Oroscopo Sagittario Gennaio 2017

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2017

chiarezza, utile per non perdere la bussola

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

difese immunitarie, piedi

Oroscopo di gennaio per il Sagittario valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Gennaio è un mese un po’ controverso. Se da un lato Giove, Saturno e Urano positivi parlano di grinta, determinazione, ottimismo, fiducia, dall’altro Marte e Venere in Pesci, sono pronti a stuzzicare le vostre incertezze, i dubbi e le insicurezze. In controtendenza col vostro segno avventuroso e dinamico questo mese cercate tranquillità, la sicurezza di casa vostra  e la comodità delle pantofole, ma non è detto che riusciate a trovarla. Forse ci sono questioni domestiche o economiche un po’ noiose da sistemare, ma necessarie. Un partner ambiguo e sfuggente, un ambiente familiare caotico o faticoso da vivere con annessi problemi e scocciature. A causa della scarsità di energie, dovuta al contrasto di Marte, dovreste cercare di non accollarvi troppi impegni, perché rischiate di trovarti presto sfiniti e senza fiato. In generale potreste avvertire un senso di irrequietezza e di incertezza rispetto ad alcune situazioni che cominceranno a starvi strette. Per uscire fuori dalla confusione non dovrete far altro che prendere la situazione di petto e affrontarla una volta per tutte. Se un comportamento del vostro partner non vi è proprio andato giù meglio parlar chiaro, onde evitare di esplodere al momento meno opportuno. Del resto l’appoggio di un bel Saturno vi consiglierà per scelte di saggezza. Il pianeta vi spinge a fare chiarezza e non ammette ambiguità di alcun genere. Se ci sono rapporti che hanno raggiunto il loro limite, sotto l’azione di Saturno vi renderete conto che mantenerli come tali comporterebbe un’inevitabile stagnazione. Sarà invece necessario rinnovarli o ridefinirli, eliminando tutto quello che appare stantio o usurato, affinché possano crescere e svilupparsi in nuove direzioni. Il prossimo mese del resto ritornerete pieni di carica e pronti a riprendervi tutto quello che di diritto vi spetta.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio


 

Oroscopo gennaio sagittario

Consigli erboristici

In questo primo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di avere chiarezza e conoscere ciò che vuoi fare e ottenere. A livello fisico queste incertezze e dubbi possono provocare un abbassamento delle difese immunitarie perché se vediamo come simbolo l’apparato immunitario esso ha la funzione di “riconoscere ciò che va bene per noi da ciò che non lo è e va respinto”. Questo periodo di instabilità e insicurezza può quindi messere sottopressione il tuo sistema immunitario. Dal mondo delle erbe comunque potrai aiutarti utilizzando rimedi a base di propoli o semi di pompelmo. Ottima l’aromaterapia con l’utilizzo in dispersione aerea di essenze aromatiche quali l’origano, il bergamotto e il limone per creare ambienti più salubri e disinfettare anche interiormente anche l’apparato respiratorio. Esistono persino diffusori elettrici per la propoli che è eccezionale in queste situazioni dove il sistema immunitario è down. Il gemmoderivato di ribes nigrum è un altro rimedio incredibile che rinforza al 100% il sistema immunitario. Infine vi è un altro punto debole in questo momento i tuoi piedi forse anche qui perché non sai ancora bene dove vuoi andare. Prenditi cura di loro con pediluvi con oli essenziali alla lavanda che è rilassante o al basilico che aiuta invece la concentrazione.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai sostenere il tuo sistema immunitario aumentando tutti i cibi ricchi di vitamina C. Tra questi ricordiamo tra la frutta: i kiwi, le arance, i mandarini, i konquat, i mandaranci, i limoni, i pompelmi, l’ananas,  le ciliegie e le fragole. Mentre tra gli ortaggi abbiamo le verdure a foglia verde come radicchio, spinaci, bietola e broccoli nonché peperoni, pomodori e cavoli in genere. Infine anche le patate soprattutto quelle novelle sono ricche di vitamina C. Anche la marmellata di rosa canina o bere il suo infuso aiuta ad aumentare l’acido ascorbico che attiva il sistema immunitario. Un altro consiglio sempre per incrementare la risposta immunitaria è l’utilizzo delle erbe aromatiche nelle pietanze. Tra le piante ricche di oli essenziali abbiamo l’origano, la salvia, il rosmarino, la menta, la santoreggia, la melissa, la maggiorana, il timo, la cedrina e tante altre erbe tipiche del Mediterraneo. Infine tutti i prodotti del alveare come pappa reale, propoli, polline e miele aiutano a fortificare il sistema immunitario.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Corpo e movimento

Adesso l’attività aerobica vi fa molto bene, vi permette di scaricare stress e tensioni. Ma c’è un ma. A forza di scaricare, distrarre, distogliere, sudare, guardarei l contachilometri, il contacalorie, il contapassi, dove va a finire il silenzio nutriente della mente che si mette a contatto con il cuore? Per questa ragione è davvero importante salvare del tempo per mettersi in contatto, agevolare il dialogo interno. In questo tecniche come le arti marziali dolci o il pranayama – le tecniche di respirazione – a diversi livelli possono aiutarvi tanto. Se avete modo di andare in piscina, nuotate. E se vi viene da piangere e rilasciare in acqua, fatelo. Com la gioia di chi si predispone alla purezza.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Dritte spirituali

Se non siete trasparenti ai vostri stessi sentimenti finite per diventare preda di chi può in qualche modo boicottare anche la propria volontà. In che senso? Semplifichiamo. Se non sapete cosa volete o non riuscite a dichiararlo, non potete aspettarvi di avvicinare qualcuno che rispetti le vostre decisioni. Finiranno per prenderle al vostro posto. Il cuore che vi abita sotto al petto non reggerebbe comportamenti di prevaricazione che ci sono stati nell’anno passato. Dovete cercare di smettere di avere paura di farvi rispettare. Dovreste voi per prime/i guardarvi allo specchio e dirvi non cosa non volete più ma esattamente cosa volete. Dichiarate l’intenzione, smuovete l’azione.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Massimo Gramellini, Fai bei sogni

Canzone: Angelo Branduardi, Il giocatore di biliardo

 

 

YIN per goderti il relax

Libro: Paulo Coelho, Veronica decide di morire

Canzone: Sade, King of sorrow

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail