Oroscopo Sagittario Novembre 2019

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2019

fiducia, utile per credere in se stessi e nelle proprie possibilità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

peso, fegato

Oroscopo di novembre per il Sagittario valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Bello questo mese di novembre, che si apre con l’arrivo di Venere nel vostro segno. Un transito che vi aiuterà a prendere la vita con un po’ di leggerezza, specie se avete vissuto delle turbolenze affettive tra settembre e ottobre. Grazie al sostegno di Venere ritorna la voglia di sognare, di allargare gli orizzonti della relazione con progetti da mettere a terra entro la fine dell’anno. E fate bene, perché le coppie stabili hanno davanti a sé un cielo di grandissima crescita. Un po’ più difficile invece è mettere nero su bianco le proprie esigenze, specie dopo una crisi o se da poco state frequentando una nuova persona. Mercurio in Scorpione, peregrinando in dodicesima casa imprigiona le emozioni avviluppandole nel silenzio, attraverso pensieri ed elucubrazioni non sempre positive. Mettete al bando l’autocensura e cercate di aprirvi alle novità con spirito positivo. Se siete single rimettetevi in pista, frequentate i posti giusti e, chissà, che non possiate fare un buon incontro! Tenete d’occhio le giornate del 22 e del 23, quando Venere e Giove saranno congiunti al vostro Sole, aspetto che in genere parla di fortuna in amore. Come avrete capito questo è sicuramente un cielo che sostiene i sentimenti, ma molto dipende sulle persone su cui decidete di “investire”. Per cui se qualcuno non ve la racconta giusta, meglio capire le sue intenzioni prima di ritrovarvi innamorati e con il due di picche in mano. 

Novembre è un mese in cui dovrete privilegiare l’ascolto del vostro intuito e delle vostre emozioni. Sarà l’intuito a dirvi qual è la strada da seguire. E se c’è qualcosa che vi trattiene o che sentite scricchiolare fermatevi un attimo: “ascoltatevi”. Il lungo anello di sosta di Mercurio nel segno dello Scorpione, può rigenerarvi nel profondo, perché può aiutarvi a riflettere, rivalutare, riconsiderare alcuni aspetti della vostra esistenza. Ma soprattutto a farvi capire quali possono essere quei pensieri che non vi sono utili e che devono essere trasformati per non sentirvi deboli a livello psichico.  

Perciò mai come adesso dovete ascoltare il vostro cuore e la vostra anima per accogliere in modo “ragionevole” gli ultimi doni che Giove ha intenzione di farvi questo mese. Dal 2 dicembre, infatti, il pianeta cambia segno ed entra in Capricorno. Si tratta di un cambio di guardia importante per voi che siete governati da Giove e che risentite più di tutti gli altri segni dei suoi passaggi. Giove in questo 2019 ha soffiato nelle vostre vele un potente vento di cambiamento e di novità. Per molti Sagittario alcune situazioni affettive e professionali hanno subito dei miglioramenti, per altri, invece, molte situazioni hanno cominciato ad “andare strette”. E questo non deve sorprendere, perché anche un transito positivo di Giove, può portare delle piccole o grandi crisi personali. Il pianeta, spesso, agisce attirando l’attenzione proprio su quelle dinamiche (interpersonali, lavorative, affettive) che hanno bisogno di una revisione. In altri termini, per molti di voi, l’onda di rinnovamento di Giove è passata attraverso la consapevolezza che una serie di situazioni non facevano più al caso vostro. Ecco che tutto d’un tratto, un certo lavoro è sembrato monotono e ripetitivo, o una certa relazione è apparsa “stanca”, suscitando una certa insofferenza.

La sensazione di insofferenza che avete vissuto nel corso dell’anno vi ha spinto a darvi da fare, a mettere in campo i vostri talenti, le vostre forze, il vostro coraggio, per cambiare ciò che andava cambiato. Ecco in poche parole, come può essersi manifestato questo transito di Giove, che ormai sta andando a chiudersi. Non è da escludere che alcune situazioni non siano andate per come avete immaginato, soprattutto se vi siete lasciati trasportare da sogni e idee molto belle in teoria, ma irrealizzabili nella pratica. Dal prossimo mese si apre una fase nuova, in cui vi si richiederà di non essere utopici ma concreti e giudiziosi, solo così costruirete. Potrete fare il grande salto di qualità che aspettate da tempo. Approfittate di questo cielo di novembre per proporvi, per avvallare richieste, per ampliare il vostro giro di conoscenze o per rilanciare la vostra immagine professionale. Con Marte in sestile dal segno della Bilancia c’è la possibilità di allargare il bacino di clienti e guadagni, prendere contatti con altre realtà professionali, cercando nuovi sbocchi o alzando la posta in gioco. E a fine mese salutate con affetto Giove, perché è grazie a lui se quest’anno siete cresciuti un po’ di più, se avete ricontatto i vostri sogni, le vostre grandi visioni e soprattutto se siete ritornati a credere in voi stessi e nel futuro.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere fiducia in modo da poter credere in te stesso e nelle tue possibilità. A livello fisico lo stress potrebbe somatizzarsi al fegato e con uno squilibrio nel peso corporeo. Per prenderti cura del fegato potrai utilizzare le erbe detossificanti ed epatoprotettive come il boldo, il cardo mariano, il carciofo ma anche per purificare l’aloe vera e la linfa di betulla. Le prime sono indicate da prendere sotto forma di tisana da bere almeno una tazza al giorno. Inoltre potresti assumere anche la tintura madre in gocce per supportare ancora meglio il fegato nella sua funzionalità. Se vogliamo anche pensare al simbolo del fegato spesso si dice che la rabbia e le tensioni fanno ingrossare il fegato e quindi più riuscirai a stare sereno più l’energia fluirà senza avere problemi nel fegato. Inoltre lo stress nervoso porta spesso a mangiare in modo non idoneo quindi aiutati con erbe dalle proprietà calmanti come una tisana di melissa o una camomilla possono essere di aiuto per rasserenare il tuo stato d’animo. 

 

Oroscopo novembre sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo fegato iniziando subito ad aumentare i cibi ricchi di sostanze amare come le erbe amare di campo, la radice di scorza amara, il tarassaco, la cicoria e i radicchi. Anche gli asparagi anche se non sono ancora di stagione sono ottimi ma in compenso troverai con l’arrivo del inverno i carciofi e i cardi. Questi cibi introdotti nella dieta aiuteranno il fegato e depureranno l’intero organismo.  Servirà anche bere molta acqua e succhi o meglio ancora estratti di frutta e verdura per dare i giusti liquidi e sostanze nutritive all’organismo che si sta ripulendo. I pasti dovranno essere leggeri e semplici senza grassi soprattutto di origine animale come burro o strutto. Via libera alla frutta e verdura soprattutto verdure a foglia verde unita a modeste porzioni di cereali integrali o legumi. Cerca di ascoltare il tuo corpo per non eccedere in sbalzi di umore che ti porterebbero ad abbuffarti o dal altro lato a saltare i pasti, moderazione e ascolto sono molto importanti per te in questo momento.

 

Oroscopo novembre sagittario

Corpo e movimento

Potrebbe esser un buon momento per tornare allo yoga o al nuoto. Nel primo caso cercate qualcosa come l´ashtanga o uno yoga dinamico. Nel caso del nuoto, praticate molto dorso che fa lavorare braccia, spalle e gambe. La farfalla vi modella i muscoli del torace e delle spalle, la rana usa un ampio numero di muscoli ma attenzione a non inarcare troppo il tratto lombare, lo stesso per stile. Aumentate il tempo e lo sforzo impiegato a ogni nuotata, aspettate di aver digerito e non rimanete in acqua se iniziate a sentir freddo. Nuotare due o tre volte alla settimana sarebbe l´ideale. Alternate con camminate in acqua e rotazioni delle braccia. Provate a vivere il movimento come qualcosa di piacevole.

 

Oroscopo novembre sagittario

Dritte spirituali

Le tecniche di visualizzazione possono aiutarvi molto nel rilassamento. Basta sedersi e immaginare, sentire. Associate un momento e un senso di pace, un´immagine. Respirate regolarmente dall´addome e poi torace. Richiamate voi stessi/e in scene piacevoli. Poi prendete un libro nuovo e iniziate a leggere con tutta la calma del mondo. Adesso vale vivere il momento, il presente, facendolo come se aveste un grosso sorriso sereno sempre stampato sul viso. Scegliete un momento per stare con voi stessi/e ogni giorno, come un regalo speciale cui non rinunciare mai.

 

Oroscopo novembre sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Irene Salvatori, Non è vero che non siamo stati felici

Canzone: Fabi, Silvestri, Gazzè, Life is sweet

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Andrea Tarabbia, Madrigale senza suono

Canzone: Radiohead, True love waits

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail