Oroscopo Scorpione Amore 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

Amore-scoprione

Prima decade

Le vostre relazioni saranno parecchio sollecitate dal transito di Urano. Il pianeta, si occuperà dei vostri rapporti più stretti, familiari e affettivi con tensioni, cambiamenti, innamoramenti o chiusure improvvise. L’azione del pianeta indica però che il cambiamento è prima di tutto interiore.I cambiamenti esterni non saranno altro che il riflesso delle vostre nuove esigenze, dei vostri nuovi bisogni. Non sarà facile capire e instradare la trasformazione dall’esterno. In qualche caso, e mi rivolgo in particolare alle donne del segno, le novità riguarderanno il vostro partner, e a fare opposizione sarete voi con i vostri dinieghi. Un trasferimento, un cambiamento di lavoro, di sede o di città, potrebbero costringervi a riorganizzare la vostra vita, cosa che all’inizio potrebbe scombussolarvi un po’. Le manifestazioni del transito come vedete non sono uguali per tutti, molto dipende dalla situazione personale, ma una cosa è certa: per gestire al meglio il transito di Urano dovrete imparare a relazionarvi in modo diverso (ma non troppo), agli altri.

 

A volte tendente a considerare le situazioni in termini di bianco e nero, giusto e sbagliato. Se è vero che i nostri comportamenti devono ispirarsi ai nostri valori, alle regole (morali e sociali), al buon senso, e a determinati principi etici, è pur vero che non sempre tutto può essere tagliato con l’accetta. O è così o sennò non va bene. Forse Urano vuole proprio dirvi questo, questa coerenza (rigidità) di fondo, che vi porta, spesso, ad avere successo nella vita, e a ottenere risultati incredibili, non può essere applicata ad ogni situazione. E potrebbe anche ritorcervisi contro, perché potrebbe non farvi vivere in modo un po’ più leggero e anche più sereno alcune situazioni che seppur non in linea con il vostro modo di vedere la vita, possono invece darvi molto dal punto di vista emotivo. Voi siete voi, gli altri sono gli altri. E quindi, (direte voi)? Nulla, bisogna incontrarsi a metà strada…

 

Seconda decade

Saturno in Capricorno e Nettuno in Pesci, segnalano un periodo di grande profondità e intensità delle vostre emozioni. L’empatia sarà molto sviluppata e riuscirete a mettervi nei panni delle persone che amate con maggiore facilità del solito. Riuscirete ad abbinare empatia e sensibilità a logica e razionalità. Grazie a questa combinazione vincente riuscirete a cogliere gli aspetti più belli e magici della vostra relazione anche nella vita di tutti i giorni, dove saranno i piccoli gesti quotidiani a fare la differenza, a farvi mostrare quanto tenete al partner. Anche chi amate si dimostrerà più attento e premuroso, oltre che affidabile. Se ci sono state dunque delle perplessità in merito a una relazione, che lo scorso anno ha fatto fatico a decollare, durante questo 2019 svaniranno del tutto.

Le relazioni che nascono sotto l’appoggio di Saturno saranno all’insegna della stabilità, mentre per chi è in coppia il periodo potrebbe rivelarsi molto proficuo per una convivenza o per mettere in cantiere un figlio.

 

Terza decade

Per voi il transito più importante è quello di Plutone in sestile al sole, transito che esalterà il vostro magnetismo, la vostra intensità, il vostro potere personale. È un transito che da un punto di vista relazionale è più indicativo per le donne, visto che il Sole, in astrologia simboleggia le figure maschili, e quindi il partner. Il transito può indicare l’incontro con un partner misterioso, estremamente magnetico, affascinante, passionale. Alcuni di voi potrebbero mutare il loro stato civile sposandosi, oppure cambiare i loro obiettivi di vita.

 

I periodi migliori per l’amore sono: aprile, giugno, settembre, ottobre, dicembre. In questi mesi le vostre relazioni scorreranno all’insegna della soddisfazione e della fiducia. Forti dell’appoggio di stelle favolose potrete appagare bisogni di affetto e desideri di passione. La naturalezza con cui vivrete il vostro amore vi renderà unici, e indissolubili nei vostri sentimenti.

 

I mesi più faticosi saranno invece: marzo, luglio, agosto quando discussioni su questioni di principio, prese di posizione troppo rigide, una poca malleabilità di fondo, potrebbe penalizzare le vostre relazioni.

 

Coppie in ripresa: Ariete, Capricorno

Coppie da rivedere: Toro, Leone, Acquario

Coppie nascenti: Pesci

Coppie stabili: Gemelli, Cancro, Vergine

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dello Scorpione nel 2019 >>

Cure_Foglia small    L’amore e lo Scorpione >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Scorpione >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dello SCORPIONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap