Oroscopo Sagittario Novembre 2016

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2016

allegria, utile per vivere meglio la vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Capricorno Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ginocchia

Oroscopo di novembre per il Sagittario valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Ti aspetta un mese all’insegna del benessere e della vitalità. Dopo una breve sosta in Scorpione, Mercurio questo mese entra nel tuo segno, sostenendoti sia in campo sociale che sul lavoro. Giorno 9 inoltre Marte entra in Acquario e ti infonderà volontà, dinamismo e una bella dose di energia. Senza considerare che Giove, in posizione armonica al tuo sole ti dà la capacità di cogliere ciò che di positivo la vita ti offre. Hai tutte le stelle nei posti giusti, cosa che ti consentirà di osare l’inosabile. Desiderio di espansione, carica vitale, vitalità e buon umore ti accompagneranno per tutto il mese di novembre. Anche la forma fisica sarà eccellente, ma del resto l’allegria è sempre fonte di benessere, e quindi di energia per il corpo. Tanta energia e vitalità non possono che tradursi in erotismo e passionalità. Chi ti ama saprà prenderti nel modo giusto e tu saprai esaltarne le qualità migliori. Molti Sagittario vivranno il vento di cambiamento dettato da Urano con un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze ma senza che cuore e sentimenti vengano spiazzati. Giorno 29 la Luna nuova nel vostro segno indica una indica un nuovo inizio, una rigenerazione, ed è una splendida opportunità per portare un po’ di aria fresca nella vostra vita. C’è davvero tanto movimento questo mese, e ogni passo che farete, vi porterà più in là, sempre più in là.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre sagittario

Consigli erboristici

In questo periodo l’allegria e la spensieratezza ti aiuteranno a vivere al meglio la tua vita. Il mese porta ad una svolta nella tua vita che richiede di essere flessibili e pronti per le nuove possibilità che arrivano all’orizzonte. A livello fisico le articolazioni e in particolare le tue ginocchia potrebbero essere le prime a soffrire delle tue resistenze al nuovo e al cambiamento.

Per poterti aiutare dal mondo delle erbe potrai avvalerti del aiuto di piante che contrastano le eventuali infiammazioni alle ginocchia. L’arnica, l’artiglio del diavolo e la boswelia sono tutte piante antinfiammatorie che agiscono a livello muscolare ed articolare. Potrai applicarle a livello topico locale attraverso creme o pomate ma anche a livello interno con l’uso di integratori naturali monodose.

 

Oroscopo novembre sagittario

Consigli alimentari

In cucina per aiutare le tue ginocchia dovrai aumentare i cibi ricchi di sali minerali e di acidi grassi essenziali. Entrambi li puoi trovare all’interno dei semi oleaginosi come noci, mandorle, nocciole, arachidi, anacardi, noci Brasiliane, pistacchi, pinoli, macadamia nonché semi di girasole e di zucca. I sali minerali serviranno a fortificare e remineralizzare le ginocchia mentre gli acidi grassi essenziali donano flessibilità alle articolazioni.

Tra gli acidi grassi essenziali ricordiamo che serve avere un’alimentazione ricca di omega 3 e 6 in proporzione di 1:4. Spesso tale percentuale è sbilanciata nella dieta occidentale moderna e quindi dovrai cercare di equilibrarla aumentando i cibi ricchi di omega 3. Questa sostanza la puoi trovare nei semi e nell’olio di lino, nelle mandorle, nelle noci, nei semi e nel olio di sesamo e nelle arachidi.

 

Oroscopo novembre sagittario

Corpo e movimento

Sì alla bicicletta. Ben vengano anche attività rilassanti che riguardano tutto il versante delle propriocezione. In questo senso fate benissimo ad aprirvi a tecniche come il Metodo Alexander, il Feldenkrais o anche solo approcciarvi al Pilates con una modalità molto vicina a quella per cui il metodo è stato creato, ovvero per mantenere in buono stato di salute non solo il corpo ma anche la mente, per fare un igiene forte a tutti i livelli e tornare a una respirazione funzionale, viva e che vivifichi tutto il corpo. Cercate di pensare al vostro corpo come a un’unità funzionale e se anche viene un dolore a un’articolazione o simili, non vi impuntate, fissate. cercate di mantenere un approccio fluido e produttivo. Preparatevi a un inverno pieno di bellezza ed esperienze appaganti anche a livello psicomotorio.

 

Oroscopo novembre sagittario

Dritte spirituali

L’evoluzione interiore passa per la voglia di condividere, ma spesso è anche il caso di lasciar sedimentare, stare in silenzio. È difficile per voi ma in questa fase è assolutamente necessario. Non contemplate spesso l’andare da soli per boschi eppure dovreste e potreste ora come ora. Dedicatevi alla cucina, ma in solitaria. Se vi va di fare cene con molta gente, trovate poi sempre il modo di processare le emozioni. Siate i maghi e le maghe della vostra vita interiore e non date fastidio alla bimba o bimbo interiore che vuole anche avere lo spazio e il tempo per creare in solitaria. E poter poi tornare a condividere nel massimo della gioia. Ricordate che volersi bene e isolarsi ogni tanto possono andare di pari passo in funzione della propria interna gioia.

 

Oroscopo novembre sagittario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Ian McEwan, Solar

Canzone: Curtis Hardin, Soul power

 

YIN per goderti il relax

Libro: Silvia Avallone, Acciaio

Canzone: Nneka, Victim of truth

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail