Oroscopo Sagittario Giugno 2019

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2019

prudenza, utile per non fare passi falsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

allergie, stati infiammatori

Oroscopo di giugno per il Sagittario valido dal 22 maggio al 21 giugno

Un mese di alti e bassi quello di giugno, in cui non sempre riuscirete a dare il meglio di voi stessi. Il transito di Mercurio e Marte in Cancro è indice di un’energia poco chiara e poco definita, cosa che potrebbe farvi sentire in balia di umori un po’ altalenanti. Non sono da escludere alcune preoccupazioni di ordine economico o finanziario, che potrebbero rendervi un po’ insicuri e nervosi. Per molti Sagittario il tema delle risorse economiche e della loro gestione è messo in evidenza dal transito di Saturno e Plutone in Capricorno, e richiede da parte vostra molta attenzione. Si tratta di analizzare le vostre motivazioni, le vostre azioni, i vostri pensieri, per evitare di barcamenarvi in situazioni che in seguito potrebbero risultare difficili da gestire o avere un esito diverso da quello che vi aspettavate. Con Giove sul Sole, ottimismo e fiducia in voi stessi e nel futuro non vi mancano di certo, ma un eccesso di ottimismo, a volte può far perdere di vista alcuni aspetti importanti della realtà, di cui invece è importante tenere conto. Anche perché Giove, questo mese si scontra nuovamente con Nettuno, transito che potrebbe dare luogo e dubbi, indecisioni, false partenze. Il transito porterà alla luce i punti deboli di alcune realtà (affettive o professionali) o decisioni prese all’inizio dell’anno. 

Da giorno 21, quando Nettuno riprenderà il suo moto retrogrado annuale, la sua energia tenderà ad essere ancora più caotica, fumosa e illusoria, facendo dissolvere e confondere realtà e situazioni. L’effetto destabilizzante di Nettuno non vi aiuterà ad avere una visione della realtà lucida e precisa, in quanto la razionalità tende ad essere offuscata da sogni e aspirazioni scarsamente realizzabili. Nel mirino del transito, ancora una volta sarà l’ambiente familiare e domestico, all’interno del quale potrebbero riemergere alcune difficoltà. Lo scopo è quello di farvi lavorare sulle vostre radici, quelle che solo apparentemente conoscete ma che hanno bisogno di revisione. Dovete imparate a riconoscere il bagaglio familiare che vi portate appresso e che è responsabile di illusioni e false costruzioni che ancora oggi riversate sui familiari e sul partner. Questo lavoro vi aiuterà a capire cosa significa il caos delle persone che amate e di riflesso anche il vostro. 

È chiaro che molte cose non possono più procedere nello stesso modo, ma affinchè questo succeda, dovete affrontarle con modalità diverse, per non dovere ripetere più gli stessi errori e ritrovarvi sempre punto e a capo. Non si può risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che è stato usato per crearlo, dice Einstein, e di fatto ripetere le stesse azioni (anche quando ormai è evidente che non funzionano), non può che peggiorare la situazione. Si tratta quindi di abbandonare quei punti di vista che magari non vi aiutano a risolvere il problema, ma che vi vengono “spontanei” (e che potrebbero essere radicati nella vostra infanzia), perché ormai vi siete abituati. Il primo vero punto di partenza consiste, quindi, nel riconoscimento dei vostri bisogni e dei vostri sentimenti, affinchè questi non agiscano a livello inconscio al momento meno opportuno. Tenete a mente che questo mese in generale, tutti quanti noi avremo la tendenza a essere un po’ più vulnerabili dal punto di vista emotivo con la conseguenza di esprimere le emozioni (soprattutto quelle trattenute) con maggiore enfasi. In realtà, tutto quello che succede questo mese, ha un senso, perché tutte queste emozioni di cui parlano i pianeti i Cancro sono necessarie per comprendere quali sono i retaggi e i blocchi che non ci permettono di procedere a passo spedito nella vita. 

Un cielo così stimolante non può che ripercuotersi anche nella sfera dei sentimenti. L’ingresso di Venere in Gemelli, giorno 10, indica il bisogno da parte vostra di fare nuove esperienze, divertirvi, conoscere gente nuova. Potreste avere bisogno di qualcuno che stimoli la vostra intelligenza e la vostra curiosità, e che magari si lanci con voi in qualcosa di pazzo e sregolato. Relazioni con persone già impegnate per i single, sono più che probabili, passionali come siete il segreto vi andrà stretto, ma non potrete fare altrimenti. Progetti, promesse, confronti invece per le coppie già in piedi da un po’, argomenti clou famiglia e figli. Probabilmente il partner ha le sue buone ragioni, ma la sua causticità potrebbe darvi sui nervi: le battute sarcastiche colpiscono a segno, portandovi per reazione a buttare l’occhietto altrove…

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno sagittario

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di essere prudente in modo da evitare di fare passi falsi nella tua vita. A livello fisico potresti avere qualche problema di allergia e qualche manifestazione di stati infiammatori. Le allergie possono essere sia verso particolari alimenti che verso polline e allergeni esterni presenti nel ambiente. Sicuramente fare i test per le allergie aiuterà a individuare l’eventuale sostanza o sostanze a cui il tuo sistema immunitario reagisce creando l’allergia. Comunque per fare prevenzione e per avere un aiuto efficacie in caso di allergie e stati infiammatori potrai assumere il ribes nigrum sotto forma di gemmoderivato in gocce. Questo rimedio naturale andrà preso ogni mattina per un periodo minimo di 3 settimane. Altro rimedio eccellente contro le allergie è l’olio di perilla che ha proprietà antistaminiche naturali e anche ovviamente antiallergeniche. Questo rimedio di perilla è possibile trovarlo nelle erboristerie o nei negozi di alimenti naturali che lo vendono come integratore alimentare.

 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli alimentari

L’alimentazione è una chiave importantissima per ridurre le allergie e i possibili stati di infiammazione del organismo. Molti possono essere gli alimenti allergenici come le patate, i pomodori, le fragole, le arachidi, la soia, il kiwi, le pesche, il latte e le uova. Molti altri cibi potrebbero scatenare allergia o aumentare l’infiammazione nel corpo ed in particolare gli alimenti acidificanti portano a peggiorare la situazione. Tra questi i salumi, i formaggi stagionati, la carne, il pesce, le uova e il latte insieme allo zucchero bianco sono i più responsabili. Via libera quindi a frutta e verdura di stagione meglio se mangiate crude e seguendo le corrette combinazioni alimentari. Ok anche ai cereali integrali e ai legumi cercando di variare il più possibile e limitando il grano. I test di intolleranze alimentari e anche di allergie ti potranno aiutare per pianificare meglio la tua dieta in modo da eliminare gli alimenti che ti danno disturbo e aumentare quelli invece benefici per te.

 

Oroscopo giugno sagittario

Corpo e movimento

Se mantenete una buona idratazione avete tanti vantaggi. In primo luogo l’acqua ha la funzione di eliminare le tossine, trasportare i nutrienti verso le cellule, mantenere la corretta umidità delle mucose di naso e gola. Inoltre bere regolarmente vi aiuta a stimolare il metabolismo e vi permette di raggiungere prima il senso di sazietà, con conseguente perdita di peso. Potete anche scegliere di optare per frullati o concentrati di frutta. La cosa importante in questa fase è non scaricare la tensione sul cibo. Irrobustite il sistema immunitario con vitamine o magnesio. Attenzione a non eccedere se praticate la corsa, fatela come qualcosa che vi fa star bene, senza stare troppo a misurare calorie, tempi e consumi. Benissimo anche passeggiate a passo svelto, magari vicino al mare. 

 

Oroscopo giugno sagittario

Dritte spirituali

Patch Adams, il famoso medico-pagliaccio, ha scritto: ¨la salute si basa sulla felicità: dall’abbracciarsi e fare il pagliaccio al trovare la gioia nella famiglia e negli amici, la soddisfazione nel lavoro e l’estasi nella natura delle arti.¨ Ecco, in questa fase segui questo esempio, ma lascia che siano gli altri a fare i pagliacci. Lascia che gli altri ti riempiano di gioia, una gioia vera. Concentrati nel lavoro e se ti invitano a una cena tra colleghi, vai e fatti coccolare. Qualcuno vedrà che state andando tra alti e bassi emozionali e si aprirà destando molta sorpresa. Per tutto il mese a venire, cercate di preoccuparvi il meno possibile di come vi vedono gli altri. Mantenete forza e grazia, ma senza eccessivo sforzo nel dimostrare.

 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Domenico Starnone, Scherzetto

Canzone: Lo Moon, Loveless

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alessandro Piperno, Dove la storia finisce

Canzone: Chet Faker, Talk is cheap

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap