Oroscopo Sagittario Dicembre 2019

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2019

radicamento, utile per sentirsi liberi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Vergine, Aquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi

Oroscopo di dicembre per il Sagittario valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Giove, il vostro astro-guida, nonché compagno di viaggi e di avventure, questo mese vi saluta. Dopo avervi accompagnato per tutto il 2019 in un viaggio all’insegna della scoperta di nuovi mondi, di nuove mete, di nuovi orizzonti, il pianeta trasloca in un segno molto più prudente e tradizionalista, Il Capricorno. In questo segno troviamo altri due pianeti, Saturno e Plutone, che da tempo stazionano nella vostra Seconda Casa, la zona dell’oroscopo che simboleggia i nostri beni materiali, il valore che diamo a noi stessi, e in senso lato la nostra sicurezza personale. Sono questi dunque i temi principali con cui dovrete confrontarvi non solo nel mese di dicembre, ma anche nel corso del 2020. In che modo gestite le vostre risorse? Quanto valore date a voi stessi? Che cosa significa per voi essere ricchi? Ma soprattutto cos’è che vi fa sentire sicuri? È un lavoro sulle vostre risorse materiali e personali quello che vi attende nei prossimi mesi. E che sicuramente avete già cominciato a fare. Molti Sagittario si sono dovuti confrontare con la perdita di alcuni punti di riferimento, (economici, professionali, materiali) che li ha portati a ridefinire il significato della parola radicamento. La seconda casa ci dice che per essere padroni della nostra vita c’è bisogno di sicurezza materiale e un proprio spazio personale. Naturalmente non è solo questo che conta nella vita, ma avere una base sicura (interna ed esterna) è un punto di partenza necessario per tutti. E i pianeti in questo momento sembrano volervi spingere alla ricerca di una modalità più funzionale e concreta di gestire le vostre risorse. Ma soprattutto di trovare dentro voi stessi quelle sicurezze interne che l’esterno non potrà mai veramente colmare.

Sicurezza personale e materiale saranno in qualche modo collegate quest’anno, e il settore economico può offrire delle sorprese.  Il transito di Giove in seconda casa potrebbe rappresentare una maggiore disponibilità economica, grazie all’arrivo di un nuovo lavoro, oppure come risultato di un’attività che comincia a dare i suoi frutti. Il pianeta è legato al concetto di crescita ed espansione e quindi può portare espansione proprio a quei progetti che sono stati studiati, progettati e analizzati con cura.  Giove in Capricorno permette anche l’espansione della coscienza dove c’è stato un irrigidimento. I Sagittario che nel tempo si sono “avvinghiati” a vecchie idee e comportamenti, potrebbero aprirsi a nuove forme di pensiero. Tutto dipende dalla situazione personale, ma alcuni cambiamenti nella vostra sfera economica saranno necessari. La forte presenza di pianeti in Capricorno, parla di impegno personale, sacrificio e disciplina. Saturno in Capricorno non regala nulla, a meno che non ci si impegni. Quindi se vi siete gestiti male da un punto di vista lavorativo o finanziario le pecche del sistema verranno messe in luce senza sconti e quindi dovrete per forza cambiare qualcosa. Se al contrario, vi siete gestiti bene è probabile che quest’anno possa rivelarsi fruttuoso in ambito economico. 

Un altro transito importante, questo mese, è quello di Mercurio, che giorno 9 entra in Sagittario. Si tratta di un piccolo ma importante sostegno, utile per osservare situazioni e persone in una prospettiva diversa, più serena e fiduciosa. Il lungo anello di sosta di Mercurio in Scorpione (iniziato il 3 ottobre), vi ha fatto confrontare con una serie di paure, dubbi e limitazioni. Sono molti i Sagittario che hanno sentito il bisogno di fermarsi, forse per provare a capire meglio il loro futuro, o per studiare i prossimi passi da compiere, con l’obiettivo di uscire fuori da una situazione di stallo, psicologica, familiare o affettiva. Ora che Mercurio entra nel segno, la mente torna ad aprirsi a visioni più ottimistiche e fiduciose. Torna la voglia di viaggiare, socializzare, comunicare. Per quanto riguarda l’amore, la seconda parte del mese è sicuramente la migliore in termini di soddisfazioni del cuore. L’ingresso di Venere in Aquario, giorno 19, aggiunge un tocco di vivacità alle vostre relazioni. Il periodo delle feste è importante per uscire un po’ fuori dal guscio, per tornare ad assecondare la voglia di socialità, e se siete single, per guardarvi intorno. Per le coppie invece, viaggi, e gite fuori porta saranno galeotte, e faranno accendere la scintilla di una fiamma un po’ spenta. Periodo positivo anche per i Sagittario che tra novembre e dicembre hanno attraversato un periodo di confusione del cuore, che questo mese riusciranno finalmente a fare chiarezza. Una chiarezza che vi farà tornare a sorridere, sperare, gioire, amare. Con quella generosità e giovialità che vi rende unici e speciali. Buon Natale! 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti consigliano di provare a fare esercizi per radiccarti in modo che dopo ti potrai sentire piu’ libero. A livello fisico la pressione esterna potrebbe far sorgere qualche problema ai bronchi. Le erbe aromatiche dalle proprietà balsamiche come il timo, l’eucalipto, la santoreggia, l’origano e la menta saranno le tue migliori alleate. Queste piante sono ricche di oli essenziali indispensabili per decongestionare e sfiammare i bronchi oltre a dare un effetto balsamico. Potrai utilizzarle come tisane o anche in dispersione aerea con diffusori o aereosol. In caso di tosse potrai usare una tisana di cannella, chiodi di garofano e miele. Un altra ottima tisana sarà a base di fiori e foglie di malva dalle proprietà ammorbidenti, decongestionanti e antinfiammatorie. 

 

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi bronchi aumentando tutti gli alimenti ricchi di vitamina C così da rinforzare il sistema immunitario. Via libera a frutta e verdura fresca come arance, limoni, fragole, kiwi, ananas, peperoni e melograno nonchè meno conosciute acerola e rosa canina magari come integratori alimentari. La vitamina C è termolabile e ossida velocemente a contatto con l’aria perdendo le sue proprietà. Quindi diventa importante non cuocere i cibi ma mangiarli al naturale freschi e velocemente. Da evitarsi assolutamente lo zucchero bianco con la presenza di questo problema di congestione di catarro bronchiale. Meglio scegliere dolcificanti naturali come il fruttosio, l’agave, il miele, i malti di cereali e la melassa di barbabietola. Anche il latte e i latticini sono da sospendersi in questo momento come gli altri cibi di colore bianco, mentre vanno incrementati i cibi vegetali colorati come quelli verdi e quelli rossi per la circolazione.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Corpo e movimento

Via libera alle passeggiate o alle mezze maratone con le vie aeree ben coperte. Se vi piace giocare a tennis, fatelo. Non abbiate timore a segnarvi a una partita di calcetto. Potreste accusare una certa stanchezza a metà mese. Una visita osteopatica potrebbe andare a risolvere dei ricorrenti dolori viscerali riferiti o altri stati di sofferenza magari legati a problemi posturali. Cercate di rilassare il collo spesso. Fate allungamento muscolare e se avete qualcuno che sa fare massaggi ai piedi o alle spalle, fatevi avanti. Dovete imparare a rilassarvi per poter chiedere il massimo al corpo. 

 

Oroscopo dicembre sagittario

Dritte spirituali

Un passo dopo l´altro vi sentite forti e sempre più lungimiranti. Un passo dopo l´altro sapete incontrare e attrarre lungo il vostro percorso persone che vi somigliano, vi fanno da specchio e vi moltiplicano il potenziale energetico. Attenzione a non dare troppo retta a chi vi vuole in un certo specifico modo o prova a darvi ragione torto con molta velocità. Ricordate che non dovete dimostrare niente a nessuno e che sapete gestire benissimo i vostri pesi. Non abbiate paura di mostrare amore o passione se qualcuno vi piace. Cercate il tocco, cercate il sorriso, cercate lo sguardo. State vicino ad amici e amiche che vi fanno ridere quando meno ve lo aspettate.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Chuck Palahniuk, Cavie

Canzone: Elisa, Ogni istante

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: H. Murakami, 1Q84

Canzone: Tizianio Ferro, In mezzo a questo inverno

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail