Oroscopo Sagittario Gennaio 2020

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2020

connubio di testa e cuore, utile per emozionarsi senza smarrirsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colonna vertebrale, ginocchia, pelle

Oroscopo di gennaio per il Sagittario valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Buon anno cari amici del Sagittario! Il 2020 si apre con un aspetto astrologico molto importante: la congiunzione di Saturno con Plutone. Si tratta di un transito che avrà un impatto straordinario non solo sulla collettività, ma anche nella vita di ognuno di noi, (seppur con intensità diversa). Questa particolare configurazione planetaria, pur non coinvolgendo direttamente il vostro Sole, agirà comunque in una determinata area della vostra vita, che nel vostro caso, è quella deputata al denaro, ai vostri talenti e alle vostre risorse personali. Sempre in questo settore, dallo scorso mese, si trova anche Giove, che molto presto si unirà a Saturno e Plutone. E infine Urano, che nella vostra sesta casa, sembra intenzionato a stravolgere le vostre abitudini, la vostra routine, magari attraverso l’arrivo di un nuovo lavoro, che potrebbe anche essere diverso da quello che avete fatto finora. Cambiamenti e trasformazioni importanti vi attendono in ambito finanziario e lavorativo. Alcuni di questi cambiamenti potrebbero essere già avvenuti tra ottobre e dicembre, altri si manifesteranno adesso. E potrebbero avere la forma concreta di un contratto, di un accordo messo nero su bianco, di un pagamento tanto atteso che finalmente si materializza nel vostro conto in banca. Ci sono delle buone opportunità in arrivo, che vi possono aiutare a consolidare o stabilizzare la vostra situazione economica nel lungo periodo. È fondamentale, dunque, che ogni vostra scelta sia accompagnata da una buona dose di pragmatismo, concretezza, responsabilità. 

Questo è un anno importantissimo per voi, per investire nel vostro futuro. E mi rivolgo soprattutto ai Sagittario che in questi anni hanno vissuto una situazione di incertezza o precarietà finanziaria e lavorativa. Nuovi inizi e nuove partenze dunque, che affronterete con coraggio ed entusiasmo, grazie anche e soprattutto all’appoggio di Marte, che per tutto il mese transiterà nel vostro segno. Quando Marte transita sul Sole di nascita, le capacità affermative diventano maggiori, e si tende a lottare maggiormente per ciò che è il proprio interesse personale. In poche parole, si diventa più battaglieri, cosa che può essere positiva o negativa, a seconda delle circostanze e di come viene usata la forza di Marte. Tutto è sempre relativo, ed è sempre legato alla propria storia personale, al proprio temperamento e anche, e soprattutto, alla conoscenza che abbiamo di noi stessi e delle nostre dinamiche interiori. Con Marte nel segno potreste anche decidere di sperimentarvi in nuove avventure, e in molti casi questo transito potrebbe indicare un viaggio, l’inizio di un’attività sportiva, la voglia di vivere nuove dimensioni, di conquistare qualcuno o qualcosa. E a proposito di conquiste, non è da escludere che dopo giorno 14 quando Venere traslocherà nel segno dei Pesci, possa aprirsi per voi la possibilità di sperimentare emozioni nuove nel campo delle vostre relazioni. Questa Venere, così morbida, tenera, sensuale, potrebbe far affiorare in voi nuovi desideri, nuovi bisogni, tra cui quello di evadere da quella quotidianità che tanto vi sta stretta. Avete bisogno più che mai di nutrirvi di creatività, di speranze, di sogni, di meravigliarvi per qualcuno o qualcosa, per sentirvi vivi.

Venere in Pesci potrebbe inondare il vostro mondo di un po’ di magia, di emozioni particolari di cui spesso avete bisogno per infervorarvi, per nutrire il vostro grande idealismo. Attenzione però: Venere a un certo punto del suo cammino si unirà con Nettuno, il pianeta che dissolve i confini, annebbia, affascina ma confonde e potrebbe portarsi dietro un elemento illusorio da non sottovalutare. Il fatto che nella mischia ci sia anche Marte, suggerisce la possibilità di indirizzare le vostre attenzioni verso qualcuno che potrebbe mostrarsi diverso da come vi siete immaginati. L’attenzione emozionale rivolta verso un’attrattiva sensuale, proiettata al piacere dei sensi, potrebbe rivelarsi instabile, e creare tensioni emotive. Cercate di non fare le cose troppo di fretta, di non decidere mossi dall’impulso, di non trarre conclusioni affrettate, soprattutto nelle relazioni sessuali, perché potreste sentirvi fortemente attratti da qualcuno, al punto di non vederne i difetti. Tutto ciò che verrà di buono da questa Venere dovrà essere vagliato con cura, dovrà essere affrontato a occhi bene aperti e con un po’ di sana prudenza. Naturalmente se la persona che condivide con voi le vostre sensazioni è sincera, potreste provare emozioni belle e profonde, preziose per la loro rarità. Se così non fosse, vi ritroverete delusi, ma ricordatevi che sarete rimasti arricchiti comunque da una nuova esperienza: quella dell’espansione dell’amore oltre i confini dell’egoismo individuale. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio sagittario

Consigli erboristici

In questo primo mesedel anno le stelle ti consigliano di usare testa e cuore insieme in modo da poterti emozionare ma senza smarrirti. A livello fisico potresti somatizzare il tuo stress sulla pelle con manifestazioni allergiche, rossori, irritazioni, foruncoli, macchie ed inestetismi. Inoltre potresti avere problemi alle ginocchia e alla colonna vetrebale. Sicuramente i primi rimedi naturali da utilizzare in questo periodo sono l’aloe vera e la calendula. Entrambi queste piante hanno proprietà sfiammanti, lenitive, ricostituenti e risanatrici dell’epidermide oltre che emollienti e rinfrescanti. Anche l’oliolito di lavanda può essere un altro buon rimedio naturale come l’olio essenziale di tea tree da usare in gocce in caso di irritazioni, sfoghi, punture e altri problemi alla pelle. La sua azione è disinfettante e battericida oltre che è utile per purificare i pori della pelle. L’argilla come maschera facciale o applicata nella zona dolorante della schiena o sulle ginocchia è un ottimo rimedio e oltre a risanare i tessuti profondi colpiti riesce anche a purificare la pelle e a liberare dalle tossine. Per la schiena e il dolore infiammatorio delle ginocchia potrai anche utilizzare rimedi a base di arnica, artiglio del diavolo o boswelia sia come crème topiche che rimedi da assumere per bocca.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la pelle ma anche le tue ginocchia e la schiena potrai aumentare tutti i cibi ricchi di vitamina A, C, E oltre ad aggiungere gli acidi grassi essenziali. La prima vitamina A è contenuta nel mango, nelle carote, nella zucca, nei meloni, nei kaki e nei vegetali di colore arancione. In realtà questi vegetali sono ricchi di betacarotene che è una sostanza precursore della vitamina A e serve per rigenerare il tessuto, mantenere l’integrità dell’epidermide e regola la produzione del sebo della pelle. La vitamina C è contenuta negli agrumi, nei kiwi, nell’ananas, nei peperoni e questa è  essenziale per la formazione del collagene diventando così un eccellente antirughe naturale. Infine la vitamina E insieme agli acidi grassi essenziali come l’omega 3 servono come antiossidanti e per protezione dai raggi solari. Hanno proprietà antinvecchiamento delle cellule e infatti donano tonicità ed elasticità al tessuto della pelle. Sia la vitamina E che gli acidi grassi essenziali potrai mangiarli aumentando i cibi quali i semi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, pinoli, pistacchi, mandorle, macadamia, semi di lino, zucca e girasole. Inoltre queste vitamine e gli acidi grassi essenziali portano elasticità ai tessuti e abbassano l’infiammazione aiutando cosi’ la colonna vetrebrale e le ginocchie.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Corpo e movimento

Non andate a dare fastidio ad anche, caviglie e piedi. Evitate di camminate con le scarpe sbagliate e cercate di ricordare che anche un buon pediluvio può risolvervi la settimana o la giornata. Se passate molto tempo in piedi, un buon massaggio linfatico o una riflessologia plantare sarebbero il massimo. Ricordate che le lamentele vi schiacciano e appesantiscono l´anima, la vostra e quella degli altri. Mantenete leggerezza nella mente, questo aiuterà anche il corpo. Siate pronti a rivoluzionare la vostra vita a partire da un nuovo programma di allenamento che prediliga il rafforzamento dell´area addominale e dei muscoli paravertebrali.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Dritte spirituali

La vostra vita sta cambiando ma voi non lo volete capire. Sembrate volervi ancora attaccare a forme di pesantezza, di ricordi, di povertà emozionale. C´è carenza quando qualcuno vi fa degli appunti inutili, ci tiene a screditarvi e vi maledice in qualche modo, ovvero dice male di voi, anche con altri. Dovete tenervi vicino solo luci vere, fiamme possenti. Le riconoscete dalla gentilezza e dalla capacità di ascolto. Ecco, notate proprio questo: se le persone vi ascoltano, fanno per voi. Attenzione però a non approfittarvene con lamentele e carichi. Siete capaci di grandi cose, rendetevene conto.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: M. Amis, Money

Canzone: Jan Garbarek, Hasta siempre

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: M. Duras, L´amante

Canzone: Jovanotti, A Te

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail