Oroscopo Sagittario Settembre 2019

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2019

prudenza, necessaria per fare le mosse giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

nervosismo, contratture muscolari, insonnia

Oroscopo di settembre per il Sagittario valido dal 22 agosto al 21 settembre

Settembre, che fatica! La quadratura del Sole (cui si aggiungono quelle di Marte, Venere e Mercurio) descrive un cielo di impegno e di responsabilità che, in alcuni casi, potrebbe determinare una serie di dubbi sulla validità dei vostri pensieri ed essere motivo di ansia. Sono molti i Sagittario che saranno alle prese con prove, esami, decisioni che richiedono la massima concentrazione. I pianeti in Vergine possono essere implacabilmente critici, e così saranno gli altri, (se non voi stessi), di fronte alle imperfezioni del vostro operato. Nel lavoro qualcuno potrebbe mettere in discussione il vostro modo di agire, ma a volte è proprio nelle critiche che possono nascondersi preziosi consigli. Provate a considerare le sfide e le difficoltà del momento come un’opportunità per analizzare le sfumature di una situazione e le vostre eventuali pecche. Invece di agire d’impulso, cercate prima di riflettere, ponderare, valutare. La concretizzazione di qualcosa richiede sempre e comunque un certo impegno personale. Agevolare la creazione di un sogno significa prima di tutto capire se ci sono i presupposti per realizzarlo e come. Avete tante idee, tante possibilità, ma settembre è un mese in cui dovrete fare un’analisi puntigliosa e dettagliata di ciò che possibile o non è possibile realizzare concretamente e capire cosa una situazione può portarvi nel medio/lungo termine. Un ridimensionamento di aspettative o un piccolo calo di entusiasmo non va preso, però, troppo seriamente, ma visto come un’opportunità per individuare obiettivi e strategie utili a un vostro miglioramento professionale. 

Tutte le idee e le ispirazioni che sorgono in questo periodo vanno seguite e sviluppate, perché possono davvero farvi crescere nel vostro settore. L’importante è che siano accompagnate da una buona dose di razionalità e di praticità.  Del resto, non c’è progetto che riesca ad andare in porto senza questi due aspetti. Le opportunità di crescita e di cambiamento del resto ci sono tutte. Avete ancora Giove nel segno (fino al 2 dicembre) a garantire per voi, e poiché il pianeta il mese prossimo scioglierà finalmente la sua quadratura con Nettuno e sarà sostenuto da Marte in Bilancia, ad ottobre avrete la possibilità di realizzare un sogno nel cassetto. Per chi di voi deve fare delle richieste a un capo o referente sul lavoro che possono riguardare un trasferimento di sede, sarebbe meglio puntare sulla seconda parte del mese e non sulla prima. Giorno 14, l’ingresso di Venere e Mercurio in Bilancia garantisce un netto miglioramento nelle vostre relazioni, che diventeranno più facili e scorrevoli. I due pianeti non solo vi aiuteranno a porvi nel modo migliore con gli altri, ma porteranno nuove proposte e maggiori prospettive di guadagno. In alcuni casi potrebbero sbloccarsi anche alcuni vecchi pagamenti per lavori svolti tra la primavera e l’estate. La seconda parte del mese è dunque tutta in discesa, ecco perché è importante non scoraggiarsi di fronte a una partenza non proprio “brillante”.

Sulla scia di quanto detto finora è inevitabile che qualche momento impegnativo si preveda anche nel campo dei sentimenti. Per molti Sagittario non sarà facile conciliare amore e lavoro a causa di possibili limiti o di impegni. È dunque possibile che di fronte ad alcune richieste o problematiche non sappiate bene come muovervi. Poiché voi siete uno spirito libero, la sensazione di essere in qualche modo “frenati”, potrebbe rendervi un po’ più nervosi e reattivi, cosa che però potrebbe creare qualche complicazione nei rapporti. Venere in Vergine, oltretutto, getterà luce sull’autenticità di sentimenti e relazioni, costringendovi ad affrontare una serie di problemi e difetti che potrebbero destabilizzarvi e creare un senso di insicurezza nei vostri propositi.  Si tratta di una fase temporanea perché, come detto prima, da giorno 14 i pianeti in Bilancia aprono la strada a un periodo molto più sereno per le faccende di cuore. Mercurio e Venere, in armonia con il vostro segno, vi aiuteranno a ristabilire un equilibrio nella coppia, un approccio più comprensivo nei confronti di un partner che, per volontà o necessità, avete messo (o si è messo) un po’ in “sordina”. Con Venere in posizione “amica”, si sciolgono alcune distanze. E si torna a guardare in prospettiva: soprattutto per ciò che riguarda progetti di coppia importanti. Venere e Mercurio congiunti indicano un chiarimento in amore, un dialogo costruttivo e positivo che permette di pacificare gli animi e allentare alcune tensioni. La fine del mese può portare, dunque, qualche evoluzione inaspettata, a patto di aprirvi a un dialogo onesto e sincero. Con costanza e buona volontà, tutto può essere superato. Basta volerlo davvero. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre sagittario

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere prudenza in modo da fare le mosse giuste nella tua vita. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento con contratture muscolari, sbalzi di umore, nervosismo e insonnia. Sicuramente le tisane a base di tiglio, melissa, lavanda, camomilla, valeriana e passiflora saranno indicate per te in questo momento grazie alle loro proprietà calmanti e distensive. In caso di necessità potrai anche decidere di prendere una o alcune di queste piante sotto forma di tintura madre dato che il loro effetto sarà più incisivo. Anche integratori alimentari a base di piante adattogene possono essere un ottimo consiglio il questo momento e quindi via libera alla rodiola, all’eleuterococco, al guaranà e al ginseng. Persino l’aromaterapia può aiutare per allentare la tensione nervosa e per questo sarà sufficiente dispendere nel aria con un diffusore l’essenza di lavanda o di fiori di arancio per richiamare di più un ambiente più calmo e protetto oltre che aiutare a prendere sonno. Anche un massaggio con olio e queste essenze aiuterà la distensione muscolare.

 

Oroscopo settembre sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a distendere e calmare il sistema nervoso aumentando i cibi ricchi di B3 e di calcio. Infatti la B3 è una vitamina che è coinvolta nella produzione della serotonina ormone legato al benessere e del buonumore. I cereali integrali, i funghi, le patate e le verdure a foglia verde come lattuga, spinaci, bietole, rucola contengono appunto queste sostanze e anche altri principi attivi dalle proprietà calmanti e distensive. Ricordiamo di aumentare le verdure, la frutta e i semi oleaginosi che oltre a contenere molte vitamine hanno anche una vasta ricchezza di sali minerali e acidi grassi essenziali essenziali per la muscolatura.Da evitare invece il caffè e il thè nero che invece eccitano il sistema nervoso e lo sovraccaricano. Sostituisci queste bevande con le tisane di erbe calmanti o anche con bevande a base di guaranà e ginseng che ti daranno tono e vigore ma senza agire sul tuo sistema nervoso. Altre bevande calde prima di dormire allietano il sonno e aggiungere del miele è una dolce coccola prima di dormire.

 

Oroscopo settembre sagittario

Corpo e movimento

Ci vuole radicamento. Il che vuol dire che le gambe devono sentirsi a casa in ogni passo, che la testa deve andare leggere a il collo libero. Vuol dire che la vostra vitalità deve essere libera di esprimersi e riconosciuta da chi sa apprezzarla. Nessun timore, non accostatevi a persone piene di paure e di rabbia. Siate ben attenti a non perdere tempo con inutili allenamenti che sono anche saltuari e mettono in pericolo i vostri muscoli. Privilegiate le camminate a passo svelto, specie per quelli tra voi che hanno messo su peso a causa di stress e non corrisposto amore. Cercate di dedicare il giusto tempo all´allungamento muscolare.

 

Oroscopo settembre sagittario

Dritte spirituali

Non avere una casa è essere liberi? E non sapere tornare nel cuore pure? in questa fase dovete decidere cosa è casa. Cosa significa, cosa vuol dire per voi. E non permettete a nessuno di ostacolare il dialogo tra voi e il vostro bellissimo cuore. Sono stati mesi difficili e ancora arrancate. Ora però è di vitale importanza usare il tempo per stare con voi stessi e trivare quel nucleo caldo che nessuno può crinare o infrangere. Non abbiate paura di dire di no e ricordate che la vostra gioia è importantissima. Anche quando nella tristezza, non cedete al lamento, sono due cose ben diverse. 

 

Oroscopo settembre sagittario

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Goffredo Parise, L´odore del sangue

Canzone: Soha, Mil pasos

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alexander Dumas, La dama delle camelie

Canzone: Henry Mancini, Lujon

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail