Oroscopo Sagittario Marzo 2020

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2020

determinazione, necessaria per realizzare i propri obiettivi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Vergine

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola, sonno

Oroscopo di marzo per il Sagittario valido dal 22 febbraio al 21 marzo

È un cielo davvero movimentato quello di marzo. Le configurazioni planetarie parlano di cambiamenti e svolte importanti, che nel vostro caso, riguarderanno il lavoro. La tripla congiunzione di Marte-Giove-Plutone, si verificherà nel vostro secondo campo (la zona dell’oroscopo che simboleggia le risorse economiche), offrendovi la possibilità di consolidare molti dei vostri obiettivi professionali. Se nei mesi precedenti avete saputo rimediare a qualche errore di valutazione, le opportunità per avanzare e progredire non mancheranno, sia professionalmente che finanziariamente, ma starà a voi non lasciarvi andare a qualche imprudenza. Nettuno è sempre in quadratura, e il rischio di entrare in contatto con persone poco oneste, o di lasciarvi trasportare da sogni e obiettivi poco concreti, è qualcosa di cui dovete tenere conto, almeno fino alla durata del transito. Urano continua a transitare nel segno del Toro a indicare che la vostra attività lavorativa è ancora in fase di trasformazione. Alcune situazioni professionali non sono ancora stabili, ma i guadagni non mancheranno. In tal senso marzo sembra essere un mese finanziariamente più rassicurante rispetto a quello di febbraio, (e in parte di gennaio). La congiunzione di Giove con Plutone, potrebbe indicare l’arrivo di una somma di denaro importante o una proposta di lavoro, che vi aiuterà a risalire la china.

Vi si apre davanti un periodo piuttosto proficuo, durante il quale potrebbero arrivare risposte interessanti o accordi da concludere molto importanti. Un bel supporto vi arriverà anche da Mercurio che, dal 5 al 16 marzo, inaugurerà una fase decisamente migliore per i vostri rapporti di studio o di lavoro. Progetti, proposte idee, potrebbero assumere una forma più concreta, in ogni loro dettaglio. Per chi è alla ricerca di un lavoro, perché disoccupato, il suggerimento è quello di allargare il più possibile la cerchia dei contatti e delle collaborazioni: saranno proprio da queste che potrebbero arrivare le migliori occasioni. Per i liberi professionisti, invece, il nuovo cielo appoggia chi vuole espandere l’attività (magari in compagnia di un socio, ben selezionato), chi vuole lanciare un nuovo prodotto, o chi vuole inserirsi in un nuovo mercato. Aspettate però che Mercurio sia uscito definitivamente dal segno dei Pesci, (ad aprile) prima di lanciarvi in una nuova avventura. 

Astroguide

Per quanto riguarda l’amore, più che di novità il cielo di marzo parla di responsabilità: della necessità di riflettere sui vostri rapporti (soprattutto su quelli che stanno agli inizi) per capire se possono funzionare anche nella quotidianità. In fin dei conti è nella vita di tutti i giorni che il rapporto viene davvero testato. Per molti Sagittario potrebbero esserci delle situazioni di ordine pratico che richiederanno attenzione, e che vanno affrontate in modo più efficace e concreto, senza aspettare che si risolvano da sole. Tuttavia i transiti in corso parlano anche di relazioni affettive da intendersi però nei vincoli della progettualità, intesa come necessità di realizzare una maggiore coesione di coppia, anche da un punto di vista materiale. Sullo sfondo sembrano esserci ancora delle situazioni che riguardano la casa o la famiglia che possono aver interferito nella coppia o che vi hanno fatto sentire precari, ma che adesso richiedono da parte vostra un approccio più deciso o un modo diverso nell’affrontarle. Preziosissimo a riguardo, sarà l’appoggio di Saturno che da marzo a giugno, e poi nuovamente a dicembre, vi aiuterà a fare scelte più azzeccate e in linea con la vostra vita e i vostri bisogni.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo sagittario

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di avere determinazione in modo da realizzare I tuoi obbiettivi. A livello fisico potresti avere qualche problema alla gola e anche disturbi del sonno. Via libera a tisane ricche di oli essenziali che aiutano a espettorare il catarro oppure tisane lenitive di malva e altea per sfiammare la gola e aiutare a guarigione delle microlesioni alla mucosa. In caso di bruciore e mancanza di voce è ottima la tisana di chiodi di garofano, cannella e miele. Un altro ottimo rimedio da ricordare è la propoli, antibiotico naturale che può essere veramente utile in questo momento sia per le sue proprietà benefiche sia per il suo effetto di anestetizzare naturalmente la zona dolorante. Oltre alla propoli anche il miele soprattutto di piante aromatiche come eucalipto o timo sono ottimi per aiutare in caso di problemi alla gola. Infine per aiutare il sonno bevi tisane a base di erbe calmanti come tiglio, melissa, passiflora e valeriana e se hai troppi pensieri prima di dormire vai da un esperto di fiori di Bach e utilizza il rimedio consigliato per te.

 

Oroscopo marzo sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola sostenendo il sistema immunitario grazie all’aumento di cibi vegetali ricchi di vitamina C. Quindi via libera alle arance, ai limoni, ai mandarini, ai kiwi, alle fragole, al melograno e all’ananas. Ottima anche la rosa canina e l’acerola anche se sono frutti meno conosciuti. La tua gola in questo momento ha bisogno di cibi naturali e non eccessivi sia come sale che come spezie. Evitare quindi gli intingoli, le salse troppo saporite e gli insaccati o formaggi stagionati. Inoltre spesso associato ai problemi di gola vi è la formazione di catarro nelle vie aeree quindi sono da evitarsi i cibi che creano più muco come appunto formaggi, latte e zucchero bianco raffinato. Meglio scegliere piatti semplici e più leggeri cucinati al vapore o ancora meglio ricchi di cruditè. Frullati ed estratti di frutta e verdura possono aiutarti in questo momento. Aiutati con gli alimenti calmanti che contengono anche calcio e quercetina in particolare l’insalata, la bietola, gli spinaci, i semi di chia e le mandorle. Evita il caffe e il the nero che sono ricchi di caffeina che stimola il sistema nervoso e invece scegli bevande a base di guarana o ginseng.

 

Oroscopo marzo sagittario

Corpo e movimento

Se andate a correre dovete assolutamente stare attenti alle caviglie e alle ginocchia. Attenzione anche a non dare troppo peso alle opinioni altrui sul vostro corpo. Ascoltate bene quel che accade nel centro del vostro cuore. Sentite bene quel che il fisico vuole, anche dal punto di vista alimentare. Forte la voglia di scalpitare e far vedere quanto siete preparati su un versante fisico, specie se state seguendo un programma di allenamento specifico e dovete fornire risultati, tempi, punteggi. Cercate di dedicarvi il giusto riposo e stendetevi supini di tanto in tanto. Non date retta agli altri, ogni tanto fate vincere la pigrizia.

Oroscopo marzo sagittario

Dritte spirituali

Ci vogliono soluzioni nuove, prospettive diverse, anche per affrontare problemi ordinari. Non date retta a chi vi vuole sicuri sempre, in ogni momento. Potete mostrare le vostre fragilità e sentire che lo stomaco è rilassato e il cuore pronto a ricevere. Non abbiate paure relativamente agli altri. Nessuno può offendervi, colpirvi veramente, a patto che non glielo lasciate fare, dando a terzi tutto il vostro potere. Siate fieri nell’ammettere che la vostra vita è importante e comportatevi di conseguenza. La realtà si metterà a danzare con voi, insieme a voi.

 

Oroscopo marzo sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: M. Shelley, Frankestein

Canzone: Cat Power, The greatest

Per goderti il relax (Yin)

Libro: I. Calvino, I racconti

Canzone: Rhye, Song for you

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail