Oroscopo Sagittario Febbraio 2019

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2019

pianificazione, utile per capire dove si vuole andare

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, sciatica

Oroscopo di febbraio per il Sagittario valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

L’anno nuovo è iniziato con il botto per voi amici del Sagittario! Con Giove e Venere nel segno e Marte in Ariete, gennaio è stato un mese dai riscontri positivi e dalle prospettive più che rincuoranti. Febbraio prosegue sulla stessa scia di “rinnovamento” e di “cambiamento” promossa da Giove in Sagittario, ma rispetto al mese scorso, presenta qualche piccola difficoltà. Mercurio, domenica 10, inizia il suo lungo anello di sosta nel segno dei Pesci, transito che potrebbe creare alcuni rallentamenti nel lavoro, negli affari, nella vostra economia personale. Non si tratta di certo di problemi insormontabili, ma è possibile che alcune risposte tarderanno ad arrivare, che i colloqui nei quali avevate riposto aspettative non vi verranno accordati, o che gli studi, o alcuni progetti di viaggio, di svago, di lavoro, debbano prendere una lunga rincorsa prima di ripartire, con rinnovato slancio, dopo il 28 marzo, quando il pianeta riprenderà il moto diretto.  Il segno dei Pesci, è un segno d’acqua, elemento con cui non siete molto in sintonia. Nelle prossime settimane non vi sarà facile avere un approccio diretto alle cose, e probabilmente anche forzandole non otterreste grandi risultati. Più che caricarvi di impegni o di cercare di accelerare i tempi di alcune situazioni, sarebbe più saggio porsi in una posizione di “ascolto” e stare a osservare. Tenete a mente, che ogni volta che un pianeta “rallenta il passo”, è perché vuole spingerci a rivedere o modificare alcuni aspetti della nostra realtà, che probabilmente vanno migliorati. 

Nel vostro caso è possibile che il cielo di febbraio contenga ancora un invito a rafforzare le fondamenta, ad eliminare preoccupazioni e disfunzionalità dall’ambiente domestico o familiare, a consolidare le basi economiche e finanziarie del lavoro. La congiunzione tra Saturno e Plutone nella vostra Seconda casa, vi stimola a usare in modo più efficace le vostre risorse, per darvi la possibilità di creare la vita che volete. Si tratta di un momento molto importante della vostra vita in cui è necessario fare progetti a lungo termine, pur rimanendo flessibili ed elastici. Proiettandovi nel futuro dove volete essere nei prossimi due, tre, quattro mesi, o il prossimo anno? Ogni scelta deve essere attentamente pianificata, e non fatta a casaccio, sulla scia di un’insoddisfazione momentanea o sull’impulso del momento. Saturno può aiutarvi a ottenere quello che davvero volete, e lo fa testando la vostra realtà, le vostre abitudini, la vostra autostima. Poiché febbraio e marzo sono due mesi in cui non sempre avrete le idee chiare, sarebbe opportuno non prendere decisioni avventate su questioni importanti, soprattutto quelle inerenti alla casa o alla famiglia. Cercate di pianificare il vostro futuro, cominciando a fissare degli obiettivi, che siano misurabili e realizzabili, e non qualcosa che sia fuori dalla vostra portata. Inutile incaponirvi su qualcosa che non è fattibile o che è oggettivamente troppo complicato. Non fissate la vostra attenzione solo su A o B, c’è anche C come alternativa. Ci avete pensato? Una strada che non avete mai tenuto in considerazione, potrebbe, invece, essere quella giusta. Non dovete considerare una battaglia persa come un fallimento, ma come l’opportunità per dirigere la vostra attenzione verso qualcos’altro. Un’opportunità migliore, una situazione più congeniale a voi, alle vostre esigenze. A volte quella che sembra una sfortuna è una grande fortuna. 

In amore la passione sarà di scena per tutta la prima parte del mese. Marte in Ariete, fino a giorno 13 vi farà vivere emozioni vivide e inattese, sensazioni forti e, perché no, anche dolcemente trasgressive. Sono giornate divertenti, calde, movimentate, positive sia per le coppie che per i single. Dopo giorno 14 invece, il clima si fa un po’ più caotico e confuso. Potrebbero esserci delle scelte di ordine pratico da fare, che con molta probabilità riguarderanno la casa, la famiglia e che vi metteranno un po’ in confusione. Un partner ambiguo e sfuggente, un ambiente familiare caotico o faticoso da vivere con annessi problemi e scocciature parlano di mese che si chiude in modo un po’ incerto. Per uscire dalla inevitabile confusione è fondamentale che nelle vostre relazioni ci sia chiarezza. La quadratura di Mercurio potrebbe infatti farvi scontrare con persone e situazioni poco chiare, difficili da risolvere, perché o non avrete gli strumenti adeguati per affrontarli, o perché le persone con cui avrete a che fare potrebbero rivelarsi evanescenti, o nel peggiore dei casi truffaldine. Il consiglio è sicuramente quello di separare la vita privata da quella professionale, e di considerare le questioni di ordine pratico, per quello che sono, senza investirle di troppi significati. I pianeti in Capricorno vi possono dare buoni suggerimenti, tra cui quello di essere pratici e concreti. Sguardo rivolto al cielo e piedi per terra, questo dovrà essere il vostro motto, non solo di febbraio ma di tutto il 2019. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di pianificare il più possibile in modo da poter dirigere la tua vita verso dove vuoi realmente andare. A livello fisico potresti avere qualche problema al tuo fegato e al nervo sciatico. In entrambi queste zone possono accumularsi le emozioni negative, i risentimenti e la rabbia creando quindi stagnazioni e malfunzionamenti. Potresti quindi pensare a fare un ciclo di depurazione e detossificazione per liberarti dalle scorie e da questi cattivi umori. Le tisane che puoi utilizzare sono a base di cicoria, tarassaco, boldo, carciofo e cardo mariano. Tutte queste erbe hanno sapore amaro e stimolano l’attività epatica. Possono anche essere prese sotto forma di tinture madri in gocce nei casi in cui i problemi epatici siano più consistenti. Anche la linfa di betulla o i succhi a base di aloe vera possono aiutare in questo periodo di depurazione. Nello specifico invece per la sciatica è bene andare da mani esperte di un massaggiatore ed eventualmente aggiungere anche l’uso di piante officinali dalle proprietà antinfiammatorie come il salice bianco e l’artiglio del diavolo. In particolare il salice è antireumatico, analgesico e antinfiammatorio naturale quindi può essere un vero alleato per te in questo momento.

 

Oroscopo febbraio sagittario

Consigli alimentari

Per aiutare il tuo fegato in cucina avrai bisogno di aumentare i cibi dal sapore amaro che servono proprio a stimolare la funzionalità epatica. Il mese di febbraio è sicuramente il più appropriato per fare una bella “pulizia di primavera” mangiando molte erbe spontanee a foglia verde come cicoria, radicchio, rucola e tarassaco. Inoltre arrivano come primizie i carciofi che sono l’alimento migliore essendo proprio epatoprotettivo e detossificante. Anche l’acqua di cottura delle verdure andrà bevuta o utilizzata per altre pietanze in modo da assumere anche tutti i sali minerali che si trovano in essa. Infine le radici come il daikon e i ravanelli sono da mangiare freschi nelle insalate miste o in zuppe e creme di verdure miste. Da evitare per i problemi di sciatica lo zucchero bianco che acidifica il corpo e porta più infiammazioni. Meglio scegliere dolcificanti naturali come la melassa, i malti di cereali, la stevia, il miele, lo sciroppo d’uva e di acero. Inoltre un integrazione di acidi grassi aiuta la sciatica quindi via libera ai semi oleaginosi e agli oli vegetali soprattutto quello di mais che contiene omega 6. Ottimo l’avocado e le olive ancora da aggiungere alla tua dieta per avere grassi buoni per la fluidità delle giunture, dei tessuti e dei nervi.

 

Oroscopo febbraio sagittario

Corpo e movimento

Abbiate a cuore la vostra schiena, ovvero il sostegno della vita. Occorre vi sentate sufficientemente sostenuti da voi stessi o dagli altri. Cercate di individuare le ree in cui sentite che amici, partner o famiglia non vi danno sostegno. A metà schiena sono localizzati i dolori legati  senso di colpa. Il depo e l’atteggiamento nei confronti del possederlo sono nella zona bassa della schiena. Ricordate che l’essenza è molto più importante dei soldi. Ogni volta che nel corpo sentite ch qualcosa “cede” concentratevi sull’aria che respirate. Non date mai per scontato il prossimo respiro. Riempite i vostri polmoni, amateli davvero. Avete tutto il potere nel vostro corpo. Mantenete fiducia e mente gioiosa.

 

Oroscopo febbraio sagittario

Dritte spirituali

Siete degli esseri vivaci e spesso gentili, altruisti, generosi. Altre volte uscite proprio dall’equilibrio e tendete a trascinare gli altri, costi qualche costi. Questo secondo aspetto spesso vi porta a non stare più a contatto con il vostro mondo interiore o con il benessere del vostro corpo. Cercate di mantenere coerenza in ogni situazione e ricordate che gli eventi esterni e le parole altrui non possono e non devono intaccarvi troppo. Siate fiduciosi/e, siate determinati/e. Potete affermare i vostri diritti rispettando quelli degli altri. E ricordate che questo non significa perdere gioia. Anzi, ne quadagnate in autostima, quiete e respiri lunghi, rilassati. Via libera a letture serali che nutrono mente e corpo, magari con una bella tisana.

 

Oroscopo febbraio sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Marco Missiroli, Atti osceni in luogo privato

Canzone: The Doors, Touch me

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Lorenzo Marone, La tentazione di essere felici

Canzone: The XX, Intro

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail