Oroscopo Sagittario Settembre 2016

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2016

vitalità, necessaria per mantenersi efficienti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, gambe

Oroscopo di settembre per il Sagittario valido dal 23 agosto al 22 settembre

Casa, famiglia e soldi che non bastano mai: tre buoni argomenti per perdere la pazienza, questo mese. Purtroppo, a causa della retrogradazione di Mercurio in Vergine, le tensioni potrebbero esasperarsi. Rimedio anti stress? Ritagliatevi più spesso che potete anche solo cinque minuti per voi e non dimenticate di fare una passeggiata nella natura, il vostro ricarica batterie per eccellenza. Sono piccoli rimedi che però avranno il potere di farvi staccare dagli impegni pressanti del periodo e quindi vi aiuteranno a farvi recuperare le energie. Il lavoro procede, ma molto dipende da come avete impostato la situazione nel periodo precedente. La buona notizia è che Giove, che vi ha tormentati per quasi un anno, giorno 9 diventa vostro alleato. I transiti di Giove sono molto importanti per il vostro segno, visto che è il vostro pianeta guida. Il pianeta proteggerà il settore delle amicizie, e sarà proprio dagli amici e dalle nuove conoscenze che potrete ampliare i vostri orizzonti. Felici e contenti da soli, meglio ancora in compagnia, sarà scambiando energia con gli altri che avvertirete una garanzia di serenità e benessere. Nei prossimi mesi sarà più facile realizzare un progetto o un sogno nel cassetto. Chi di voi aveva rimandato un impegno finanziario, forse potrebbe tornarci su e decidere adesso. L’eclisse solare del primo settembre attraverserà il vostro decimo campo, quello che attiene alla professione e al vostro status nel mondo. Con molta probabilità sarete al centro della scena nel vostro ambiente di lavoro e vi sarà più facile ottenere risultati, consensi, ma anche ritrovarvi in un contesto sociale che può portare nuove opportunità nella carriera. Un cambiamento professionale potrebbe incidere anche nella sfera privata, o viceversa di certo la stagione autunnale si prospetta davvero movimentata, proprio come piace a voi!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle hanno consigliato di mettere tutta la tua vitalità in primo piano in modo da essere efficiente sia nel mondo del lavoro che nella vita sociale e affettiva. Come spesso accade l’organo in cui somatizzi di più le difficoltà è il fegato che può ingrossarsi e dare malessere abbassando la sua funzionalità. Dal mondo delle erbe sono necessarie quelle piante che hanno proprietà detossificanti ed epatoprotettive e ricordiamo tra tutte il cardo mariano, il carciofo e il boldo. Bere almeno 2 tisane depurative al giorno che aiutano a eliminare le tossine sarà un vero toccasana per il tuo fegato.

La linfa di betulla o il succo di aloe vera possono essere altri due rimedi naturali da utilizzare per almeno 3 settimane in modo da depurare e detossificare l’organismo. Un altro punto debole in questo mese potrebbero anche essere le tue gambe quindi via libera a trattamenti, manipolazioni e massaggi fatti da mani esperte del settore del benessere. In caso la circolazione sanguigna delle gambe fosse difficoltosa ricordati che puoi utilizzare rimedi a base di vite rossa, ippocastano ed amamelide virginiana.

 

Oroscopo settembre sagittario

Consigli alimentari

In cucina per aiutare il tuo fegato sarà necessario aumentare tutti i cibi dal sapore amaro perché hanno una funzione di stimolare l’attività del fegato e sono eupetici. Via libera quindi al radicchio in qualsiasi varietà possibile, alla cicoria, alle cime di rapa, al tarassaco e alle altre erbe di campo amare. Buone anche le radici come i ravanelli, il daikon, il sedano rapa e la scorza amara. Questi vegetali sono preferibili se mangiati allo stato naturale cioè crudi in insalata in modo che conservino tutte le loro proprietà benefiche e nutrizionali. Ancora per aiutare il fegato potrai aumentare i cibi vegetali a foglia verde meglio se trasformati in bevanda con l’ausilio di un estrattore di succo. La detossificazione con centrifugati o estratti di frutta e verdura è molto efficacie e bisogna arrivare a bere almeno 500 ml di estratto al giorno. Inoltre per aiutare la funzionalità epatica vanno sospesi gli alimenti grassi, le fritture e i cibi troppo elaborati. Per le gambe invece l’alimentazione può aiutare in caso di affaticamento, circolazione stanca o infiammazioni. In tutti questi casi l’aumento di porzioni di frutta e di verdura che contengono vitamine e antiossidanti sarà la soluzione più adatta per il benessere degli arti inferiori.

 

Oroscopo settembre sagittario

Corpo e movimento

Possibile che in questa fase, alzando il capo al cielo o piegandolo in basso per salutare un gatto o un cane, vi ritroviate con dolori alla cervicale. Non è perché tu sia fuori allenamento o lo sternocleidomastoideo soffra in quanto trascurato. No, molti di voi fanno movimento con regolarità e disciplina ma ora il corpo sta accusando pesi che vi siete presi e non sono propriamente vostri. Sì a lunghe pedalate anche in gruppo o in solitaria, per smaltire la rabbia verso chi si sta appoggiando un po’ troppo a voi o vi sta trattando come foste oggetti. Mantenete efficienza in ogni fase dell’allenamento e se avete la possibilità di concedervi qualche settembrino bagno al mare, andate, ve lo meritate. Nuotate con gusto, bracciata dopo bracciata, state con il vostro respiro. Preparatevi a un autunno da affrontare con muscoli potenti e animo alimentato dal dinamismo che vi caratterizza.

 

Oroscopo settembre sagittario

Dritte spirituali

Hai una dote che è naturale e che in molti invidiano: la mancanza di arroganza verso la vita. In altre parole, sai cogliere tutti i magnifici insegnamenti della vita, nessuno escluso. Certo a volte sbraiti, a volte vorresti liberarti, ribellarti. Ma è proprio in questa totale accettazione che sta la libertà. Hai tutte le carte per sviluppare pazienza e saggezza e la tua marcia in più è la totale assenza di quella presunzione che accomuna molti di quelli che sono in una ricerca spirituale. Sai ridere e giocare mentre accetti la vita. certe volte ti arrabbi con lei, con l’esistenza stessa, ma in fondo la veneri come poche speciali persone sanno fare, la sai trattare e lei sa ricambiarti. Se anche in questa fase la tua vitalità venisse minata, mantieni il punto, cerca sempre il sole dentro.

 

Oroscopo settembre sagittario

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Gerald Durrell, Il giardino degli dei

Canzone: Blondie, Heart of glass

 

YIN per goderti il relax

Libro: David Foster Wallace, Oblio

Canzone: Pet Shop Boys, Always on my mind
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail