Oroscopo Sagittario Febbraio 2020

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2020

pianificazione, utile per capire dove si vuole andare

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, sciatica

Oroscopo di febbraio per il Sagittario valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Transiti ambivalenti accompagnano l’inizio di questo mese di febbraio. Marte nel vostro segno indica che avete tanta voglia di fare, di agire, di mettervi in gioco, ma Mercurio in Pesci, da giorno 3 parla di idee confuse, pensieri destrutturati, poco lineari, che rischiano spesso di confondersi, e che non amano restare all’interno di schemi fissi e linee precise. Una scarsa obbiettività, dunque, accompagnata da una certa indecisione (e forse poca convinzione), in merito ad alcune scelte da fare. Mercurio, oltretutto, rimarrà nel segno dei Pesci per un periodo abbastanza lungo (aprile) evento che suggerisce prudenza rispetto alle nuove iniziative, a ciò che non si conosce bene. Una prudenza ancor più necessaria, visto che Marte si trova nel vostro nel segno e potrebbe rendervi precipitosi ed istintivi, ma poco efficaci. Quando Marte non è sostenuto da un pensiero ben strutturato rischia infatti di muoversi a vuoto, di puntare la freccia verso mete ed obiettivi che potrebbero non essere così importanti o così vantaggiosi. 

Marte il 16 febbraio entrerà in Capricorno, mentre Mercurio, il 17 inizierà il suo moto retrogrado, due eventi che potrebbero indicare un cambio di direzione, necessità economiche o lavorative che potrebbero costringervi a rivedere alcune vostre decisioni o a valutare meglio una situazione. La seconda parte del mese va quindi gestita con maggiore attenzione, perché potrebbero esserci alcuni rallentamenti nel lavoro, negli affari, nella vostra economia personale. Non si tratta, ovviamente, di problemi insormontabili, ma è possibile che alcune risposte tarderanno ad arrivare, che i colloqui nei quali avevate riposto aspettative non vi verranno accordati, o che gli studi, o alcuni progetti di viaggio, di svago, di lavoro, debbano prendere una lunga rincorsa prima di ripartire, con rinnovato slancio, dopo il 10 marzo, quando il pianeta riprenderà il moto diretto.  

È possibile che questo momento di confusione contenga ancora un invito a rafforzare le fondamenta, ad eliminare preoccupazioni e disfunzionalità dall’ambiente domestico o familiare, a consolidare le basi economiche e finanziarie del lavoro. La congiunzione tra Giove e Plutone nella vostra Seconda casa, vi stimola a usare in modo più efficace le vostre risorse, per darvi la possibilità di creare la vita che volete. Si tratta di un momento molto importante della vostra vita in cui è necessario fare progetti a lungo termine, pur rimanendo flessibili ed elastici. Ogni scelta deve essere attentamente pianificata, e non fatta a casaccio, sulla scia di un’insoddisfazione momentanea o sull’impulso del momento. Cercate di pianificare il vostro futuro, cominciando a fissare degli obiettivi, che siano misurabili e realizzabili, e non qualcosa che sia fuori dalla vostra portata. Non fissate la vostra attenzione solo su A o B, c’è anche C come alternativa. Ci avete pensato? Una strada che non avete mai tenuto in considerazione, potrebbe, invece, essere quella giusta. E per molti di voi, un nuovo lavoro, una nuova mansione, una nuova opportunità potrebbe essere l’occasione per stabilizzare le vostre finanze. Chi di voi, ha cominciato a fine anno un nuovo lavoro, potrebbe vedere presto i primi risultati, e il prossimo mese quando Saturno entrerà in Acquario, potrebbe anche iniziare un corso di specializzazione, per affinare le proprie capacità.

Strada in discesa dunque, anche se, come detto prima, a causa di Mercurio contrario è importante non abbassare la guardia. Maggiore serenità si prevede invece sul fronte sentimentale: Venere, giorno 7 molla finalmente la quadratura dal segno dei Pesci per entrare in Ariete, riportando maggiore stabilità e coerenza nel vostro cuore. La combinazione positiva di Venere e Marte indica che la passione sarà di scena per tutta la prima parte del mese. Molti Sagittario vivranno emozioni vivide e inattese, sensazioni forti e, perché no, anche dolcemente trasgressive. Sono giornate divertenti, calde, movimentate, positive sia per le coppie che per i single. Dopo giorno 17 invece, il clima si fa un po’ più caotico e confuso. E non perché non siate convinti dei vostri sentimenti, ma perché potrebbero esserci delle scelte di ordine pratico da fare, che con molta probabilità riguarderanno la casa, la famiglia. Un ambiente familiare caotico o faticoso da vivere con annessi problemi e scocciature parlano di mese che si chiude in modo un po’ incerto. Gli impegni di lavoro potrebbero rendervi più assenti, rendere difficile conciliare vita privata e affettiva. Per uscire dalla inevitabile confusione è fondamentale che nelle vostre relazioni ci sia chiarezza. Cercate di separare la vita privata da quella professionale, e di considerare le questioni di ordine pratico, per quello che sono, senza investirle di troppi significati. I pianeti in Capricorno vi possono dare buoni suggerimenti, tra cui quello di essere pratici e concreti. Sguardo rivolto al cielo e piedi per terra, questo dovrà essere il vostro motto, non solo di febbraio ma di tutto il 2020. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio sagittario

Consigli erboristici

In questo mese dell’anno le stelle ti consigliano di pianificare la tua vita per capire meglio dove vuoi andare. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento sul fegato e sulla tua sciatica. Per aiutare la funzionalità epatica potrai quindi prevenire tali disturbi assumendo tisane di boldo, carciofo, cardo mariano e cicoria. Queste erbe sono epatoprotettive e contengono sostanze amare che aiutano proprio l’attività del fegato. Le stesse erbe si possono assumere in forma di tintura madre in gocce e così il loro effetto sarà ancora più accentuato. Inoltre una buona detossificazione a base di piante come l’aloe o la linfa di betulla potranno dare al fegato meno lavoro perché porteranno ad avere un corpo più pulito e in salute in poche settimane. Per la sciatica il miglior consiglio è fare qualche seduta con un esperto massaggiatore che potrà sciogliere le contratture e lasciare andare il dolore.

 

Oroscopo febbraio sagittario

Consigli alimentari

In cucina aiutare il fegato è abbastanza semplice se si rispettano alcune linee guida. Prima di tutto pasti semplici con pochi ingredienti possibilmente vegetali crudi o cotti. Seconda accortezza masticare bene il cibo per aiutare la digestione. Terzo bere molto sia acqua pura che succhi di frutta freschi, centrifugati o estratti in modo da mantenere ottimale le quantità di liquidi corporei. Quarto mangiare più cibi di sapore amaro perché questi alimenti contengono sostanze che aiutano la funzione del fegato e la stimolano. Tra questi alimenti ricordiamo il radicchio, il daikon, le erbe di campo amaro, le cicorie e i ravanelli. Tutti questi accorgimenti uniti a una corretta alimentazione bilanciata senza eccessi di grassi e proteine aiuteranno a mantenere il fegato in salute e non produrrà stress.

 

Oroscopo febbraio sagittario

Corpo e movimento

Mantenere la zona addominale tonica permette di far circolare sangue e quindi calore a tutti gli organi deputati alla digestione. Questo è molto importante. Create una buona routine per rafforzare il tratto addominale, dai muscoli più profondi a quelli più superficiali, ovvero dal trasverso al retto dell’addome. Benissimo anche gli allungamenti dei muscoli delle gambe. Cercate di rilassare le anche quanto possibile e siate pronti a fare lunghe passeggiate con le scarpe e la compagnia giusta. Benissimo la meditazione davanti al camino.

 

Oroscopo febbraio sagittario

Dritte spirituali

L’universo è un sistema armonico bellissimo che manda i suoi messaggi e voi spesso siete lì a coglierli con sommo amore. Ci sono spiriti grandi e maestri che vi accompagnano e spesso sapete decifrare i loro messaggi. Attenzione a non cadere nell’eccesso di superstizione. Cominciate a sperimentare, anche a conoscere persone nuove, benedicendo ogni singolo giorno. Non cacciate via il dolore, può insegnarvi tantissimo. Anche soffrire e decidere di cambiare percorso è una scelta di tutto rispetto. Specie se serve per custodire il vostro cuore bellissimo.

 

Oroscopo febbraio sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: B. Pitzorno, Ascolta il mio cuore

Canzone: Ben Howard, I forget where we were

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: S. King, Terre desolate

Canzone: Velvet Underground, Pale blue eyes

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail