Oroscopo Sagittario Luglio 2019

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2019

serenità, utile per ridimensionare persone e situazioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di luglio per il Sagittario valido dal 22 giugno al 21 luglio

Luglio è un mese davvero positivo per voi amici del Sagittario, decisamente migliore rispetto a quello appena passato. Giugno è stato un mese variabile dal punto di vista di pensiero, di umore, emozioni. È probabile che una serie di questioni di ordine pratico o economico vi abbiano messo di malumore, o comunque in una predisposizione d’animo un po’ più cupa rispetto a quello che è il vostro naturale modo di essere: goliardico e gioviale. A volte pensierosi, a volte espansivi; a volte nervosi, a volte accomodanti non deve essere stato facile gestire rapporti e relazioni nel modo migliore. Marte e Mercurio infatti hanno transitato in un segno a voi poco congeniale da un punto energetico, quello del Cancro, che anche se non vi ha toccato in modo diretto, ha contribuito però a rendere il clima attorno voi piuttosto mutevole. Il cambio di guardia di Marte, che il primo luglio dal Cancro passa in Leone, cambia decisamente le carte in tavola e apre il mese in modo dinamico e frizzante. Il Sagittario vede quindi tornare il buon umore, la voglia di star bene e di vivere la vita nella sua pienezza. 

Non solo Marte, ma anche Mercurio sarà in ottimo appoggio (fino a metà mese), contribuendo alla ventata di novità che vi accompagneranno per tutta l’estate. Chi deve partire per le vacanze, ha quindi dalla sua parte un cielo strepitoso, ma una piccola raccomandazione va comunque fatta. Mercurio giorno 7 rallenterà il passo, attraverso il suo moto apparente di retrogradazione, e da un punto di vista pratico questo transito può dare luogo a ritardi, intoppi, rallentamenti, che possono aver luogo soprattutto nel corso dei viaggi. Se dovete partire proprio nel periodo in cui il pianeta è retrogrado (dal 7 luglio al 1 agosto) cercate sempre di muovervi per tempo, mai last minute, controllate di avere il passaporto con voi, o se viaggiate in macchina che olio e batteria siano a posto. Non è detto che debba succedere davvero qualcosa, però è sempre meglio essere un po’ più attenti ai dettagli quando Mercurio inizia la retrogradazione. 

Con un cielo così positivo, le opportunità per farvi valere e farvi notare nel lavoro, non mancheranno di certo, soprattutto a metà mese, quando Marte formerà un corroborante aspetto di trigono con Giove, il vostro pianeta guida. Questo transito stimolerà il vostro naturale spirito di conquista e d’iniziativa, cosa che può rivelarsi vincente in situazioni che richiedono decisioni rapide, prontezza di spirito, capacità di assumersi le responsabilità. Non avrete remore nel chiedere ciò che vi spetta. Ad esempio potreste chiedere al datore di lavoro di “rivedere” un contratto precario e rettificarlo con un altro più sicuro anche sul piano finanziario. Con Mercurio retrogrado la revisione di situazioni già in atto funziona quasi sempre in modo positivo. Non è invece il periodo ideale per assumersi impegni nuovi, perché in seguito potreste accorgervi che una determinata situazione non fa in realtà al caso vostro o comunque non è come la immaginavate. Aspettate (se potete) agosto per prendere decisioni definitive, almeno sulle questioni importanti, perché ad agosto avrete maggiore lucidità e chiarezza di pensiero rispetto a ciò che può funzionare per voi. Diciamo che luglio è un mese in cui alcune cose cominciano a muoversi, ma non vanno forzate. Tutto deve essere affrontato con calma, senza fretta, rispettando i limiti oggettivi e le logiche del momento. 

Per quanto riguarda l’amore luglio è un mese ideale per chi desidera trovare più tempo per chi si ama. Con Venere in Cancro potreste sentire il bisogno di vivere momenti di maggiore intimità con il partner e di dedicare più tempo alla famiglia. Venere, nel morbido e tenero segno del Cancro, vi offre l’opportunità importante per tornare ad emozionarvi e vivere tutto su un piano più profondo. Colpo di fulmine, invece per cuori solitari, classico in aeroporto o in treno, funziona bene anche online: l’essenziale è essere sinceri fin dall’inizio, perciò non postate la foto di un attore o la vostra di quando eravate all’università…

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio sagittario

Consigli erboristici

 

Oroscopo luglio sagittario

Consigli alimentari

 

Oroscopo luglio sagittario

Corpo e movimento

 

Oroscopo luglio sagittario

Dritte spirituali

 

Oroscopo luglio sagittario

Consigli di lettura e musica

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap