Oroscopo Sagittario Marzo 2019

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2019

senso pratico, utile per rendere reali i vostri sogni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Bilancia, Leone, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola, bronchi

Oroscopo di marzo per il Sagittario valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Che confusione caro Sagittario! Marzo si apre con un transito piuttosto faticoso per il vostro segno, quello di Mercurio, che giorno 5 inizia il suo moto retrogrado dal segno dei Pesci. Le prossime settimane delineano un cielo un po’ più impegnativo, segnato da intoppi, dubbi, rallentamenti. Problematiche che pensavate di aver risolto una volta per tutte, torneranno alla ribalta, e saranno accompagnate da una sensazione di ansia e di incertezza. Uno dei problemi principali di questo transito è legato alla difficoltà che la vostra mente incontrerà nell’affrontare questioni di ordine pratico ed organizzativo, sia perché potrebbero mancarvi gli strumenti adeguati per risolverle, sia perchè vi risulterà difficile fare appello alla logica e alla razionalità. In alcuni casi, poi a tutto questo si aggiungeranno alcune problematiche che provengono dalla famiglia, che in questo periodo potrebbe chiedere maggiori “interventi” da parte vostra, soprattutto in caso di figli piccoli o di genitori anziani. In ogni caso, c’è la sensazione di riuscire a malapena a gestire un’idea di impegni e di non avere molto tempo da dedicare a voi stessi. O di girare a vuoto, con tanta fatica e poca resa. La percezione ricorrente che avrete durate il mese di marzo è che nulla sia davvero bianco o nero. I principi della logica e gli schemi di conoscenza ben consolidati e appresi nel tempo, non risulteranno efficaci in molte situazioni, anzi potrebbero dare risultati ancora peggiori. Sembra paradossale vero? Eppure dietro questo transito all’apparenza caotico e destabilizzante, si nasconde un disegno che contiene in sé una sua logica. Alcuni ritardi, intoppi, rallentamenti, potrebbero semplicemente significare che dovete guardare meglio dentro voi stessi, e confrontarvi (o scontrarvi) con la realtà delle cose. Forse alcune vostre iniziative andranno ridimensionate, perché vi renderete conto che saranno meno entusiasmanti di come sono state prospettate. Oppure, vi accorgerete che richiedono un po’ più di tempo. Si tratta in realtà di mettere insieme i pezzi del puzzle per acquisire una visione chiara delle situazioni.

Con Saturno e Plutone di transito nella vostra Seconda casa, la zona dell’oroscopo del “fare concreto”, del pragmatismo, è molto importante che le vostre iniziative, soprattutto quelle di ordine lavorativo ed economico, siano improntate alla concretezza e al realismo. Nel corso dell’anno infatti non vi mancheranno le opportunità per tentare nuove strade, ma dovrete saper valutare bene le opportunità che vi arrivano, perché i pianeti ne esamineranno la consistenza, visto che si trovano tutti in segni terra, un elemento volto alla concretezza. Anche Urano giorno 6 entra in un segno di terra, il Toro, posizionandosi nella vostra Sesta casa, (altra casa legata all’elemento terra) a indicare che sono in arrivo alcuni cambiamenti nella vostra quotidianità lavorativa. Alcuni di questi cambiamenti potrebbero essere positivi e apportare maggiore libertà svincolandovi da una certa immobilità sofferta fino ad ora; potreste trasferirvi per lavoro, o meglio, trasferire la vostra azienda, oppure assumere persone nuove, o ancora appoggiare nuove politiche che tengano conto del benessere dei dipendenti. Le possibilità di interpretazione sono infinite, certo è che novità e rotture col passato vi apriranno nuove prospettive. Al termine del transito, tra sette anni la vostra attività lavorativa e la vostra vita quotidiana risulteranno essere profondamente diversi da quelli attuali. Poiché il cielo del 2019 e del 2020 è un cielo decisamente votato al “pragmatismo”, è importante che impariate a essere più concreti e costanti. Buon senso e un po’ di sano realismo non dovranno mai mancare nelle vostre decisioni, questo è un anno che come detto più volte vi dà la possibilità di realizzare più di un vostro sogno nel cassetto, a patto di non perdere di vista la realtà. L’inghippo, per tutto il 2019 è dato dalla quadratura Giove-Nettuno, che potrebbe farvi fare voli pindarici, o farvi perdere dietro chimere irraggiungibili.

Per quanto riguarda l’amore, qualche alto e basso è da mettere in conto. Con Mercurio in quadratura è inevitabile che qualche tensione proveniente dal lavoro o da problematiche familiari possa riversarsi nel ménage sentimentale. Chi è in coppia cercherà di far fronte ai problemi, ma non sempre si trovano soluzioni che vanno bene a entrambi. Fortunatamente, per tutto il mese, avrete dalla vostra parte Venere in Acquario che illumina la Terza casa del dialogo. È un transito positivo che vi aiuterà ad aprirvi, raccontarvi, esprimere dubbi e incertezze: a trovare un punto d’intesa con il partner, perché quando il sentimento c’è le soluzioni alla fine si trovano. Non bisogna dimenticare che questo sarà un anno importante per molte coppie, che grazie all’aiuto di Giove possono contare su un periodo di ripresa e di stabilità. Per i single, il periodo è buon periodo sul fronte dei nuovi incontri. Le giornate del 21 e del 22 possono regalare buone occasioni d’incontro, anche se le nuove storie nascono con qualche dubbio. Un incontro potrebbe avvenire nel corso di un viaggio, oppure con una persona straniera. I viaggi in questo periodo non vanno assolutamente sottovalutati, ma considerati delle vere e proprie calamite d’amore. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo sagittario

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di avere più senso pratico per poter rendere reali i tuoi sogni. A livello fisico potresti avere qualche problema alla gola, ai bronchi e in generale all’apparato respiratorio. Via libera a tisane ricche di oli essenziali che aiutano a espettorare il catarro oppure tisane lenitive di malva e altea per sfiammare la gola e aiutare a guarigione delle microlesioni alla mucosa. In caso di bruciore e mancanza di voce è ottima la tisana di chiodi di garofano, cannella e miele. La propoli è un antibiotico naturale che può essere veramente utile in questo momento sia per le sue proprietà benefiche sia per il suo effetto di anestetizzare naturalmente la zona dolorante. Oltre alla propoli anche il miele soprattutto di piante aromatiche come eucalipto o timo sono ottimi per aiutare in caso di problemi alla gola. 

 

Oroscopo marzo sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola sostenendo il sistema immunitario grazie all’aumento di cibi vegetali ricchi di vitamina C. Quindi via libera alle arance, ai limoni, ai mandarini, ai kiwi, alle fragole, al melograno e all’ananas. Ottima anche la rosa canina e l’acerola anche se sono frutti meno conosciuti. La tua gola in questo momento ha bisogno di cibi naturali e non eccessivi sia come sale che come spezie in particolare evita il peperoncino. Evitare quindi gli intingoli, le salse troppo saporite e gli insaccati o formaggi stagionati. Inoltre spesso associato hai problemi di gola vi è la formazione di catarro nelle vie aeree quindi sono da evitarsi i cibi che creano più muco come appunto formaggi, latte e zucchero bianco raffinato. Meglio scegliere piatti semplici e più leggeri cucinati al vapore o ancora meglio ricchi di cruditè. Frullati ed estratti di frutta e verdura possono aiutarti in questo momento. Impara ad ascoltare il tuo corpo perché lui sa dirti quali cibi sono di aiuto e quali invece possono peggiorare il mal di gola.

 

Oroscopo marzo sagittario

Corpo e movimento

Attualmente si tratta di riprendere contatto con le parti di voi che possono dare, ricevere, concretizzare. Molti di voi sono stati bloccati in eccessi di persone tossiche, altri si sono buttati in missioni che si sono rivelate univoche. Non conta quanto tempo ora dedicate alla vostra autoanalisi. Per alcuni iniziare a muovere il corpo in modo diverso significa di fatto rimettersi in moto sotto tutti i fronti. Significa riprendere contatto, usare il sentire, ricorrere all’amore verso se stessi. Attenzione a non esagerare con le attività all’esterno, specie se non avete l’abitudine di coprire le vie aeree. Molti di voi vedono i primi segni della primavera e si buttano, ma occorre ancora un pochino di cautela. 

 

Oroscopo marzo sagittario

Dritte spirituali

Concentrazione. Amore per la propria azione, ogni singola azione. Pensate he quello che fate vi conduce verso una via nuova, meravigliosa, densa. Pensate che potete dare avvio a una concreta possibilità di fidarvi di voi stessi. Respirate quando gli ostacoli sono troppi e cercate di avere cura delle vostre aree emotive delicate. Alcuni di voi hanno smesso da tempo di inseguire qualcosa che non potevano ottenere e avete fatto bene. Riprendete contatto con il vostro bambino e la vostra bambina interiore. Giocate. E quando le ansie crescono per via di fattori pratici, inspiate di nuovo e tenetevi pronti a lasciar andare. Non temete, questa bolla di insicurezza si trasformerà presto in un bocciolo in grado di mostrare colori bellissimi. Non affaticatevi mentalmente e rispettate i vostri ritmi, senza andare nella pigrizia e in false autogiustificazioni.

 

Oroscopo marzo sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Dan Brown, Origin

Canzone: Blur, Coffee and Tv

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Antonio Manzini, Pulvis et umbra

Canzone: Youssou N’Dour feat none Cherry, 7 seconds

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail