Oroscopo Scorpione 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

 

“Grande rimonta per lo Scorpione che grazie a Giove, Saturno e Plutone raggiungerà notevoli traguardi, affettivi e professionali”

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Il 2020 annuncia la conclusione del transito di Saturno in Capricorno e un primo assaggio, veloce, di Saturno in Aquario. L’ingresso di Saturno in Aquario sarà poi ufficializzato a fine anno, a dicembre, quando si congiungerà a Giove, dando luogo a grandi cambiamenti esistenziali che per adesso coinvolgeranno soprattutto i nati di ottobre, i quali non dovranno trascurare la forma fisica, che in primavera potrebbe indebolirsi per un eccesso di tensione nervosa. Per le altre decadi il nuovo anno è invece contrassegnato dal transito di Giove che garantirà una bella energia di carica e vitalità. Con Giove in angolazione di sestile, potreste mettere su qualche chiletto che, se ne avete bisogno, vi renderà senz’altro più sani e più belli, ma che potrebbe invece darvi fastidio se siete un po’ più floridi. In questo secondo caso il rimedio lo conoscete: limitare le calorie e dedicare del tempo all’esercizio fisico. Marte, nel secondo semestre dell’anno, si posizionerà nella vostra sesta casa, la zona dell’oroscopo che riguarda la gestione del quotidiano, il lavoro e la salute. È un transito che può comportare il rischio di infezioni, di febbri o di piccoli incidenti che il più delle volte sono provocati da frustrazioni delle energie dell’ego. Il modo migliore per arginare gli effetti del transito di Marte è quello di seguire un programma di attività fisica, in modo da scaricare le energie in eccesso.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Grazie al sostegno di Giove sarà la fiducia in voi stessi ad accompagnare la maggior parte delle vostre azioni. La fiducia è un’emozione fondamentale per portare avanti un progetto, un sogno, una relazione o per superare i momenti difficili. Quando il tono vitale è alto e le emozioni che ci pervadono sono positive, è più facile affrontare le sfide e le difficoltà a cui siamo spesso sottoposti. Giove oltretutto, per buona parte dell’anno, si unirà a Saturno e Plutone in Capricorno, pianeti che vi terranno ben indirizzati su quelli che sono i vostri obiettivi di lungo termine. Sulla scia di una determinazione lucida e tenace non avrete difficoltà nel trasformare in realtà concrete quelli che sono i vostri propositi, anche quando scarsamente tangibili. Chi ha dovuto fare i conti con problemi di autostima e di poca sicurezza personale, quest’anno riuscirà a superare ogni incertezza. Il raggiungimento di risultati concreti e positivi creerà le basi non solo di una maggiore stabilità materiale, ma anche e soprattutto interiore. Per i nati di ottobre, invece, il contrasto di Saturno, tra marzo e giugno, insieme a quello di Urano, potrebbe trasformarsi in un’insofferenza verso tutto ciò che viene percepito come un limite e ostacolo alla propria libertà. Certe abitudini o certe situazioni non saranno più congeniali alla vostra serenità, il che, in diversi momenti, darà luogo a situazioni di tensione e forte nervosismo.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Scorpione >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Il breve, ma incisivo passaggio di Saturno in Acquario, tra marzo e giugno, prepara l’inizio dei grandi tagli da fare negli ambiti esistenziali della vostra vita che hanno fatto il loro tempo: dei tagli netti che identificheranno nuovi cammini da percorrere, e antichi percorsi da concludere. All’azione di Saturno si aggiunge quella di Urano, pianeta che vi sta facendo mettere in discussione importanti scelte di vita. Si prevedono cambiamenti importanti, dunque, ma che per adesso coinvolgeranno solo i nati di ottobre.  Le altre decadi sono facilitate dal transito di Giove, che migliorerà l’umore e molte situazioni di vita. Tutti i nati del segno saranno inoltre sostenuti dalle lunghe retrogradazioni di Mercurio, che nel 2020 avverranno tutte nei segni di acqua. I transiti di Mercurio, quando sono positivi, si rivelano promettenti per le questioni lavorative o di studio. Febbraio, la seconda metà di marzo e la prima parte di aprile, giugno, luglio, ottobre e novembre sono mesi che possono favorire sia chi è in cerca di lavoro, sia chi deve sostenere esami, sia chi vuole promuovere la propria attività e aumentare la clientela. Logica e intuito saranno in perfetto equilibrio, anche l’ambiente di lavoro risulterà simpatico e armonioso, con persone intelligenti senza velleità competitive. Naturalmente nulla verrà fatto a caso, la prudenza, la meticolosità e lo spirito analitico accompagneranno ogni vostra decisione.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Con Urano in opposizione sono molti i cambiamenti che vi aspettano in ambito relazionale. Urano afferma che è arrivato il momento di liberarvi di certe abitudini consolidate, di certe sovrastrutture caratteriali non più adeguate o utili. Potreste liberarvi di persone che non vi fanno stare sereni, di certe situazioni, oggetti, abitudini, che vi rendono costretti, costipati e frustrati. Inizierà per voi un periodo di rivoluzioni e cambiamenti, dove rivaluterete la realtà che vi circonda, introducendo nuovi elementi, decidendo cambiamenti importanti su passioni, lavori, abitudini, abbandonando vecchi registri e adottando nuovi stili di vita. Per chi è in cerca di lavoro, o di nuove opportunità, il 2020 è l’anno giusto per mettersi in gioco e aprirsi a nuove opportunità. Qualche situazione più ingarbugliata e meno lineare per le vostre relazioni si verificherà, invece, tra marzo e giugno, con l’ingresso di Saturno in Aquario. La quadratura di Saturno, che per adesso coinvolgerà solo i nati di ottobre, potrebbe indicare la fine di una relazione o di una collaborazione lavorativa, oppure un cambiamento residenziale. Naturalmente è solo il Tema Natale che può indicare con esattezza quale ambito della vostra vita andrà ad “attivare” Saturno. Ma una cosa è certa: lo Scorpione deve andare verso il cambiamento, inevitabile per il 2020 e che si estenderà successivamente nel 2021, quando Saturno sarà definitivamente in Aquario.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Nuove forme, nuove strutture, nuove realtà daranno vita a questo 2020, un anno che vi chiede di allontanarvi da ciò che è diventato consuetudine o dalle percezioni della convenzionalità. In molti casi, vi verrà chiesto di abbandonare alcuni schemi di pensiero, convinzioni e identificazioni limitanti, cosa necessaria per riprogrammare e riorganizzare i vostri progetti esistenziali. Assisterete a uno sgretolamento di forme e strutture superate sul piano fisico, emozionale e mentale. Qualcosa che potrebbe destabilizzarvi un pochino all’inizio, ma che in seguito si rivelerà positivo perché vi spingerà a realizzare una libertà più grande dei limiti del vostro sé personale e dell’ambiente materiale. La vostra parola chiave? Orientamento: orientate la bussola dei vostri bisogni, osservate le vostre esigenze e i vostri desideri (fisici, emotivi, mentali) e cercate di capire quello che volete veramente. Questo lavoro vi permetterà di capire quali bisogni profondi sono assenti dalla vostra vita, oppure non sono stati riconosciuti o realizzati.

mantra 2019: scatto verso il mio destino con passione #scorpione #oroscopo2019 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2020 per lo Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dello SCORPIONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail