Oroscopo Sagittario Giugno 2016

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2016

consapevolezza, utile per vivere meglio con se stessi e con gli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe, ginocchia, articolazioni

Oroscopo di giugno per il Sagittario valido dal 21 maggio al 21 giugno

Con Marte che transita nel vostro dodicesimo settore, il mese di giugno sembra aprirsi con un sottofondo di irrequietezza, di insoddisfazione e forse di stanchezza. A causa di questa disposizione d’animo potreste scegliere di stare più per conto vostro questo mese, che lanciarvi nella mischia di contesti mondani e caotici. Eppure sarà proprio nella solitudine che troverete il coraggio, la decisione e la forza di imporvi e di reagire alle piccole sfide che dovrete affrontare. Saturno continua transitare nel vostro segno aiutandovi a fare una ricerca più profonda delle vostre priorità e di quello che per voi conta davvero nella vita. Alcuni di voi potrebbero decidere di tagliare i ponti con una persona potenzialmente tossica per il proprio bene, oppure saranno costretti a difendersi da persone manipolatrici o prepotenti. La Luna nuova del 5 giugno metterà l’accento proprio sulle vostre relazioni, che però affronterete con una certa emotività. Eppure un incontro piacevole o un chiarimento con la persona amata potrebbe riportarvi il sorriso. Chi vive una relazione a distanza potrebbe sentire il bisogno di rivedere intenzioni e progettualità. Mercurio da giorno 12 si porrà in opposizione al vostro sole: nonostante il vostro proverbiale ottimismo vi porti a cercare di vedere sempre il meglio nelle persone, un po’ di accortezza in più, sarà necessaria, soprattutto il 20 e 21, quando il pianeta si scontrerà con Nettuno. E’ anche probabile che alcuni fraintendimenti derivino da una comunicazione poco chiara, mentre il vostro bisogno di libertà e indipendenza potrebbe scontrarsi con le richieste della famiglia o del partner che vorrebbero vedervi più presenti, anche e soprattutto a livello emotivo. Il 2o giugno la Luna piena in Sagittario potrebbe mettere in luce nuove esigenze e priorità: la strada che avete preso è quella giusta o è necessario fare un cambiamento di percorso? E’ importante che vi focalizziate con attenzione sulla direzione da prendere senza impegnarvi in troppi progetti in una volta. Chi va piano va sano e va lontano…

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno sagittario

Consigli erboristici

In questo mese di giugno con l’arrivo dell’estate hai bisogno di tempo per te stesso e per trovare la consapevolezza di ciò che sei e vuoi fare. Nel tuo corpo le tensioni che vivi possono accumularsi nelle articolazioni soprattutto delle ginocchia e anche su tutta la gamba. Trattamenti e tecniche di massaggio da farti fare da mani esperte saranno ottimi rimedi naturali per alleviare le tensioni ma anche l’automassaggio ogni sera può aiutare molto in questo momento anche perché così prendi tempo a contatto con il tuo corpo e con te stesso.

Inoltre creare un buon olio da massaggio nei casi di problemi articolari è facile da fare perché basta mettere qualche goccia di olio essenziale di rosmarino dentro al olio di mandorle e utilizzarlo sulla parte dolente facendolo assorbire bene dalla pelle. Esistono inoltre creme e unguenti a base di vite rossaamamelide virginiania e ippocastano che aiutano la circolazione venosa delle gambe che in questo momento potrebbe anche essa avere bisogno di qualche rimedio naturale. Infine nel caso in cui dovessero presentarsi dolori e infiammazione articolare potrai utilizzare rimedi naturali a base di artiglio del diavolo e boswelia.

 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la circolazione delle tue gambe aumentando tutti quei cibi che hanno una colorazione rossa e viola proprio perché contengono particolari sostanze che aiutano il fluire della circolazione venosa, sono antiossidanti e purificano il sangue. Via libera quindi alle fragole, alle more, ai mirtilli, ai pomodori, al melograno, all’anguria e al sambuco. Quest’ultimo frutto è poco conosciuto ma ha ottime proprietà e potrai trovarlo sottoforma di marmellata o in qualche mercato contadino anche fresco. Per le articolazioni invece sono molto importanti i grassi vegetali naturali proprio per garantire la giusta fluidità, elasticità e mantenere sotto controllo gli stati infiammatori.

Tra gli alimenti ricchi di acidi grassi essenziali vi sono i semi oleaginosi di noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, anacardi, arachidi, semi di zucca e di girasole. Inoltre anche variare oltre al olio di oliva altri oli vegetali da condimento come l’olio di sesamo, di girasole e di arachidi è un buon apporto di grassi naturali che servono alle articolazioni. Rimane buona norma leggere sulle etichette che l’olio sia spremuto a freddo e provenienti da agricoltura biologica.

 

Oroscopo giugno sagittario

Corpo e movimento

Se nuoti, mischia gli stili ma non barare sul numero delle vasche. Se giochi a tennis prova a essere tu chi tiene il conteggio. Se giochi a pallavolo cambia ruolo spesso. E se corri anche lunghe o medie distanze, fai un capolavoro di ogni chilometro. La normalità è bella. Vale anche nello sport. È la condizione che ti consente di fare cose straordinarie e raggiungere risultati inaspettati, sorprendenti. Ci credi già molto ai risultati che vedi allorizzonte, quindi basta solo variare senza stravolgere, aumentare senza esagerare. Vale per il carico di lavoro del corpo ma si riflette anche sulla psiche. Fai attenzione a non infiammare le ginocchia o le caviglie e ricordati di rispettare i tempi di defaticamento.

 

Oroscopo giugno sagittario

Dritte spirituali

Hai presente quel galoppare che ti porta vicino alla meta mentre con occhi decisi cerchi il centro rosso tra i cerchi concentrici? Adesso galoppi forte e la tua parte umana soprastante, il petto nudo e i capelli al vento, quella parte va serena e smuove mondi. E quando tiri fuori l’arco e lo tendi, ti esce un sorriso fiero. In questa fase non ti vai più distraendo. Non scocchi la freccia e intanto canti senza sosta e magari volgi lo sguardo altrove perché attirato o attirata da tutto. Adesso quel sorriso fiero è il preludio di una freccia scoccata con amore e precisione, zelo ed efficacia, fuoco e fermezza. Non sei più grossolano/a. Adesso gli obiettivi prendono forma. Solo un consiglio: tra freccia e freccia, tra obiettivo e obiettivo, datti tempo. Respira. Assimila. Digerisci.

 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroUlrich Strunz, Forever young

CanzonePink Floyd, Money

 

YIN per goderti il relax

LibroDaniel Kahneman, Pensieri lenti e veloci

CanzoneRed Hot chili Peppers, Californication

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail