Oroscopo Sagittario Ottobre 2019

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2019

ricontattare il proprio cuore, per far emergere i desideri nascosti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti

Oroscopo di ottobre per il Sagittario valido dal 22 settembre al 21 ottobre

A regalarvi allegria, ottimismo e fiducia nelle vostre potenzialità continua a esserci il grande Giove nel segno. Un Giove più sicuro ed efficace, perché questo mese si allontana definitivamente dall’orbita di Nettuno. Il pianeta rimarrà in Sagittario fino al 2 dicembre, data che sancisce il suo ingresso nel segno del Capricorno. Avete, dunque, ancora due mesi a disposizione per beneficiare dell’energia del pianeta e dei suoi doni! Un altro pianeta che vi viene in aiuto, questo mese, è quello di Marte, che giorno 4 lascia il segno della Vergine per passare in Bilancia. Questo cambio di guardia si rivela positivo per voi del Sagittario, che a settembre avete accolto con poco entusiasmo la puntigliosità e il rigore della Vergine, segno con cui non vi trovate particolarmente in sintonia. Il segno della Vergine tende a ridimensionare alcune delle caratteristiche del vostro segno, sempre volto alla realizzazione di grandi sogni, grandi obiettivi, grandi visioni. Ecco dunque che con l’appoggio di un Marte più gentile e diplomatico (e di un Giove libero di esprimersi al meglio), il vostro modo di approcciarvi al mondo e alle persone torna essere più sereno, ottimista, fiducioso. Con queste nuove energie in circolo ottobre è un mese in cui è possibile che molte situazioni che sembravano arenate o non contraddistinte da un successo immediato, subiscano una svolta, positiva e inaspettata. A patto però che nel periodo estivo abbiate davvero fatto un lavoro certosino di verifica di obiettivi, progetti, investimenti. 

Fatta questa premessa è indubbio che questo nuovo cielo rappresenta una fase positiva e di crescita per lavoro e studio. Potrete raggiungere più facilmente i traguardi prefissi, farvi valere in una competizione, sostenere con successo un colloquio, oppure chiudere una trattativa a ottime condizioni. Per alcuni di voi Marte in Bilancia potrebbe rappresentare la ripresa di trattative con amici e soci, per ridefinire meglio alcuni accordi, ma anche la necessità di raggiungere nuovi equilibri, che forse nel periodo estivo si sono spezzati. 

Sullo sfondo di questo cielo positivo non si può non segnalare la presenza di Mercurio e Venere in Scorpione che invece, in controtendenza con gli altri pianeti, potrebbero rendervi un po’ più silenziosi, taciturni, meno comunicativi del solito. Per molti Sagittario l’energia dello Scorpione tende a convogliarsi verso l’interno, attraverso pensieri ed elucubrazioni non sempre positive. Peregrinando in dodicesima Casa i due pianeti imprigionano le emozioni avviluppandole nel silenzio. Lo Scorpione è un segno introspettivo, psicologico, complesso e quando si entra in contatto con la sua energia ci si ritrova sempre ad “ascoltarsi” un po’ di più, a osservare persone e situazioni in modo più attento, profondo, meno superficiale. Poiché Mercurio transiterà nel segno dello Scorpione per un periodo di tempo abbastanza lungo (8 dicembre) è possibile che ci saranno una serie di emozioni e sentimenti che dovrete elaborare e portare alla coscienza, e nel farlo avrete bisogno di silenzio, pace, tranquillità. Sono molti i nati del segno che potrebbero sentire il bisogno di ritagliarsi degli spazi personali, più solitari, in cui fare accedere solo pochi, ma veri amici. 

Per quanto riguarda l’amore il cielo di ottobre offre delle buone opportunità, soprattutto ai nati della terza decade, che con Giove sul Sole sono maggiormente predisposti alle nuove conoscenze. Il pianeta favorisce i nuovi incontri con persone fuori dai soliti giri, oltre i confini delle frequentazioni abituali. Cercate quindi di muovervi in contesti e ambienti diversi da quelli in cui siete soliti andare. Non “fossilizzatevi” con le solite persone. Con Giove in Sagittario, l’amore guarda lontano; questo significa che ci sono possibilità di trovare un nuovo amore guardando in nuove direzioni. Ma significa anche che le opportunità si moltiplicano in viaggio, o con persone di altre città o paesi. Per alcuni di voi l’amore potrebbe essere proibito o segreto, da custodire gelosamente nel cuore, al riparo da occhi indiscreti, soprattutto se uno di voi due (o entrambi) è già impegnato…

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre sagittario

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di ricontattare il tuo cuore per poter conoscere I tuoi desideri nascosti. A livello fisico potresti somatizzare qualche nervosismo o stress sui tuoi denti e nel apparato boccale. In questo momento dovrai quindi mantenere la tua bocca in salute creando un ambiente salubre per i tuoi denti quindi sarà essenziale una corretta igiene dentaria. Usare uno spazzolino con le giuste setole e magari scegliere o preparare in casa un dentifricio a base di ingredienti naturali. Tra questi potresti usare il bicarbonato, le foglie o l’essenza di salvia, i fiori di camomilla o le foglie e l’essenza di menta ma anche i chiodi di garofano e l’argilla. Per remineralizzare i denti sarà ottima una tisana di ortica, equiseto e fiori di sambuco. Anche l’uso della propoli per fare risciacqui può aiutare a creare un buon pH sfavorevole alla proliferazione dei patogeni nella bocca.

 

Oroscopo ottobre sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi denti evitando di mangiare troppo zuccherato e quindi limitando i dolci e scegliendo dolcificanti naturali come i malti di cereali, la stevia, l’agave, lo sciroppo d’acero e la melassa che è anche ricca di sali minerali. Lo zucchero bianco crea anche un pH corporeo acido con conseguente squilibrio della flora batterica sia della bocca che del intestino e un terreno più adatto all’insorgenza di infiammazioni in tutto il corpo. Anche i cibi di origine animale hanno un effetto acidificante quindi la carne rossa, il pesce, il latte, i latticini, le uova e i loro derivati portano verso l’acidosi corporea. Invece per i tuoi denti sono necessari cibi ricchi di calcio come verdure a foglia verde (rucola, spinaci, insalata, bietola, erbe di campo e cime di rapa) ma anche semi oleaginosi ed in particolare le mandorle, i fichi e i semi di sesamo. Anche i prodotti a base di soia, il tofu, il tempeh e i latti vegetali sono ricchi di calcio vegetale che viene ben assimilato dal corpo. 

 

Oroscopo ottobre sagittario

Corpo e movimento

Risfodera la bicicletta, se ti piace. Ti alleni, puoi goderti la natura e puoi vedere lo spettacolo dei colori degli alberi che cambiano. I colori variopinti delle foglie, dei campi e delle montagne. Se invece ti piace camminare, scegli le scarpe giuste e vai. Un´altra idea, se la schiena sta bene, è l’equitazione. Anche questa attività ti consente di stare a stretto contatto con la natura appunto e sperimentare il rapporto diretto con un animale bellissimo come il cavallo. Un contatto con un animale simile ti permetterà di scoprire anche il tuo spirito libero, interno, che ti caratterizza e ti anima.

 

Oroscopo ottobre sagittario

Dritte spirituali

Avete passato l´inferno ma il problema è che avete rintracciato negli altri una causa, una colpa, quando invece siete sempre voi gli artefici del vostro destino. Non sono mai gli altri, siete sempre voi. Se continuate a dare colpe agli altri, non imparate niente, non trasformate e non crescete. Iniziate a dare responso prima di tutto a voi stessi/e. Meno lamento, meno paura, più vitalità. Risparmiate le energie e iniziate a maturare facendovi forza a partire dai vostri errori. Fate conversazioni nutrienti, meglio stare in solitudine piuttosto che abbassare l´energia costantemente avendo intorno persone che scaricano e basta.  Smettete di dare colpe agli altri,cercate di costruire un´essenza integra.

 

Oroscopo ottobre sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Andrea Camilleri, Il colore del sole

Canzone: Neroche, Take the sun

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Ken Follett, La caduta dei giganti

Canzone: Ivano Fossati, Settembre

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail