Oroscopo Scorpione 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

Cambiamenti di vita per lo Scorpione che dalla primavera dovrà abituarsi a un clima più imprevedibile

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Rispetto al 2018 vivrete un anno a velocità moderata, meno intensa e di conseguenza meno faticosa. Se l’anno scorso avete viaggiato con la marcia inserita in quinta, quest’anno scalerete ben di due marce, e pur camminando sempre a passo spedito, lo farete secondo i vostri tempi, con più tranquillità, concedendovi di tanto in tanto anche qualche piccola sosta nel corso del viaggio. Sarà un po’ questo l’andamento di questo 2019, un anno che vi vede sereni, ben centrati, in forma, sia da un punto di vista fisico che mentale. E quando mente e corpo sono in armonia, in genere, non può che andare bene. Vi attende, dunque, un anno solido, in cui riuscirete a portare in alto il valore e la forza delle vostre azioni. Un po’ diversa, invece, la situazione per i nati di ottobre, che dal 7 marzo rientreranno in contatto con l’energia sfidante di Urano, pianeta che dallo scorso maggio ha cominciato a rendere meno definitive e un po’meno sicure, alcune scelte di vita. L’opposizione di Uranopotrebbe andare a chiudere una situazione professionale o affettiva che è entrata in crisi, tra la primavera e l’estate dello scorso anno, cosa che potrebbe dar luogo ad ansie e timori per la perdita di alcuni punti fermi. Quando Urano fa aspetto con i pianeti personali può dare luogo a eccitazione, nervosismo, insonnia. Attenzione ai piccoli incidenti dovuti a distrazione e nervosismo, soprattutto a febbraio e a luglio mesi in cui potreste essere più impulsivi e agitati.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Come avrete capito, l’anno si prospetta diverso a seconda delle decadi di appartenenza. Mentre per i nati di novembre il 2019 scorrerà in modo abbastanza lineare e sereno, per i nati di ottobre si prevede un clima meno lineare, meno scontato. Ci saranno dei colpi di scena e dei cambiamenti inevitabili, che cambieranno i contorni di alcune situazioni. Tutto questo avrà un impatto sulle vostre emozioni, che potrebbero essere soggette a qualche alto e basso. Urano in opposizione aumenterà l’imprevedibilità delle vostre reazioni o di quelle delle persone che vi sono accanto. Non stupitevi se a volte vi ritroverete a volere una cosa e il suo contrario. Le vostre esigenze emotive saranno il riflesso dei profondi cambiamenti interiori che state vivendo.State cambiando, e sulla scia di questo cambiamento interiore anche le situazioni esterne si modificheranno. Potreste girare pagina, vivere esperienze insolite per le vostre abitudini, oppure potreste approfondire quello che provate da sempre, scoprendo che le cose sono sempre le stesse, ma è lo sguardo che osserva che, mutando angolazione, coglie aspetti trascurati. Il modo migliore di fronteggiare un transito di Urano è di mantenersi flessibili e aperti al cambiamento. Più vi ostinerete a mantenere lo status quo, più tenterete di aggrapparvi a cose, persone e abitudini, peggio sarà. In questo caso, infatti, Urano mostrerà il suo lato meno piacevole, quello distruttivo. Quello che vuole insegnarvi questo pianeta, invece, è di lasciare andare quei comportamenti che si sono cristallizzati e che non consentono l’accesso a quelle parti di voi più autentiche, e forse poco esplorate, a cui invece dovete dar voce.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Scorpione >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Mercurio, il pianeta legato alla comunicazione, l’intelligenza e i processi logici, sarà armonico al vostro segno per buona parte dell’anno. Le sue numerose retrogradazioni avverranno tutte nei segni d’acqua: in Pesci dal 10 febbraio al 17 aprile, in Cancro dal 5 al 27 giugno e dal 19 luglio al 10 agosto, in Scorpione dal 4 ottobre al 9 dicembre. Quando Mercurio si trova nei segni d’acqua la percezione intellettuale, oltre che alla logica si affida anche all’intuito, alla sensibilità, all’immaginazione. Questo significa che i vostri processi mentali saranno strettamente legati alle emozioni e alle sensazioni più che alla logica e all’obiettività. La creatività, l’immaginazione, la fantasia, l’intuizione saranno super favorite, mentre la comunicazione con gli altri si colorerà di maggiore empatia e sensibilità. Sarà l’istinto a suggerirvi come muovervi in molte situazioni, anche in quelle più intricate. Per i nati della prima decade un periodo più delicato dal punto di vista della comunicazione sarà quello che va dal 27 giugno al 18 luglio. Mercurio in quel periodo formerà una quadratura al vostro Sole, aspetto che potrebbe caricare la vostra mente di eccessivi stimoli. Si tratta di un periodo faticoso durante il quale potreste ostinarvi su qualcosa, e non smuovervi dalle vostre convinzioni nemmeno di fronte alla prova provata. Sarebbe meglio evitare in queste giornate contrattazioni o discussioni importanti, perché potrebbero non andare a buon fine. Da dicembre in poi dovete considerare il passaggio di Giove in Capricorno, ottimo per avere una visuale completa e lungimirante di quello che volete ottenere.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Il 2019 è un anno in cui molti di voi andranno incontro al cambiamento. Urano il 6 marzo rientrerà nel segno del Toro, iniziando un’opposizione al vostro sole, transito di cui avete già avuto un assaggio tra maggio e ottobre, e che vi farà mettere in discussione vecchi modi di vedere le cose e stili di vita. L’opposizione di Urano per adesso coinvolgerà solo i nati di ottobre, i quali potrebbero diventare insofferenti a qualsiasi forma di costrizione, alle convenzioni e a tutto ciò che viene percepito come un limite alla propria libertà personale.Chi vive una relazione che fa acqua da tutte le parti o che viene tenuta in vita solamente in nome di dipendenze economiche o emotive, potrebbe finalmente trovare la forza di chiuderla. Anche nel lavoro questo transito potrebbe indicare la fine di una collaborazione e la nascita di una nuova, ma nella maggioranza dei casi si tratterà di situazioni che non sono quelle che avete immaginato. Affrontate i cambiamenti cercando di andare a fondo. Troverete un nuovo equilibrio, e di conseguenza una soddisfazione maggiore. Le trasformazioni non sono mai facili, è vero, ma sono necessarie per progredire. Il messaggio dei transiti del 2019 è uno: evoluzione. Le vostre relazioni stanno evolvendo, anche se adesso non vedete la direzione verso la quale procedono. Lo capirete a fine anno, a partire dal passaggio di Giove in Capricorno, che segnerà una fase più serena ed equilibrata dei vostri rapporti.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Nettuno simboleggia e rappresenta lo stimolo alla trascendenza e al superamento. La sua funzione è quella di sgretolare forme e strutture superate sui piani fisico, emozionale e mentale. Durante il 2019 vi verrà chiesto di abbandonare alcuni schemi di pensiero, convinzioni e identificazioni limitanti. Dovrete ricercare una libertà più grande dei limiti del sé personale e dall’ambiente materiale. Orientamento è la parola chiave del 2019: ri-orientate la bussola dei vostri bisogni, osservate le vostre esigenze e i vostri desideri (fisici, emotivi, mentali) e assecondate i cambiamenti. Questo lavoro vi permetterà di capire quali bisogni profondi sono assenti dalla vostra vita, oppure non sono stati riconosciuti o realizzati.

mantra 2019: imparo ad avere misura #scorpione #oroscopo2019 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per lo Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dello SCORPIONE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail