Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI FEBBRAIO 2017passione, da mettere in tutto ciò che fate |
![]() |
SFIDE RELAZIONALICancro |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIAriete, Gemelli, Bilancia, Leone, Acquario |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREnervo sciatico, gambe |
Oroscopo di febbraio per il Sagittario valido dal 22 gennaio al 21 febbraio
Potete iniziare il mese di febbraio dormendo tra due guanciali: Venere giorno 3 inizierà un armonioso aspetto di trigono al vostro sole, dal segno dell’Ariete, dove rimarrà fino ai primi di giugno, a causa della sua retrogradazione che comincerà il 4 marzo. Un transito che parla di benessere pieno delle emozioni, dolcezza, ardore, fascino. L’energia del pianeta si esprimerà favorevolmente anche in amore, anzi si può senza dubbio affermare che l’amore sarà il protagonista assoluto non solo di questo mese, ma anche della stagione primaverile che si rivelerà ricca di sorprese, novità, cambiamenti importanti. Anche Marte è in Ariete e insieme a Venere promette di farvi vivere momenti davvero strepitosi con la vostra dolce metà. Oltretutto grazie all’appoggio di Marte sarete in grado di ottenere risultati importanti in molti campi, questo perché la vostra capacità di affermarvi e di primeggiare sarà ai massimi livelli, e niente e nessuno potrà fermarvi. Quando Marte è favorevole la nostra capacità di disciplinarci, lottare per i cambiamenti e risolvere problemi è molto più alta, ma non dovete dimenticare ogni azione che farete, dovrà anche essere coadiuvata da una buona pianificazione. Cosa che del resto non vi sarà difficile visto che dalla vostra parte avete anche l’appoggio di Giove, Saturno e Urano: una combinazione eccezionale di pianeti che costituirà il vostro Asso nella manica per cavarvela alla grande in ogni tipo di circostanza. Se avete ancora in sospeso un progetto questo è il momento giusto per metterlo in cantiere. Ottimo periodo per chi studia, deve sostenere concorsi, esami, colloqui, insegnare, ma anche per viaggiare, visto che l’eclisse lunare di giorno 11 coinvolgerà il vostro nono campo. Anche per voi le eclissi di questo mese fanno prevedere dei cambiamenti, nel modo in cui comunicate, vedete la vita, ma anche riguardo scelte importanti inerenti la vostra casa, la vostra famiglia, la vostra autonomia. Siete in un momento di grande espansione, e questo significa che avrete il coraggio di fare scelte importanti e risolutive quelle che vi faranno fare il salto di qualità e dirigere la vostra vita nella direzione che avete sempre sognato.
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE | ![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio
> CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio
> CORPO E MOVIMENTO – Febbraio
> DRITTE SPIRITUALI – Febbraio
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio
Oroscopo febbraio sagittario
Consigli erboristici
In questo mese le stelle ti hanno consigliato di tirare fuori tutta la tua passione in modo da fare al meglio ogni cosa della tua vita. A livello fisico le tue gambe potranno risentire dello stress e in particolar modo potrebbe infiammarsi il nervo sciatico. Questo nervo si estende lungo tutta la gamba dal gluteo sino ai piedi e quando si infiamma questo disturbo prende il nome di sciatalgia. Spesso tale problema è legato ad una postura scorretta prolungata nel tempo oppure a troppa sedentarietà. Per il nervo sciatico saranno indicati trattamenti e tecniche di massaggio specifiche magari con l’uso dell’aromaterapia. Mentre potrai scegliere rimedi a base di piante antinfiammatorie come il salice bianco e l’artiglio del diavolo. Entrambi questi rimedi hanno però bisogno di essere presi con cautela per non eccedere nei dosaggi e perché inoltre nel caso del salice bianco alcuni soggetti sono sensibili alla salicina. Questa sostanza è il principio attivo del salice che ha proprietà antireumatiche, analgesiche, antinfiammatorie similari all’aspirina e così come per questo farmaco vi sono soggetti sensibili anche per il salico dovremo fare attenzione e seguire i consigli di un esperto del settore.
Oroscopo febbraio sagittario
Consigli alimentari
In cucina potremo aiutare le tue gambe facilitando la circolazione sanguigna periferica in modo che le tossine stagnanti vengano eliminate e l’infiammazione del nervo sciatico si riduca. Ottime le tisane sfiammanti a base di achillea oppure quelle contenenti vite rossa e centella per aiutare il ritorno venoso del sangue. Inoltre andrà sospeso l’uso dello zucchero bianco perché il suo consumo stressa molto le ghiandole surrenali sovraccaricandole ed inoltre predispone l’organismo allo sviluppo di infiammazioni dato che acidifica il corpo. Un buon apporto di vitamina B12 e di acidi grassi essenziali in particolare omega 3 saranno il vero toccasana per risolverà questo malessere. Via libera quindi ai semi oleaginosi come arachidi, nocciole, noci, sesamo, mandorle, anacardi, zucca, girasole, pistacchi sia in forma al naturale che in forma di olio vegetale spremuto. L’olio di mais è ricco di omega 6 quindi è meglio ridurlo in questo momento come anche vanno tolti tutti i grassi idrogenati che troverai indicati nelle etichette dei prodotti confezionati. Infine un buon alimento da aggiungere alla tua dieta è l’avocado che insieme alle olive apporterà preziosi acidi grassi naturali e salutari.
Oroscopo febbraio sagittario
Corpo e movimento
Se correte con frequenza, applicate oli, fate massaggi, fate bagni caldi e usate il sale. Se andate a fare snowboard o sciare, tenete d’occhio i legamenti delle ginocchia e delle caviglie. In sintesi, voi che siete un segno che “scalcia” com possenti “zoccoli”, abbiate cua delle vostre “zampe”. Attenzione a non fare movimenti bruschi se siete soliti dedicarvi all’allenamento funzionale ed eseguite le ripetizioni necessarie, non provate a strafare. Tornate a vivere anche lo sport come un gioco e, di tanto in tanto, concedetevi qualche rilassante vasca in piscina, nuotando con piacere e dedizione gioiosa.
Oroscopo febbraio sagittario
Dritte spirituali
La fortuna vi assiste, salti grandi possono essere compiuti. La fortuna vi assiste, potete riportare a casa risultati insperati. Quel che avete ritardato, ora trova il suo compimento. Quel che avete tralasciato, viene rimesso in ordine. Con una certa nuova precisione e con tantissimo amore. Attenzione a non mettervi vicino energie nefaste; in questo momento di espansione massima non vi servono. E se le avete individuate ma per buonismo non volete distanziarvi, pensateci due volte. Davvero non ne vale la pena tenersi palle al piede che vi criticano e vi appesantiscono in questa fase di pura rinascita ed espansione funzionale ad accogliere ulteriore luce in arrivo.
Oroscopo febbraio sagittario
Consigli di lettura e musica
Per passare all’azione (Yang)
Libro: Giuseppe Catozzella, Non dirmi che hai paura
Canzone: Tracy Chapman, Fast car
Per goderti il relax (Yin)
Libro: Peter Reich, Un libro dei sogni
Canzone: The Lumineers, Sleep on the floor
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.
Leggi anche
Oroscopo 2017 del Sagittario >>
Natura e piante del Sagittario >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.