Oroscopo Sagittario Marzo 2016

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2016

pazienza, necessaria per fare scelte assennate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pancia, stomaco

 

Oroscopo di marzo per il Sagittario  valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Marzo sarà un mese di cambiamenti e decisioni importanti. Ad affermarlo sono Marte, che farà un lungo anello di sosta nel vostro segno, e l’eclisse solare del 9 marzo che dal segno dei Pesci illuminerà il vostro quarto campo, quello che riguarda la famiglia, la casa, le vostre radici. Anche Mercurio e Venere transiteranno nel vostro quarto campo andando a confermare che saranno proprio la casa e la famiglia il tema centrale del mese. Per qualcuno il mese di Marzo potrebbe indicare il ritorno a casa dopo un periodo passato fuori per studio o per lavoro, o la necessità di trovare una nuova casa, oppure la casa potrebbe diventare il luogo in cui si svolgerà la principale attività lavorativa. In ogni caso potreste avvertire un senso di irrequietezza e di incertezza rispetto ad alcune decisioni da prendere che riguardano l’abitazione. Per uscire fuori dalla confusione non dovrete far altro che prendere la situazione di petto e affrontarla una volta per tutte. Molte cose stanno accadendo nella vostra vita: Saturno è nel vostro segno e vi vede alle prese con molte più responsabilità, ma anche con maggiori soddisfazioni, soprattutto in ambito professionale. Le occasioni e le opportunità lavorative promesse da Giove ci saranno, ma dovrete impegnarvi molto, senza prendere scorciatoie. Il vostro quadro astrale afferma che entro i prossimi mesi dovrete mettere nuove radici e stabilire nuove fondamenta, non solo esterne, ma soprattutto interne. Questo mese sarete posti davanti a una scelta, se vi muoverete con saggezza, alla fine sarà la scelta giusta, anche se comporterà una rinuncia.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

 

Oroscopo marzo sagittario

Consigli erboristici

In questo mese di marzo la parola d’ordine è pazienza per fare le scelte migliori. A volte però la vita vi presenta situazioni che non sempre vi vanno a genio e così spesso somatizzi a livello dello stomaco e del ventre lo stress. Per trovare la pazienza sicuramente serve avere self-control e un umore di base sereno e ponto ad affrontare tutto. Dal mondo delle erbe vi sono un gruppo di piante con proprietà adattogene e sono la rodiola, l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng.

Queste piante sono capaci di dare energia e tono quando è necessario e di equilibrare e far fronte agli stress di varia natura sano essi psicologici, fisici o emotivi. Per rilassare lo stomaco è ottima anche la tisana di melissa e menta da sorseggiare almeno 2 tazze al giorno prima o dopo i pasti. Queste piante potrai prenderle anche in forma di gocce da tintura madre con un dosaggio di 20/30 gocce due volte al giorno pe avere effetti ancora maggiori di distensione e rilassamento.

 

Oroscopo marzo sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti facendo pasti leggeri e magari provando il pasto al contrario. Questo pasto consiste nel iniziare a mangiare con una bella insalatona mista di verdure crude, una buona porzione di verdure cotte e successivamente scegliere se una porzione di carboidrati o quello che solitamente è considerato secondo piatto.

In questo modo le verdure prepareranno lo stomaco per la sua digestione e renderanno migliore il transito intestinale. Saranno da evitare in questo mese i cibi nervini come caffè, thè e cioccolata perché solleciterebbero il sistema nervoso che invece ha bisogno di stabilità ed equilibrio. Meglio una bevanda al ginseng o altre bevande adattogene per avere energia senza i picchi di nervosismo che possono crearsi con l’uso del caffè.

 

Oroscopo marzo sagittario

Corpo e movimento

Correre vi fa bene. Vi fa bene anche fare yoga, un tipo di yoga che sia magari Ashtanga o Iyengar, qualcosa che vi faccia fluire e contemporaneamente vi centri, vi nutra l’autostima e la cura degli altri. Benissimo anche un’attività semplice eppure completa che vi sintonizzi di nuovo con il respiro e gli emisferi cerebrali come ad esempio camminare. Cercate di dedicarvi all’allungamento muscolare come fosse una pratica rituale, un domino, un puzzle, qualcosa cui dedicarsi con entusiasmo e senza preoccupazione, con slancio e meditazione. Non date retta alle volte in cui, guardandovi allo specchio, sentite emergere vocine mentali di come vi vorreste o degli aspetti estetici di cui non siete soddisfatti. Siete già perfetti e insieme perfettamente perfettibili…

 

 

Oroscopo marzo sagittario

Dritte spirituali

Ci provano ancora ad annebbiarvi, tirarvi verso il basso, buttarvi addosso i loro pesi. Sì, stiamo parlando di certe persone che vi sono ronzate intorno finora, ma in fondo lo avete sempre e solo permesso voi. Perché vi perdevate, perché non vi davate il tempo e lo spazio per ascoltarvi. Adesso la confusione non deve abitarvi per un tempo troppo lungo e quando torna sapete anche come lasciarla parlare, come un convitato di pietra da far accomodare presto fuori dalla porta. E quindi vi libererete di molti fardelli non vostri e contemporaneamente vi troverete a uscire dallincertezza, navigare con occhi gioiosi dentro alla vita.

 

Oroscopo marzo sagittario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroKurt Vonnegut, Quando siete felici fateci caso

VideoWilco, The whole love

 

YIN per goderti il relax

LibroPascal Mercier, Treno di notte per Lisbona

VideoBush, The sea of memories

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail