Oroscopo Sagittario Giugno 2020

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2020

obbiettività, per valutare persone e situazioni per come sono davvero

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

articolazioni, stati infiammatori

Oroscopo di giugno per il Sagittario valido dal 22 maggio al 21 giugno

Un mese di alti e bassi quello di giugno, in cui non sempre riuscirete a dare il meglio di voi. La presenza di Marte in Pesci è indice di un’energia poco chiara e poco definita, cosa che potrebbe farvi sentire in balia di umori un po’ altalenanti. Certo, Mercurio non è più in opposizione, e questo va sicuramente a vostro vantaggio, ma il pianeta si trova in un altro segno d’acqua, il Cancro, a indicare che non sempre riuscirete a filtrare i vostri stati d’animo attraverso l’ausilio della ragione. Giugno sarà quindi un mese variabile dal punto di vista di pensiero, di umore, emozioni. A volte pensierosi, a volte espansivi; a volte nervosi, a volte accomodanti, non sempre riuscirete a gestire rapporti e relazioni nel modo migliore. E non sempre sarà facile per chi vi sta accanto seguire i vostri alti e bassi emotivi. Tanto più che sarà proprio all’interno delle vostre mura domestiche che Marte tenderà ad agitare un po’ le acque. Nulla di grave s’intende, ma è possibile che alcune situazioni legate alla casa o alla famiglia possano creare un po’ di nervosismo. O che vi mettano in confusione. E con Mercurio di transito nel vostro ottavo campo potrebbe trattarsi di situazioni legate una proprietà immobiliare, o un’eredità, che vanno gestite con un po’ di cautela e di attenzione. È importante stabilire sempre ciò che si vuole e ciò che ci si aspetta per non incappare in delusioni. Nel segno dei Pesci, Marte, a volte fa fatica a mettere i confini. Sulla scia delle sue suggestioni, le vostre azioni potrebbero essere poco efficaci, poco lineari. Anche la forma fisica potrebbe non essere delle migliori, cosa che potrebbe farvi affrontare gli impegni quotidiani con un po’ di svogliatezza.

Astroguide

Il transito di Marte in Pesci potrebbe indicare anche un trasloco o una ristrutturazione, oppure più semplicemente un ritocco all’arredamento. Per altri potrebbe significare un ritorno nella propria residenza o domicilio, oppure un trasferimento nella seconda casa, con annessi lavoretti di manutenzione. In primo piano c’è sicuramente il bisogno di riappropriarvi dei vostri spazi, di creare una situazione abitativa in cui sentirvi più tranquilli, comodi, rilassati, lontani da situazioni stressanti. 

Cielo in netto miglioramento, invece sul fronte sentimentale. Venere questo mese si allontana da Nettuno (pianeta responsabile di alcuni abbagli amorosi), per instaurare una relazione con Saturno, evento che vi aiuterà a vivere i vostri rapporti con maggiore realismo. Dopo una serie di andirivieni di energie intense e poco gestibili, i sentimenti tornano a farsi più ragionevoli, controllati, affidabili. Se ci sono stati dei dubbi su una relazione nata da poco questo mese potrete risolverli, perché troverete delle aperture, delle soluzioni che vi aiuteranno a uscire fuori da una situazione di stallo che vi ha tenuto un po’ in sospeso. A fine mese, inoltre, grazie al cambio di guardia di Marte, potrete rendere più solido ciò che avete ottenuto finora, oppure cambiare del tutto strada. Dipende da voi, da quello che volete. Da luglio in poi inizia la vostra personale stagione dell’amore, calda e super erotica. Sarà la passione a guidare molte delle vostre scelte. Attenti però a non scottarvi …

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno sagittario

Consigli erboristici

In questo mese dell’anno le stelle consigliano di essere obbiettivi in modo da valutare le persone e le situazioni per come sono effettivamente. A livello fisico potresti somatizzare qualche problema alle articolazioni ed in particolare infiammazioni sia locali che generali nell’organismo. Le tue articolazione hanno bisogno di elasticità e fluidità e in caso di dolori e infiammazioni puoi avvalerti di una pomata all’artiglio del diavolo. Inoltre puoi utilizzare l’arnica montana e la boswelia in caso di contusioni, dolori, infiammazioni e traumi. Sempre ad uso topico è eccellente anche l’argilla come impacco da mettere direttamente sulla zona dolente per aiutare il rilascio dell’infiammazione interna. Per le articolazioni servo ancora acidi grassi essenziali attraverso un integratore naturale di omega 3 e 6 che puoi trovare nei negozi specializzati in integratori naturali. Ancora per abbassare le infiammazioni in modo naturale puoi usare la curcuma e il ginger sia come rimedi erboristici che come ingredienti in cucina.

 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare ridurre gli stati infiammatori e aiutare la salute delle tue articolazioni se aumenterai le dosi di acidi grassi essenziali e cibi antinfiammatori. Ottimi tutti i semi oleaginosi come le noci, le nocciole, le mandorle, i pinoli, i pistacchi, le noci di macadamia, gli anacardi, le arachidi, i semi di sesamo, di zucca e di girasole. Potranno essere mangiati al naturale o aggiunti alla colazione, come spuntino oppure ancora nello yogurt o nei frullati e nei centrifugati. Inoltre uno dei frutti più indicati per questo è l’avocado, ricco appunto di grassi vegetali buoni e persino le nostre nostrane olive sia in forma intera che sotto forma di olio spremuto sono eccellenti per l’integrazione di questi acidi grassi essenziali.  Evita invece i cibi acidificanti che peggiorano gli stati infiammatori del corpo e tra questi vi sono i cibi di origine animale come carne, pesce, uova e latte ma anche e soprattutto lo zucchero bianco e il caffè. Ridurre questi alimenti ed ingredienti sarà un vero toccasana per te e per la tua salute. Per addolcire potrai utilizzare il miele, la melassa, i malti di cereali, lo zucchero d’uva e lo sciroppo di acero.

 

Oroscopo giugno sagittario

Corpo e movimento

La disciplina è vostra responsabilità. Se andare a correre vi ricentra col mondo, fatelo. Se camminare vi porta avanti nello spirito. Lasciate cadere dietro le spalle come granelli di sabbia le persone che non vi dimostrano vicinanza. Se siete riservati e introversi, prendetevi cura di questa vostra delicatezza interna. Non andate ad alimentare diatribe e non mettetevi in mezzo a legami e fili doppi di altri. Il movimento riporta al centro il vostro cuore, anche se al momento dovesse esserci un po’ di trambusto. Occhio solo a non eccedere, a tralasciare il riscaldamento e lo stretching. Prendetevi cura di voi sotto ogni aspetto. 

Oroscopo giugno sagittario

Dritte spirituali

Le emozioni vanno un po’ come su una splendida altalena. Quindi su e giù. Ma è splendida, abbiamo detto. Questo vuol dire che i picchi di alti e di bassi sono comunque in favore della vostra crescita. Anche nei momenti in cui vi sembra di procedere alimentando dubbi, sappiate che quei dubbi vi portano ulteriore sicurezza in voi stessi e nella vostra grinta anche nel breve periodo. Risultati immediati, voglia di aprire le ali e farlo veramente. Siete meravigliosamente pieni di vitalità e la vostra più bella caratteristica è che questa vitalità non ve la può portare via nessuno, nessuno. 

 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: M. Crichton, Jurassic Park

Canzone: Moloko, The time is now

Per goderti il relax (Yin)

Libro: J. Green, Voltiamo pagina

Canzone: Paolo Nutini, Candy

 

 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail