Oroscopo Scorpione Amore 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

Amore-scoprione

Prima decade (23 ottobre – 2 novembre)

 

Come avrete capito leggendo i paragrafi precedenti, il 2020 si annuncia un anno all’insegna delle novità e dei cambiamenti. Anche la sfera delle relazioni non farà eccezione. Tuttavia non sempre sarà facile accettare le trasformazioni. Saturno, nei casi più drastici indica chiusura, rottura, separazione. Ricordatevi però, che l’azione dirompente di questo pianeta sarà improntata alla chiusura solo nei rapporti che non possono darvi niente. Se la relazione ha ancora un ruolo importante nella vostra vita, se l’esperienza non è ancora conclusa, non finirà nulla. Il severo pianeta del tempo pota i rami morti, elimina le foglie secche, per consentire alla natura di crescere rigogliosa e feconda. Aspettatevi dunque novità. Ad aprile, dovrete stare attenti alle vostre mosse. Nei rapporti personali sarete poco diplomatici e forse troppo rigidi. Basterà poco per farvi perdere la pazienza, e si sa che quando la perdete voi, la terra si mette a tremare! Cercate di essere più diplomatici e di non guardare le cose esclusivamente in bianco e nero o solo dal vostro punto di vista. Ognuno ha le sue verità.

 

Seconda decade (3 – 12 novembre)

 

I due transiti principali del nuovo anno saranno Giove in aspetto di sestile e Nettuno in aspetto di trigono. Il 2020 sarà un anno di crescita e di investimento su vari settori della vostra vita, e amplificherà anche la possibilità di esplorare il mondo dei sentimenti, che si preannuncia ricco di novità. Una nuova situazione stimolante sul piano affettivo vi spingerà a rimettervi in gioco, e a uscire dal vostro guscio. Sarete molto più loquaci, dinamici, comunicativi, (e più amabili!). Gennaio, febbraio, marzo, maggio e giugno sono mesi su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone, mentre chi è in coppia può usare questo periodo per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare un’intesa in calo.

Chi ha nutrito dubbi o incertezze sulla persona amata, quest’anno riuscirà finalmente a chiarire i propri sentimenti e a fare delle scelte di vita a due lungimiranti.

 

Terza decade (13 – 22 novembre)

Giove, Saturno e Plutone sono i pianeti che vi sosterranno per buona parte dell’anno a confermare che avete buone possibilità di stabilizzare la vostra affettiva o di fare un incontro che tende a rivelarsi stabile nel tempo. Incontri con persone decisive per la vostra evoluzione personale potrebbero avvenire con persone più grandi di voi, o con una prevalente dominate saturnina (quindi sagge, mature, responsabili). La congiunzione tra Saturno e Plutone avrà un effetto particolarmente importante in merito alla risoluzione di problematiche che vi trascinate da tempo. Tuttavia, essendo un aspetto un po’ particolare potrebbe esprimersi con l’emergere di situazioni o questioni importanti, che possono trovarvi un po’ impreparati. Per esempio, un cambiamento di ruolo professionale, o un trasferimento inaspettato, o ancora una rivelazione dalla persona che amate, che offre una nuova prospettiva alla storia. Da fine giugno, quando Marte entrerà nel segno dell’Ariete, assisterete a cambiamenti, prenderete posizione, vi attiverete per far “resuscitare” qualche situazione che è diventata un po’ troppo statica per i vostri gusti. In realtà le variabili in gioco sono davvero tante, impossibili da tenere tutte in considerazione in un oroscopo generale. Il consiglio delle stelle? Meglio non fare troppi progetti e lasciarvi andare alle emozioni con spontaneità.

 

Coppie in ripresa Ariete, Bilancia

Coppie da rivedere Toro, Leone, Acquario (per i nati della prima decade)

Coppie nascenti Toro, Pesci

Coppie stabili Cancro

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dello Scorpione nel 2020 >>

Cure_Foglia small    L’amore e lo Scorpione >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Scorpione >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dello SCORPIONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail