Oroscopo Sagittario Maggio 2020

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2020

riflessione, utile per non saltare subito alle conclusioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, reni

Oroscopo di maggio per il Sagittario valido dal 22 aprile al 21 maggio

Il 2020 per voi del Sagittario si sta dimostrando piuttosto turbolento, ma tutta questa agitazione potrebbe essere al servizio di qualcosa di più grande, qualcosa che potrebbe manifestarsi durante il periodo estivo, il periodo più favorevole dell’anno per il vostro segno. Ma per il momento vi tocca ancora fronteggiare delle energie che solo in scarsa misura sembrano sorreggervi e agevolarvi. Giorno 13 Marte entra in Pesci, un segno in cui il pianeta ha difficoltà a trasformare le possibilità in azioni efficaci. È un’energia che tende a stuzzicare le vostre incertezze, i dubbi e le insicurezze. Forse ci sono questioni domestiche o economiche un po’ noiose da sistemare, ma necessarie. Una relazione che genera dubbi e perplessità, un ambiente familiare caotico o faticoso da vivere con annessi problemi e scocciature. In generale potreste avvertire un senso di irrequietezza e di incertezza rispetto ad alcune situazioni che cominceranno a starvi strette. C’è da dire che il periodo difficile che stiamo affrontando ci dà davvero poca sicurezza sul futuro e su ciò che ci aspetta. Ed è comprensibile vivere qualche momento di smarrimento. In questi momenti però è necessario mantenersi lucidi, centrati, obiettivi. Uno sforzo che dovrete fare soprattutto da giorno 12 quando Mercurio si porrà in opposizione al vostro Sole, rendendo la vostra mente poco disciplinata.  

Astroguide

Nel lavoro potrebbero aprirsi delle opportunità, ma vanno vagliate con attenzione. In questo periodo così movimentato potreste essere portati in più direzioni, mossi dal desiderio di sperimentare, di rimettervi in gioco, comunicare. Del resto maggio segna anche la fine del lockdown ed è normale dopo un periodo così lungo in cui siete stati fermi, che vogliate ributtarvi nella mischia. In questo momento però sarebbe meglio non prendere decisioni a lungo termine o definitive su questioni delicate. L’energia dei Gemelli è molto spontanea ma poco direzionata. Aspettate un momento più calmo e definito per esporvi. L’opposizione di Mercurio chiede anche parsimonia sul fronte delle finanze, dei rapporti con la burocrazia, ma anche su quello degli accordi.

Per quanto riguarda l’amore, va da sé che in questo clima così dinamico e movimentato, e per alcuni versi incerto, anche le relazioni potrebbero risentirne. Venere e Marte intrecceranno una danza che porterà a galla impulsi e desideri, lasciandovi in balia delle vostre emozioni e delle vostre passioni. I due pianeti, accenderanno i vostri istinti, vi spingeranno verso il desiderio, ma non è ben chiaro dove troverete davvero appagamento. Se siete impegnati potreste essere tentati da uno sperimentalismo e un bisogno di evasione che, in alcuni casi, potrebbe rendervi meno sicuri dei vostri sentimenti nei confronti della persona che amate. Se siete single le possibilità di nuovo incontro non vi mancheranno, ma potreste non sapere bene che direzione prendere. La scelta del partner si rivelerà difficile sia perché non avrete chiarezza sui vostri sentimenti, sia perché avrete pochi indizi su quelli altrui. In molti casi, i potenziali partner potrebbero rivelarsi impegnati, sfuggenti, o problematici. In altri potrebbero essere delle splendide persone, ma sarà il contesto esterno a rendere le cose complicate. Tutto dipende anche da quello che cercate. I pianeti esprimono delle potenzialità, che sono anche e soprattutto espressione della propria evoluzione e storia personale. L’importante è capire dove si vuole andare, e poi con chi. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di riflettere per poter evitare di saltare subito alle conclusioni. Prenditi tenpo e guarda meglio come sono le situazioni nella tua vita. A livello fisico lo stress potrebbe somatizzarsi con problemi al tuo fegato e ai reni. Per prenderti cura del fegato potrai utilizzare le erbe detossificanti ed epatoprotettive come il boldo, il cardo mariano, il carciofo ma anche per purificare l’aloe vera e la linfa di betulla. Le prime sono indicate da prendere sotto forma di tisana da bere almeno una tazza al giorno. Inoltre potresti assumere anche la tintura madre in gocce per supportare ancora meglio il fegato nella sua funzionalità. Una tisana di melissa o una buona camomilla possono essere di aiuto per rasserenare il tuo stato d’animo in modo da dire le cose con più diplomazia e restare piu’ calmo. Per i tuoi reni invece sono indicate tisane a base di betulla, gramigna e stigmi di mais ad effetto drenante. Ottime da aggiungere nelle tisane anche erbe remineralizzanti come l’ortica e l’equiseto. Infine per meglio detossificare l’organismo potrai bere succo di aloe o linfa di betulla che favoriscono l’eliminazione delle tossine alleggerendo così il lavoro dei tuoi reni. 

 

Oroscopo maggio sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo fegato iniziando subito ad aumentare i cibi ricchi di sostanze amare come le erbe amare di campo, la radice di scorza amara, il tarassaco, la cicoria e i radicchi. Anche gli asparagi, i carciofi e i cardi di stagione saranno da introdurre nella dieta che proprio in questo momento sono di supporto per il fegato e per una depurazione del corpo primaverile. Servirà anche bere molta acqua e succhi o meglio ancora estratti di frutta e verdura per dare i giusti liquidi e sostanze nutritive all’organismo supportando cosi’ anche i tuoi reni. Tra i vegetali dalle proprietà drenanti ricordiamo la mela, la pera, l’ananas ma anche i carciofi e gli asparagi. Infine i pasti dovranno essere leggeri e semplici senza grassi soprattutto evitando ingredienti di origine animale come burro o strutto. Via libera alla frutta e verdura in particolare verdure a foglia verde unita a modeste porzioni di cereali integrali o legumi. 

 

Oroscopo maggio sagittario

Corpo e movimento

Tutto si agita di meno nel cuore e anche nel corpo, tutto vi tiene sospesi e leggeri, animatissimi dalla vostra vitalità. Date energia anche agli altri, anche solo se raccontate una vostra passeggiata. Dovete pulsare nella bellezza di ogni singolo passo e questa cosa ora vi riesce veramente bene. Ci sono forse strascichi di nervosismo per quelli tra di voi che sono costretti a lavorare e non vorrebbero. Sprazzi di piccole ansie che gestirete molto bene se mantenete un contatto con la vostra area addominale, le spalle e la respirazione. A sera, massaggiate i piedi o fate un bel pediluvio alla lavanda.

Oroscopo maggio sagittario

Dritte spirituali

Piano con gettare i dadi e vedere cosa viene fuori, piano con le accuse e piano con le difese forzate. Siate veramente attivi nei discorsi ma con una certa cautela, non mettetevi a fare polemiche o giochi pieni di superbia. Siate veramente attenti a non avere fretta nel cercare di capire e definire. Cercate anche di non dare troppo ascolto alle cose che dicono gli altri; se non conoscete la fonte, astenetevi. Così facendo vi terrete aperti a cambiare opinione su qualcuno o semplicemente scoprirete cose su voi stessi.

 

Oroscopo maggio sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: A. Vitali, Un uomo in mutande

Canzone: Christina Aguileira, Fighter

Per goderti il relax (Yin)

Libro: J. Frey, Cuori scuri

Canzone: Vasco Rossi, Senza parole

 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail