui vuoi viaggiare. Ovvio, ci vogliono sacrifici. Da molti di questi sacrifici scappi a gambe levate, ma adesso puoi capire che saranno questi stessi sacrifici a darti soddisfazioni sul lungo periodo. Non avere paura di lavorare duramente, cerca pause, momenti di ristoro. Il sacrificio corrisponde al rendere sacro qualcosa. Vale la pena provare con tutto lo spirito e il cuore.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: André Aciman, Chiamami con il tuo nome

Canzone: Alicia Keys, No one

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Henry Fielding, Tom Jones

Canzone: Velvet underground, Pale blue eyes

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail