Oroscopo Sagittario Maggio 2016

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2016

riflessione, utile per guardare le cose in prospettiva

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe, ginocchia

Oroscopo di maggio per il Sagittario  valido dal 21 aprile al 20 maggio

Avete tante idee, necessità e desideri, ma a volte partita in quarta senza analizzare bene i dettagli o le prospettive a lungo termine di un impegno, di un accordo, di un investimento. Grazie a Venere e Mercurio nel vostro sesto campo il vostro approccio al lavoro e alla quotidianità sarà improntato sulla praticità, l’organizzazione e l’impegno. Qualità necessarie se volete arrivare lontano. Per molti Sagittario l’ingresso di Plutone in Capricorno ha inaugurato una fase di ristrettezza economica, o di perdite finanziare, mentre Giove in Vergine ha portato sulla vostra strada delle opportunità che poi si sono rivelate deludenti o non alla vostra portata. Ricordate che quello che creiamo fuori è il risultato delle credenze che abbiamo sui noi stessi e sul valore che ci diamo. Da qui a settembre potreste cominciare a rivalutarvi, e a capire che per creare maggiore abbondanza nella vostra vita, dovete prima lavorare sul vostro valore personale, la fiducia, l’autostima, ed eliminare alcune credenze limitanti che vi hanno sabotato. Marte e Saturno nel vostro segno vi stanno spingendo a modificare comportamenti, situazioni, relazioni che sembrano allontanarvi dalla vostra crescita futura. A volte il transito di Saturno accompagna una crisi personale che obbliga, volente o nolente a lasciare andare qualcosa, come una relazione che ha raggiunto il capolinea, un lavoro che non appaga più. Ma è anche possibile che dobbiate prendervi maggiori responsabilità, legate per esempio all’arrivo di un figlio o a una situazione familiare impegnativa. Non è il momento di scoraggiarsi, ma di darsi da fare per cambiare le strutture insoddisfacenti e limitanti della propria vita. Saturno premia l’impegno e se durante questa primavera vi darete da fare nel modo giusto, dopo settembre comincerete a raccogliere i risultati (meritati). Chi ben comincia è a metà dell’opera.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio
 

 

Oroscopo maggio sagittario

Consigli erboristici

In questo mese saranno le tue gambe e in particolare le ginocchia a portare il peso della vita e hanno bisogno di sostegno e attenzione per essere rinforzate in modo da poter affrontare la quotidianità. Oltre a fare esercizi mirati a fortificare l’apparato muscolare potrai farti fare massaggi mirati tonici o rilassanti a seconda di quello di cui hai necessità nel momento. Molto indicati i trattamenti reiki e gli auto-trattamenti perché è attraverso l’automassaggio riuscirai anche a sentire meglio il tuo corpo, le sue esigenze e ti permetterà di scegliere meglio la tua via.

Inoltre per aiutare la circolazione soprattutto quando il ritorno venoso è difficile e senti le gambe affaticate e stanche puoi usare creme e pomate a base di ippocastano, amamelide e vite rossa. Un integratore di sali minerali e vitamine anche del gruppo B potrebbe tornare utile in questo periodo dell’anno. Per le ginocchia è bene tenere a portata di mano una crema all’arnica o al artiglio del diavolo in caso di infiammazioni o dolore interno.

 

Oroscopo maggio sagittario

Consigli alimentari

In cucina ci sono delle buone bevande fatte a infuso che possono aiutare la circolazione e a sgonfiare le gambe. In particolare vi sono molte tisane indicate per le vene che contengono: achillea per sfiammare e aiutare le gambe dolenti, la vite rossa, centella per aiutare il ritorno venose e la fumaria che facilita la viscosità sanguigna. I sali minerali servono molto per la circolazione del sangue perché sono coprotagonisti nel trasporto e nella veicolazione di molte sostanze in circolo. Per questo, come indicato dalle linee guida di nutrizione è bene mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura con prevalenza alla porzione cruda rispetto a quella cotta. Ottimi integratori naturali di sali minerali sono i semi oleaginosi come nocciole, noci, mandorle e pinoli che in autunno si trovano abbondanti e sono proprio nella loro stagione. Ti daranno la stabilità e tutta l’energia per affrontare al meglio il momento.

 

Oroscopo maggio sagittario

Corpo e movimento

Quanto vi fa bene muovere il corpo? Alcuni di voi lo hanno recentemente scoperto e hanno promesso di non tornare mai più alla vita sedentaria di un tempo. Che corriate, facciate nuoto o camminate all’aperto, quel che conta è che i vostri respiri siano lunghi e consapevoli. Consiglieremmo ai nostri sagittari e alle nostre sagittarie di fare attenzione a non mettere troppo carico sugli arti inferiori. Conviene anche non provocare troppi micro-traumi alla colonna vertebrale. Programmate bene l’attività fisica, non rendetela alla stregua di una fuga dalla realtà. Usatela anche come un momento per nutrire la vostra autostima, quindi ponetevi solo percorsi e obiettivi graduali.

 

Oroscopo maggio sagittario

Dritte spirituali

So di valere se riconosco il valore di ogni essere umano. So di valere se non cedo alla voglia di criticare chi si comporta diversamente da me. So di valere se riesco anche a mantenere il silenzio senza andare in ansia. So di valere se riesco a dare sostegno agli altri con serenità e senza essere sempre preda di una fretta inesistente. So di valere se mi permetto di vincere le paure e ci gioco come una bambina o un bambino. Adesso la vostra stanza diventa un tempio. Ha un foro su una parete e da quel foro si sente l’odore e il suono del mare. Scambiate quel mare per il vostro mare interiore, osservate tutte le onde alte e la calma piatta. Andrà tutto bene, va già tutto a gonfie vele. Attenzione a non fuggire di nuovo e ancora dalle responsabilità. Siate valorose, siate valorosi.

 

Oroscopo maggio sagittario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Anton Pavlovic Checov, Racconti

Canzone: Alanis Morissette, Guardian

 

YIN per goderti il relax

Libro: Osho, Il mistero femminile

Canzone: Blur, Sweet song

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail