Oroscopo Sagittario Gennaio 2019

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2019

saggezza, necessaria per fare scelte assennate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

Oroscopo di gennaio per il Sagittario valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Buon anno cari amici del Sagittario! Con Giove di transito nel vostro segno il 2019 è l’anno degli inizi e delle nuove partenze. Quelle che molti di voi stanno aspettando da tempo. Quest’anno avrete la forza di confrontarvi con quelle situazioni che vi danno del filo da torcere e a portarle finalmente a vostro vantaggio. Potrete realizzare le vostre ambizioni, ma dovrete rimanere ben ancorati alla terra saggia del realismo, se volete che l’energia di Giove vada a vostro vantaggio. Il Gigante Buono, infatti, per buona parte dall’anno si scontrerà con Nettuno, pianeta della metamorfosi, dell’intuizione, del senso artistico ma anche della confusione. Prima di compiere passi importanti, in amore, nelle finanze o nel lavoro è necessario che tutto sia sempre sottoposto al vaglio della ragione. Con Giove sul Sole il rischio è quello di lasciarsi andare agli eccessi e di fare il passo più lungo della gamba. Tenetelo a mente, dunque, se non volete incappare in cocenti delusioni. Anche perché il 2019 è un anno dal grande potenziale. Gennaio, per esempio, parte più che bene. Marte, il pianeta che in astrologia rappresenta la forza di volontà, l’energia e la determinazione, sarà in splendido aspetto di trigono al Sole fino alla metà di febbraio. Si tratta di un ottimo passaggio che vi aiuterà a portare avanti i progetti impostati in precedenza e a lanciarvi in nuove iniziative. Il pianeta spazzerà via quel senso di stanchezza, scoraggiamento e confusione che vi ha accompagnato tra novembre e dicembre, aprendo la strada a una nuova fase della vostra vita molto più luminosa. In più sarà un vero toccasana per mente e corpo. 

L’altra buona notizia è che anche Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza, nella giornata del 7 gennaio traslocherà nel vostro segno, rilanciando la vostra vita amorosa. Colpi di fulmine e attrazione improvvise renderanno questo inizio anno davvero strepitoso. I single saranno super gettonati. Ma anche chi è in coppia sarà irresistibile, pronto ad accontentare il partner in tutti i desideri. Viaggi, e gite fuori porta saranno galeotte, e faranno accendere la scintilla di una fiamma un po’ spenta. Periodo positivo anche per i Sagittario che tra novembre e dicembre hanno attraversato un periodo di confusione del cuore, che questo mese riusciranno finalmente a fare chiarezza. Chi si è “accontentato” di vivere una relazione tra le quinte con una persona impegnata non avrà più dubbi: o dentro, o fuori. Questo sarà il vostro diktat! O c’è davvero una possibilità di costruire qualcosa o non vale la pena di perdere tempo ed energie. Piccola raccomandazione: nel suo tragitto Venere si scontrerà con Nettuno aspetto che indica una mancata resistenza verso il mondo delle tentazioni. Aspetto che non prevede nessuna controindicazione per i single, ma può riservare qualche sorpresa per chi è in coppia. 

Per quanto riguarda il lavoro, gennaio è un mese che premia la creatività, l’inventiva e l’espressione personale. Venere, Marte e Giove tracciano i contorni di uno scenario positivo, stimolante e ricco di occasioni. La giornata del 22 è da segnalare come una delle più positive grazie alla congiunzione di Venere e Giove. Vi aspettano piccoli o grandi colpi di fortuna, e saranno molte le occasioni per mettervi in mostra e dimostrare quanto valete. Mercurio giorno 5 lascia il vostro segno per entrare in Capricorno, segno in cui si trovano Saturno e Plutone, entrambi piazzati nella vostra seconda casa. Il cielo di gennaio contiene ancora un invito a rafforzare le fondamenta, a consolidare le basi economiche e finanziarie del lavoro. È arrivato il momento di mettere le mani nelle situazioni impantanate ed agire concretamente per sbloccarle. Dateci dentro cari amici, l’Universo è con voi!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio sagittario

Consigli erboristici

In questo primo mese del nuovo anno le stelle ti consigliano di essere saggio per poter prendere fare scelte assennate. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento sul tuo organo più debole che è in questo periodo il fegato. Può accadere infatti che le tue  emozioni negative e la repressione della rabbia sfocino all’interno del tuo corpo arrivando a  colpire il fegato che manifesterà così un mal funzionamento delle sue funzioni organiche. Un buon consiglio per sostenere il fegato è l’assunzione di linfa di betulla o di aloe vera da bere. Questi rimedi naturali aiuteranno l’eliminazione delle tossine e delle eventuali scorie presenti nel organismo. Inoltre anche tisane a base di erbe epatoprotettive quali il carciofo, la bardana, il tarassaco, la cicoria e il cardo mariano saranno di ottimo aiuto in questo momento per depurare e purificare. Queste erbe potrai prenderle come tinture madri o come tisane da bere durante la giornata. Una o due tazze al giorno di tisana e in caso di uso della tintura madre serviranno 40 gocce per 2 o 3 volte al giorno.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Consigli alimentari

In cucina per aiutare il fegato potrai aumentare tutti i cibi dal sapore amaro che hanno quindi effetto detossificante, depurativo ed eupeptico. Via libera alle erbe di campo come il tarassaco, la cicoria, il radicchio ma anche le cime di rapa, i ravanelli, il daikon e le radici amare. Gli estratti freschi ottenuti da questi vegetali saranno ancora di più degli ottimi rimedi naturali per la detossificazione generale del corpo. Sia come estratti che come centrifugati saranno necessari almeno 500 ml di succhi freschi al giorno. Infine per alleggerire il lavoro del fegato sarà bene mangiare pasti semplici con pochi ingredienti per volta. La leggerezza sarà assolutamente di aiuto, dopo il mese di dicembre con le festività natalizie e le conseguenti abbuffate a tavola. Il fegato starà meglio se seguirai una dieta che imposti i pasti in modo equilibrato per la digestione come quella delle combinazioni alimentari. Infatti tale sistema permetterà all’intestino di lavorare al meglio evitando di mettere sotto sforzo il fegato. Da evitarsi ovviamente fritture e cibi cotti alla griglia oltre all’alcool e alla carne rossa.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Corpo e movimento

Alcuni di voi hanno messo a dura prova lo stomaco o l’intestino. Non solo per eccessi delle feste o simili. Forse proprio per emozioni difficili da gestire. Il punto è che se continuate ad andarvi a cercare persone che aumentano instabilità, senso di inferiorità, persone che non vi vedono veramente per quello che siete e per quel che volete raggiungere, allora ecco che le cose si complicano e il corpo ci rimette. Dovete andare a fare passeggiate in solitudine e senza paura di ascoltare tutti i pensieri che vi attraversano. Bevete molta acqua e se potete muovetevi anche in acqua, per esempio in piscina. Se vi piace allenarvi all’aperto, andate a correre ma senza esagerare, non vincolate l’allenamento a tempi da battere, secondi, minuti e respiri. Cercate di godere del vostro corpo in ogni senso.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Dritte spirituali

Adesso si apre una fase molto luminosa e va cavalcata tutta. Questo però non significa lasciare indietro gli altri. Soprattutto non significa dimenticarsi di chi è sempre lì anche a farvi vedere cose scomode. Significa non lasciare indietro chi vi ha aiutato con le vostre ferite, chi ha aperto nuovi modi per conoscervi e chi ha tenuto al caldo il vostro senso di freddo e paura. Quelle persone dovete continuare a onorarle o forse onorarle davvero tantissimo per la prima volta. Perché con loro potete fare molta strada e potete intessere delle forme di scambio vere e proprie. Non cedete all’arroganza. O all’altalena di sentirsi chissà chi.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Andrea Camilleri, La rivoluzione della luna

Canzone: Mina, Amor mio

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Ildefonso Falcones, La regina scalza

Canzone: Leonard Cohen, Halleluja

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap