Oroscopo Sagittario Luglio 2016

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2016

intensità, necessaria per vivere appieno l’esperienza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Capricorno, Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ginocchia, anca

Oroscopo di luglio per il Sagittario valido dal 22 giugno al 22 luglio

Nonostante il vostro sia un segno solare e ottimista, il passaggio di Marte in Scorpione deve avere lasciato il segno. E’ probabile che nell’ultimo periodo vi siate sentiti più cupi e un po’ più fiacchi, forse affaticati e meno propositivi. Non è da escludere che la sensazione di essere bloccati, sia stata legata al vostro modo di vedere le cose, più che a fatti concreti. Del resto sono i nostri pensieri che plasmano la nostra realtà. Ora che Marte ha ripreso il moto diretto anche il flusso di energia inizierà a scorrere più liberamente, ma prima di gettarvi nuovamente nella mischia avete bisogno di ricaricarvi. Ecco perché durante le prime due settimane di luglio a emergere sarà il bisogno di stare un po’ per conto vostro, riposare, vivere dei ritmi più lenti e tranquilli. Venere, Mercurio e la Luna nuova del 4 luglio attraversano il vostro ottavo campo, mettendovi in contatto con le vostre emozioni più intime, e ma anche con le vostre zone d’ombra e le vostre paure. Ogni esperienza che vivrete sarà più intensa e coinvolgente, in alcuni casi anche troppo per i vostri gusti! La seconda parte del mese segna per voi l’arrivo dell’estate. Per chi ha in programma di partire i pianeti forniranno una protezione di tutto rispetto. Grazie all’appoggio di Venere e Mercurio in Leone, tornerete a essere quelli di sempre: socievoli, allegri, spensierati. Fidarvi e affidarvi all’amore sarà davvero facile con Mercurio e Venere in trigono al vostro Sole. La Dea dell’Amore vi farà venire la voglia di vivere qualche avventura spensierata e vi darà una marcia in più per risolvere situazioni complicate che devono essere affrontate. Venere proteggerà anche i vecchi amori esaltando fascino e socievolezza. I single saranno brillanti, belli e avranno la possibilità di sfruttare e assaporare i vantaggi che derivano dal loro magnetismo. Per molti un incontro potrebbe avvenire durante un viaggio. In generale tutto dovrebbe filare liscio. La Luna piena del 19 luglio suggerisce che recupererete un credito che aspettate da tempo o che concluderete un lavoro o un progetto su cui stavate lavorando. È una buona occasione anche per capire come state usando le vostre risorse personali, e come maneggiate il denaro.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio sagittario

Consigli erboristici

In questo mese di luglio le stelle ti stanno dicendo di vivere la vita a pieno in modo intenso e coinvolgente e questo andrà ottimamente. Ricordati che alcune parti di te potrebbero non voler buttarsi a pieno nelle esperienze e potrebbero somatizzare le tue resistenze. Tra queste parti del corpo avrai da fare attenzione alle ginocchia e alle anche.

Dal mondo delle erbe, in caso ti troverai a dover intervenire su infiammazioni in queste zone, potrai utilizzare creme o unguenti all’arnica montana oppure all’artiglio del diavolo. Le articolazioni sia del ginocchio che delle anche possono essere soggette ad infiammazione e dolore sino ad arrivare all’artrosi quindi dal mondo delle erbe potrai aiutarti con antidolorifici naturali come lo zenzero e la curcuma che vengono utilizzate nelle medicine tradizionali asiatiche sin dall’antichità con ottimi risultati.

 

Oroscopo luglio sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue ginocchia e le tue anche aumentando gli acidi grassi essenziali sia omega 3 che omega 6. Questi elementi potrai trovarli in particolar modo nei semi oleaginosi come le arachidi, le nocciole, le noci, la macadamia, i pistacchi, i pinoli, le mandorle, gli anacardi ecc… Inoltre anche frutti ricchi di grassi vegetali buoni sono l’avocado e l’oliva che potrai aggiungere alle insalate o crearci creme spalmabili sia dolci che salate.

Le verdure a foglia verde contengono molti minerali che possono esserti di aiuto in questo periodo quindi aumenta il consumo di bietola, spinaci e cime di rapa cotte oppure valeriana, radicchio, lattughe, invidie ed erbe di campo. La rimineralizzazione potrà essere fatta bevendo prima dei pasti estratti e centrifugati sempre da frutta e verdura. Nello specifico per le articolazioni di ginocchia e anche potrai aumentare i cibi ricchi di magnesio come i semi di zucca e di girasole, i legumi, le banane, le mandorle, i fichi secchi e il riso integrale.

 

Oroscopo luglio sagittario

Corpo e movimento

Attenzione alla parte lombare della schiena e agli arti inferiori, cercate di evitare gli sport che causano micro-traumi alla colonna vertebrale. Se siete appassionati runners, create le giuste pause tra un allenamento intenso e un altro. Bene anche sport che vi aiutano a creare disciplina e sfogare rabbia, come la boxe o la fit boxe in palestra. Attivate i sensori della stanchezza, voi che riuscite a compiere anche molte azioni sopra alle forze. Fate bagni alcalini e non strafate a tavola, altrimenti ne risente tutto l’organismo. È un momento di valutazione sia sul piano delle risorse materiali sia sul piano della disponibilità energetica. Dosate l’intensità, scrivete la vostra storia dall’allenamento in palestra al campo di atletica, dalla doccia al momento del riposo sul divano. Non vi sopraffate, non createvi ostacoli da sole/i. Siate al servizio della vostra energia e domandate al corpo quanto e come potete osare. Questo è un processo splendido che vi consentirà di dare il massimo, sia nell’allenamento sia nella gestione delle azioni quotidiane

 

Oroscopo luglio sagittario

Dritte spirituali

Battaglie, pensieri, parapiglia emozionali, ansie pregresse, tradimenti, delusioni. C’è stato tutto questo e ha fatto male, ha confuso. Ci sono un po’ di rimasugli, ma niente in confronto alla bufera dell’anno scorso e fino a qualche mese fa. Adesso perdete le zavorre, lasciate andare i pesi, fate a meno degli alibi. Cadono le difese, vengono meno le frustrazioni e riuscite a mandare via anche l’amarezza per tutto quel che avete dovuto accettare, o meglio, che avete scelto di accettare. Non trattenete più le emozioni, specie la rabbia. Adesso dovete tenere in mente la vostra missione, visto che la state individuato. Come i sagittari che siete, potrete scoccare la freccia, tenendo gli occhi puntati al centro del bersaglio. Accendete un incenso ogni tanto, fatevi coccolare da qualche candela, optate per bagno calmi in vasca con tanto di sale grosso. Ben volentieri recatevi altrove in un fine settimana in cui siete liberi, staccate il cellulare e tenete acceso solo il cuore.

 

Oroscopo luglio sagittario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Daniel Pennac, Storia di un corpo

Canzone: Eminem, Till I collapse

 

YIN per goderti il relax

Libro: Anjali Banerjee, Gatti, merletti e chicchi di caffé

Canzone: Imagine Dragons, Demons

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail