Oroscopo Sagittario Marzo 2017

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2017

vitalità, utile per vivere una vita dinamica e operosa

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Leone.

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

Oroscopo di marzo per il Sagittario valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Con Giove, il vostro pianeta guida, in buon aspetto al sole, siete davvero in una botte di ferro. È difficile che qualcosa vada veramente storto quando Giove è amico. Il pianeta descrive un periodo esaltante per la vostra sfera emotiva. Spandete un buon profumo di equilibrio e amore attorno a voi, e la vostra positività attira altrettanti esiti positivi, in un circolo vizioso all’insegna del benessere. Giove questo mese si scontrerà con Urano, e saranno le attività di gruppo, gli amici, la comunità, i guadagni lavorativi a essere particolarmente sollecitati. Non c’è dubbio che questo Giove vi ha aiutato a fare nuove conoscenze, o a farvi recuperare il rapporto con vecchi amici. L’opposizione tra Giove e Urano indica cambiamenti improvvisi di fortuna, riconciliazioni, oppure l’inizio di una convivenza.

Giove si trova in Bilancia, segno che governa le relazioni e Venere questo mese comincia il suo moto retrogrado, quindi l’amore avrà un ruolo di primo piano anche questo mese.  A confermare le novità sul fronte del cuore ci saranno anche Mercurio, il Sole e la Luna nuova di giorno 28. Sono tante le promesse di divertimento, tante le occasioni per stare bene con gli amici, per fare propositi, per tracciare nuovi cammini. Per molti di voi potrebbe nascere l’interesse per una persona nuova, ma cercate di non buttarvi a capofitto, o di impegnarvi seriamente, perché dopo la metà di aprile l’interesse potrebbe scemare, in virtù del fatto che avrete le idee più chiare e valuterete le cose in maniera diversa.

Non è da escludere il ritorno di una persona dal passato, o un chiarimento definitivo che vi porterà a chiudere una relazione che ha fatto il suo tempo. Se avete delle questioni in sospeso, se alcune vicende vi hanno portato ad allontanarvi da una persona, questo è il momento giusto per chiarire i problemi. Con Marte che cambia segno, la seconda parte del mese sarà focalizzata su lavoro, che potrebbe aumentare vertiginosamente. La luna piena in Vergine, giorno 12 metterà in luce quello che non va nella sfera professionale ed eventuali insoddisfazioni. Questo stato di insoddisfazione vi spingerà ad apportare qualche cambiamento nella sfera professionale o cambiare completamente direzione. Puntate su voi stessi: avete tutte le stelle giuste al posto giusto per espandere il vostro business, che se gestito bene potrebbe anche diventare una buona fonte di reddito.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di esprimere tutta la tua vitalità in modo da vivere avere una vita operosa e dinamica. Questo potrebbe comunque portare stress al tuo fegato che è sempre un po’ di più il tuo organo bersaglio per lo stress. In questa zona possono accumularsi le emozioni negative, i risentimenti e la rabbia creando quindi stagnazioni e malfunzionamenti. Potresti quindi pensare a fare un ciclo di depurazione e detossificazione per liberarti dalle scorie e da questi cattivi umori. Le tisane che puoi utilizzare sono a base di cicoria, tarassaco, boldo, carciofo e cardo mariano. Tutte queste erbe hanno sapore amaro e stimolano l’attività epatica. Possono anche essere prese sotto forma di tinture madri in gocce nei casi in cui i problemi epatici siano più consistenti. Anche la linfa di betulla o i succhi a base di aloe vera possono aiutare in questo periodo di depurazione.

 

Oroscopo marzo sagittario

Consigli alimentari

Per aiutare il tuo fegato in cucina avrai bisogno di aumentare i cibi dal sapore amaro che servono proprio a stimolare la funzionalità epatica. Il mese di marzo è sicuramente il più appropriato per fare una bella “pulizia di primavera” mangiando molte erbe spontanee a foglia verde come cicoria, radicchio, rucola e tarassaco. Inoltre arrivano i carciofi che sono l’alimento migliore essendo proprio epatoprotettivo e detossificante. Anche l’acqua di cottura delle verdure andrà bevuta o utilizzata per altre pietanze in modo da assumere anche tutti i sali minerali che si trovano in essa. Infine le radici come il daikon e i ravanelli sono da mangiare freschi nelle insalate miste o in zuppe e creme di verdure miste. Se poi avrai voglia di sperimentare in cucina potrai imparare a fare i germogli che apporteranno moltissime sostanze nutrienti alla tua dieta dandoti anche una super carica di energia e vitalità da spendere in ciò che più ami fare.

 

Oroscopo marzo sagittario

Corpo e movimento

Inutile muovere il corpo se avete da esprimere emozioni verso qualcuno ma non prendete in mano la volontà giusta per farlo. Inutile fare tanta attività aerobica se il sistema nervoso è sempre a pezzi. Meglio rallentare. Prendere fiato e dire le cosec he dovete dire alle persone cui dovete dirle. State covando da tempo e questo non fa bene ai vostri organi interni. Così facendo, anche il modo di approcciarvi al vostro corpo cambierà, perché sarete più centrati, in ascolto. La vitalità aumenta se non vi focalizzate solo su obiettivi come perdere peso o sudare, ma anche valorizzare la propriocezione e l’ascolto interiore. In questo senso, discipline come il qi gong vi saranno di grande aiuto. Benissimo anche il Feldenkrais.

 

Oroscopo marzo sagittario

Dritte spirituali

Quando si è inquieti la percezione è alterata. Molto probabilmente c’è una variabile che ancora dovete individuare con chiarezza ma che va eliminata. Potrebbe essere qualcuno di estremamente pericoloso per la vostra autostima. Ricordate: persone insicure e manipolative tendono a voler minare la sicurezza altrui. Statene alla larga. E se invece siete in una relazione di questo tipo da così tanto tempo che lo smarrimento è enorme, beh, allora non resta che riprendere la bussola. Fatelo, anche con un atto psicomagico. Comprate davvero una bussola, e serve. Studiate i venti, le stagioni. Cercate di ricollocarvi, sarà un’avventura bellissima, garantito.

 

Oroscopo marzo sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Carlo Lucarelli, L’ottava vibrazione

Canzone: Milky Chance, Flashed Junk Mind

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Paolo Di Stefano, Tutti I nostril mercoledì

Canzone: Beck, Everybody’s gotta learn sometimes

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail