Oroscopo Scorpione Agosto 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2019

riposo, utile per ricaricare le batterie

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

nevralgia, emicrania

Oroscopo di agosto per lo Scorpione valido dal 22 luglio al 21 agosto

Mese nervosetto, quello di agosto, da “maneggiare con cura”. A causa di Mercurio, Venere e Marte in quadratura il tono energetico potrebbe non essere dei migliori. Per quelli di voi che non sono ancora in ferie le prime due settimane di agosto sono obiettivamente un po’ faticose: la stanchezza mista a una buona dose di insofferenza e di nervosismo, potrebbe rendervi più polemici e litigiosi. I pianeti in Leone, infatti, potrebbero generare un carico di responsabilità piuttosto pesante per voi, non sempre facile da gestire. Se poi ci mettiamo anche la presenza di capi pretenziosi, o di colleghi poco collaborativi (e in alcuni casi incompetenti) potete farvi un’idea del quadro generale. È ovvio che non tutti gli Scorpione vivranno le stesse situazioni, in alcuni casi la contrarietà dei pianeti potrebbe manifestarsi come semplice stanchezza fisica che vi renderà difficile portare avanti il lavoro, soprattutto se è un lavoro che richiede un impegno a 360 gradi. Cosa fare dunque? Se avvertite il bisogno di stare più nella natura, invece che in un ufficio con l’aria condizionata, il consiglio è sicuramente quello di trovare il modo per farlo; ma che possiate permettervelo oppure no, questo mese dovrebbe essere sensibilizzato ad ascoltarvi di più e ad evitare sforzi eccessivi.

Questo non significa che per tutto il mese sarete sempre in attività: dopo giorno 19 quando prima Marte e poi Venere entreranno nel segno della Vergine, avrete finalmente la possibilità di godere di pause rilassanti e di momenti di dolce far nulla. Non fatevi dunque abbattere da un inizio estate non proprio entusiasmante. I due pianeti si rivelano molto positivi anche sul fronte sentimentale, perché vi aiuteranno a portare un po’ di gioia e un po’ di rilassamento nelle dinamiche relazionali. Per i single parte una nuova giostra di conoscenze, condita da un ritrovato desiderio di andare incontro alla vita, di stare in mezzo alla gente e di godersi un po’ di leggerezza. L’appoggio dei pianeti si rivelerà utile anche per migliorare il dialogo con la persona amata, per scambiarsi idee e condividere interessi comuni. Ma anche per elaborare desideri e sentimenti. Molti di voi dopo una crisi scopriranno che non ci sono né torti né ragioni, e impareranno a prendere le cose con filosofia senza forzare tempi e situazioni. 

Un miglioramento a tutto tondo avverrà pure nel lavoro: sono molti gli Scorpione, che scommettendo su stessi e le proprie competenze, riusciranno a tirar fuori una nuova immagine. Anche per chi non cerca un cambiamento, le ultime due settimane di agosto sono positive per mettersi in mostra ed ottenere un riconoscimento importante. Quindi non vi scoraggiate! Il vostro è un cielo ricco di promesse, promesse che verranno mantenute senza ombra di dubbio entro la fine dell’anno. Quando a dicembre Giove entrerà in Capricorno, raggiungendo Saturno e Plutone, potreste fare un salto di qualità e di crescita importantissimo, a condizione che sappiate ben selezionare obiettivi, progetti e alleati. Chi tra di voi sta lavorando affinché la propria vita (professionale ma anche personale) prenda una piega diversa, più vicina alle proprie aspirazioni riuscirà a trovare la propria strada e a gettarsi alle spalle un periodo di insoddisfazione e di incertezza, durato fin troppo a lungo.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno suggerito di prenderti momenti di riposo per poter ricaricare le tue batterie. A livello fisico potresti somatizzare la stanchezza proprio sulla testa. Troppi pensieri nella mente, troppo piena di idee e proccupazioni che la porta per malditesta ed emicrania potrebbe essere spesso aperta. Dovrai imparare a lasciarti andare tentando di superare i tuoi limiti per rilassarti e fluire nella vita. Il tuo corpo potrebbe portare questa difficoltà a lasciar andare i propri schemi mentali con mal di testa ed emicrania. Dal mondo delle erbe potrai quindi aiutarti con tisane rilassanti come camomilla, tiglio, melissa, valeriana, e passiflora. Ottime da bere verso sera ma anche durante il giorno per rasserenare l’umore. Sarà anche una buona idea prenotare qualche appuntamento con un esperto di massaggio soprattutto per il collo, le spalle e il viso che sono le zone per te più contratte in questo momento. Gli oli essenziali sono altri rimedi naturali che possono aiutarti a distenderti e in particolare la menta o la lavanda sfregate sulle tempie aiuta molto ad alleviare l’emicrania. Un automassaggio circolare con 2 gocce di queste essenze riuscirà a disperdere il mal di testa.

 

Oroscopo agosto scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti sia prevenendo la comparsa del mal di testa sia alleviando il dolore quando è già presente. I cibi ricchi di triptofano come le banane, i datteri, il mango e i legumi hanno proprietà calmanti e sono ottimi contro l’emicrania. Ottima anche la soia e i prodotti derivati come tempeh e tofu essendo anche ricchi di calcio. Via libera alle verdure a foglia verde come insalata, rucola, broccoli, cicoria, bietola, spinali e cavolo verde. Da evitare assolutamente i cibi nervini come il caffè e il thè nero ricchi di caffeina e teina che agiscono eccitando il sistema nervoso. In caso di emicrania contrattiva meglio evitare anche la carne, le uova, il sale e i latticini mentre per il mal di testa espansivo meglio evitare le patate, lo zucchero bianco e i pomodori. 

 

Oroscopo agosto scorpione

Corpo e movimento

Non trovate pace nella mente e nel corpo. Vi vedete grassi, appesantiti e siete nervosi, suscettibili. Scaricate tutto questo sulla persona che vi sta accanto ed è un vizio che dovreste togliervi. Il suggerimento è davvero quello di volgersi verso qualche arte marziale, qualcosa che vi faccia scaricare pienamente la tensione. Non potete andare avanti a criticare, polemizzare o guardarvi allo specchio e non piacere prima di tutto a voi stessi/e. Dovreste iniziare ad approcciare il vostro corpo con maggiore dolcezza. Attenzione a non esagerare con alcolici e cibo, fateci caso soprattutto quando siete in compagnia. Ricordate che il corpo ha bisogno di vitamine e in questo momento specifico dovreste evitare di fumare, specie per chi ha questa abitudine costante e non riesce a controllarla. 

 

Oroscopo agosto scorpione

Dritte spirituali

Cosa significa sforzo? Cosa accade se fate le cose senza voglia? Quanto potrebbe essere importante lasciar andare i rancori e accorgerci di quanto siamo fragili. Non dovete pretendere che le persone prendano posizioni, se non accade naturalmente. Non dovete forzarvi e nemmeno forzare. Ricordate che la vostra forza sta nel silenzio e nella possibilità di eliminare, trasformare, cambiare. Non giudicate e non lasciate che gli altri facciano lo stesso. Avete la possibilità di rivoluzionare la vostra vita ora. Cosa state aspettando? Fatelo con leggerezza e cura. Con calma e quiete. Fatelo con grinta silenziosa, senza dare addosso agli altri. Attenzione a legare qualcuno che non vi vuole; il vostro magnetismo potrebbe risentirne, ricordate che non avete bisogno di pregare o elemosinare. Restate in contatto con il vostro istinto per capire la distanza da mantenere verso qualcuno che non vi convince.

 

Oroscopo agosto scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Paolo Nori, La vergogna delle scarpe nuove

Canzone: Bill Evans, Since we met

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Kurt Vonnegut, Ricordando l´apocalisse

Canzone: Miles Davis, In a silent way

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap