Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI OTTOBRE 2016ottimismo, utile per trarre il meglio da ciò che si ha |
![]() |
SFIDE RELAZIONALIVergine, Pesci |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIAriete, Gemelli, Leone, Bilancia, Capricorno, Acquario |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREginocchia, gambe |
Oroscopo di ottobre per il Sagittario valido dal 23 settembre al 23 ottobre
Vi attende un autunno davvero positivo in completa sintonia con la vostra natura chiara e luminosa. Grazie al sostegno di Giove, il vostro astro guida, vi riuscirà di osare l’inosabile. Il vostro spirito sarà sempre più libero e aperto, prontissimo all’azione. L’energia interiore in crescita, unita a una condizione generale positiva, vi porterà a vivere l’amore in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. In ambito professionale la capacità di convinzione e l’abilità commerciale saranno ai massimi livelli.
Sarà attraverso le amicizie che potrete trovare lavoro o gli appoggi utili per realizzare i vostri obiettivi. Siete un segno molto socievole ed è proprio stando tra la gente, frequentando ambienti diversi, anche artistici, che darete il meglio di voi. Il cielo di ottobre è decisamente positivo per chi di voi vuole fare nuove amicizie, passare il tempo nel modo che piace davvero. Cercate di nutrire gli altri con la generosità che vi abita e che potenzia e nobilita la vostra indole. Un altro aspetto che occuperà la vostra attenzione sarà quello finanziario. La congiunzione di Marte e Plutone nel settore del vostro oroscopo che attiene alle vostre risorse, indica che questo mese vi darete molto da fare per cambiare la vostra situazione economica. Per alcuni di voi Plutone nel secondo campo può essersi espresso, negli anni precedenti, in termini di cambiamenti radicali in ambito finanziario, che possono avervi fatto sentire scoperti e privi di una base sicura, ma che proprio per questo vi hanno spinto a rimettervi in gioco. Se è vero che il senso di sicurezza è dato da quello che possediamo in termini materiali, non è l’unico fattore che può farci sentire emotivamente sicuri. Autostima, amore per se stessi, passione per quello che si fa sono altrettanto importanti. Riconoscere il proprio valore e lavorare sui propri valori è fondamentale per poter costruire una base sicura. Chi ha vissuto una situazione economica incerta, potrà contare su nuove e interessanti opportunità. Il lavoro arriva e finalmente rende! La Luna piena di giorno 16 parla di sorprese sul fronte del cuore: un colpo di fulmine, un incontro inaspettato, oppure un bebè in arrivo potrebbero capovolgere radicalmente i vostri piani.
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE | ![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre
> CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre
Oroscopo ottobre sagittario
Consigli erboristici
In questo momento ti serve essere ottimista e imparare a vedere le cose belle che hai per sentirti felice! Dovrai capire che ciò che hai è il meglio per te e sentire che stare al tuo posto è perfetto così come è! Gli organi, invece, che possono somatizzare il fatto che non ti accontenti e risentire così della voglia di andare via saranno le tue gambe e in particolare le tue ginocchia.
Dal mondo delle erbe potrai avvalerti di rimedi a base di hamamelide ed ippocastano per tonificare e rinforzare la parete dei vasi sanguigni e aiutare così la risalita venosa evitando il ristagno alle gambe. Potrai quindi aumentare i liquidi da bere e purificarti con aloe o linfa di betulla per drenare e far fluire meglio i liquidi interni nelle gambe. In caso di infiammazioni alle articolazioni delle ginocchia potrai usare rimedi come l’arnica montana e l’artiglio del diavolo sia come pomata che come tintura madre o altri integratori monodose. La vita rossa è un’altra pianta che aiuta quando c’è affaticamento alle gambe. Comunque se avrai questo disturbo sarà bene fare trattamenti e massaggi per aiutare il flusso a risalire e migliorare la microcircolazione.
Oroscopo ottobre sagittario
Consigli alimentari
In cucina potrai aiutare le tue gambe sia per sostenere e migliorare la circolazione sia per aiutare le ginocchia. Le tisane per le vene sono composte da achillea per sfiammare, centella per il ritorno venoso, fumaria per favorire la viscosità sanguigna e vite rossa. Inoltre la scelta di cibi di colore viola e rosso saranno quelli più indicati perché contengono pigmenti, antiossidanti e principi attivi benefici. I flavonoidi sono una famiglia di sostanze che proteggono la circolazione sanguigna e sostengono l’apparato cardiocircolatorio. I mirtilli ad esempio contengono gli antocianosidi che sono fitosostanze che rinforzano i vasi sanguigni e rendono persino più elastiche le pareti di questi vasi. Per le ginocchia e quindi per le articolazioni sono ottime invece le sostanze che rendono flessibile e che sfiammano come i cibi ricchi di acidi grassi essenziali e vitamina E. Gli alimenti che contengono queste preziose sostanze sono i semi oleaginosi quindi via libera a noci, nocciole, pinoli, pistacchi, mandorle, sesamo, anacardi, macadamia, semi di zucca e girasole.
Oroscopo ottobre sagittario
Corpo e movimento
La tua natura luminosa non vuole conteggi di battiti, calorie, minuti, secondi, respiri. Che ne dici di far crollare i calcoli e darti solo alla corsa? E se invece la tua passione fosse lo yoga, che ne dici di inventarti una tua asana e farne un capolavoro? Diventa dinamite e non fiammifero. Infiamma e non attenuare. Possibile che alcuni di voi siano stati vittime di giochetti che vi hanno leso l’autostima. Muovere il corpo la risolleverà. Abbiate fiducia. Ma non negli altri. Nei vostri arti, muscoli, respiri. Fate un matrimonio sintetico della vostra bestialità e purezza e quando avete frullato queste due componenti mettetevi a sedere e state a guardare col sorriso. Non temiate la noia, fate passeggiate, potenziate le gambe. A ogni nuova alba si apre una bellezza disumana e voi ne siete parte. Considerate la possibilità di gonfiare un vecchio pallone o comprarne uno nuovo e palleggiare selvaggiamente ogni qual volta che una persona o più provano ad aggredire la vostra estrema meraviglia. Poi, preparatevi un idratante tè verde o un infuso alla lavanda.
Oroscopo ottobre sagittario
Dritte spirituali
Hai perso il baricentro più volte, negli ultimi mesi. Hai avuto paura a dire veramente come stavano le cose, specie a qualcuno cui tenevi in modo particolare. Poi hai capito che a esser veri ci si guadagna e basta. E insieme a questa lezione ne hai desunte altre due, molto importantI: porre dei limiti alla sofferenza inutile è fondamentale e la luce che hai negli occhi non te la possono portar via, nemmeno con la più ferma delle intenzioni. Con queste nuove consapevolezze puoi rovesciare il mondo, volgerlo a tuo totale favore. Basta non distrarsi, basta non perdere ulteriore tempo con chi non ti apprezza. È facile dare per scontato il tuo sole, talmente ne hai addosso. M sono guai se sei tu la prima persona a perdere di vista quanto sei speciale. Ritrova l’autostima e abbracciala forte, come una vecchia amica che per fortuna ti terrà compagnia per molto tempo da qui in poi.
Oroscopo ottobre sagittario
Consigli di lettura e musica
YANG per passare all’azione
Libro: Nobuo Shioya, Respira Immagina Vivi
Canzone: Zoe Keating, Escape artist
YIN per goderti il relax
Libro: Peter Wohlleben, La vita segreta degli alberi
Canzone: PJ Harvey, Before departure
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.
Leggi anche
Oroscopo 2016 del Sagittario >>
Natura e piante del Sagittario >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.