Oroscopo Sagittario Maggio 2019

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2019

prudenza, utile per non fare passi falsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, stati allergici

Oroscopo di maggio per il Sagittario valido dal 22 aprile al 21 maggio

Maggio parte con qualche alto e basso, dovuto alla contrarietà di Marte, pianeta che il mese scorso ha iniziato un’opposizione al vostro Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. Certo, non è detto che tutti i nati del Sagittario siano arrabbiati o nervosi (ormai il transito coinvolge solo i nati della terza decade), ma indubbiamente ci sarà una forte tentazione di reagire in maniera energica (ma non sempre utile) alle provocazioni o alle ingiustizie. Marte, oltretutto formerà un’opposizione con Giove, aspetto che potrebbe influenzare ulteriormente il vostro umore e rendere il vostro comportamento altalenante e scarsamente gestibile. Ecco perché non sarebbe male prendervi delle belle pause di riflessione prima di decidere o di discutere. Se è vero che Giove nel vostro segno esalta la vostra capacità di visione e di lungimiranza, è anche vero che a causa del contrasto di Marte potrebbe spingervi verso una grandiosità e faciloneria eccessive. Insomma, muovetevi con prudenza. Agite con fermezza quando si tratta di difendere i vostri diritti, ma fatelo con un pizzico di discernimento e strategia. 

È anche possibile che la prima parte del mese metta in luce il bisogno/necessità di trovare un accordo con l’altro, che in molti casi potrebbe essere un referente, un datore di lavoro, un collaboratore. Se ci sono accordi che non funzionano bene, che con il tempo sono diventati svantaggiosi, troppo sbilanciati da una parte vi sentirete spinti a rivederli, a rimettere tutto sul tavolo delle trattative per discuterli nuovamente. E sulla stessa scia di pensiero, è una forte spinta a tirar fuori, se ce ne sono, argomenti o questioni spinose, che non sono ancora state affrontate come meritano e che invece vanno sistemate una volta per tutte. Molto meglio un sano e utile confronto/scontro con l’altro che un silenzio opprimente. Anche perché in molti casi ci si rende conto che dirsi le cose accorcia una distanza e permette di superare il muto dell’incomunicabilità o sciogliere eventuali dubbi o convinzioni personali che si basavano su una interpretazione soggettiva della realtà. 

Per quanto riguarda l’amore i primi dieci giorni del mese sono sicuramente i migliori e hanno molto da offrire in fatto di nuovi incontri. Venere sarà in buon aspetto al vostro Sole fino a giorno 15, dandovi la possibilità di fare nuove amicizie, e tra queste una in particolare potrebbe “destare” il vostro interesse. Naturalmente il consiglio è sempre quello di non partire in quarta o di essere troppo precipitosi con i nuovi incontri, perché alcuni di questi potrebbero rivelarsi diversi da come ve li siete immaginati. Oltretutto con Marte in opposizione, voi per primi potreste essere più volubili, capricciosi, mutevoli e passare da un interesse all’altro con molta rapidità. Proprio per questo sarebbe meglio evitare di fare promesse o prendere impegni che poi potreste non essere in grado di mantenere. Per chi è in coppia, l’affetto e il sentimento non mancano ma in alcune famiglie si potrebbe discutere di questioni di soldi, o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro. A proposito di lavoro le opportunità non mancano, anzi! La prima parte del mese si presenta molto vivace (forse anche troppo) e non sempre sarà facile barcamenarvi tra i numerosi impegni. Non sarebbe male ogni tanto staccare la spina e ritagliarvi qualche momento di riposo, perché con così tante cose da fare potreste sentirvi un po’ affaticati mentalmente e fisicamente. “L’urgenza del fare” non deve portarvi a strafare, perché le energie potrebbe scarseggiare e quindi non dovete abusarne. Come detto prima gli eccessi non sono benvenuti questo mese. Se riuscirete a dosare con un po’ di equilibrio le vostre energie, maggio è un mese che può offrivi in molto in termini di risultati e di soddisfazioni. Del resto lo dicevano anche gli antichi “in medio stat virtus.”

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio sagittario

Consigli erboristici

 

Oroscopo maggio sagittario

Consigli alimentari

 

Oroscopo maggio sagittario

Corpo e movimento

 

Oroscopo maggio sagittario

Dritte spirituali

 

Oroscopo maggio sagittario

Consigli di lettura e musica

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail