Oroscopo Sagittario Luglio 2017

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2017

consapevolezza, utile per vivere meglio con se stessi e con gli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe, muscolatura

 

Oroscopo di luglio per il Sagittario valido dal 22 giugno al 22 luglio

Luglio inizia un po’ così, senza infamia e senza lode, a parte il vostro governatore Giove, sempre amichevole in sestile, le prime due settimane del mese sembrano essere un po’ piatte o faticose. Solo riposo e faccende consuete, ma senza botte di vita o eccitanti novità. Eppure dopo giorno 6 l’ingresso di Mercurio in Leone cambierà le carte in tavola e vi renderà più socievoli e aperti a nuovi incontri, ma anche a viaggiare e a spostarvi. Sarà il momento ideale per liberare idee e creatività, riallacciare i rapporti di qualità, unire l’utile al dilettevole, anche nel lavoro. Mercurio in trigono porterà ai migliori livelli la capacità di convinzione, l’abilità commerciale, la possibilità di strappare contratti vantaggiosi. Nell’ esercizio degli affari quotidiani non lasciatevi distrarre da eventi marginali. È possibile che alcuni di voi debbano fronteggiare una situazione economica o legale un po’ delicata, che potrebbe crearvi un po’ di ansia o preoccupazione. La via del compromesso sarà sicuramente la migliore, quella da seguire, almeno nella prima parte del mese. Dopo giorno 20, con l’ingresso di Marte in Leone, inizierà per voi un periodo di grandi recuperi che si tradurrà in un amplificarsi di novità, che assaporerete soprattutto ad agosto, e che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze. Qualche piccola raccomandazione in amore vale la pena farla, soprattutto ai Sagittario più libertini, che, se in coppia, questo mese dovranno evitare di tirare troppo la corda. L’ostilità di Venere, dal 7, potrebbe creare momenti di disagio e incomprensioni con la persona amata. Parecchi di voi saranno smaniosi di libertà e in fuga dalle responsabilità, che potrebbero vivere come un limite alla libertà personale.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di diventare sempre più  consapevole in modo tale da vivere meglio con te stesso e con gli altri. Nel tuo fisico l’eventuale stress può somatizzarsi a livello della muscolatura e in particolare nella zona delle gambe. Potrebbero sopraggiungere infiammazioni, contratture e dolori di vario tipo che potranno essere risolti con l’utilizzo di pomate all’arnica o al artiglio del diavolo. Entrambi queste piante hanno principi attivi antinfiammatori e riescono ad agire in caso di strappi, traumi e contratture che causano infiammazione muscolare. Indicata anche l’argilla da applicare come impacco sulla zona dolente per portare in superficie e sfiammare la zona traumatizzata. Inoltre un buon massaggio decontratturante e rilassante potrà esserti di grande sollievo in questo momento.

 

Oroscopo luglio sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi muscoli mantenendoli elastici e flessibili per questo motivo servirà integrare una maggiore porzione di cibi che contengono acidi grassi essenziali come omega 3 e 6. Tra questi alimenti sicuramente la nostrana oliva ne è ricchissima come anche l’olio extra vergine da essa estratto. Molto più esotico invece il frutto del avocado che anche esso è eccellente per aumentare la parte di grassi vegetali benefici per le nostre membrane e per il corpo in generale. L’avocado è molto versatile e può essere preparato nella classica ricetta in guacamole o in altre infinite ricette tra creme, frullati oppure al naturale con altre verdure a crudo. Infine la frutta oleaginosa è ricca di questi omega 3 e 6 quindi via libera a noci, arachidi, nocciole, pistacchi, mandorle, macadamia, anacardi, semi di zucca, girasole, sesamo e tanti altri da aggiungere alle insalate miste, alle macedonie o trasformati in creme spalmabili o snack croccanti.

 

Oroscopo luglio sagittario

Corpo e movimento

Le gambe stanno faticando, sia a livello osseo che muscolare. Dovete avere maggiore consapevolezza, anche quando correte, anzi, soprattutto quando correte, perché sull’articolazione del ginocchio scaricate il doppio del vostro peso. Attenzione a non prendere freddo al tratto cervicale dopo gli allenamenti. Ben vengano trattamenti di osteopatia per rilasciare la tensione alle anche e alle ginocchia, ma anche per agire su un versante più emotivo che magari può essere la ragione per cui si scatenano dolori viscerali riferiti. Usate anche il movimento per mantenere una disciplina e non volare troppo con la testa, soprattutto, non cedere a relazioni che vi portano via dal vostro centro personale.

 

Oroscopo luglio sagittario

Dritte spirituali

Cosa vi porta a non dire le cose come stanno? Cosa vi porta a interrompere le azioni? Cosa vi porta a non dare ascolto alla pancia e muovere le gambe veloci verso quello che volete? Cosa vi porta a rimandare? Cercate una risposta per queste cose e non perdete altro tempo. Cercate di farlo senza dire cose brutte sul vostro conto, quel che non avete fatto finora vuol dire che non ha avuto ragione di essere. Dovete anche cercare di essere morbidi sul lavoro, quindi prendete la via professionale come un allenamento, ma sul versante delle relazioni siate chiari, quasi intransigenti. Non permettete a nessuno di sminuire il vostro valore, la vostra gioia interiore, perché ne avete a valanga. Curate lo spirito con i libri giusti, i tempi giusti e soprattutto la musica giusta.

 

Oroscopo luglio sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

The Kinks, Lola

Giordano Meacci, Il cinghiale che uccise Liberty Valance

 

Per goderti il relax (Yin)

LP, Forever for now

Colton Whitehead, Underground Railroad

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail