Oroscopo Scorpione Aprile 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2016

empatia, utilissima per comprendere gli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Vergine, Bilancia, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

muscoli

 

Oroscopo di aprile per lo Scorpione valido dal 21 marzo al 20 aprile

Giorno 5 l’ingresso di Mercurio in Toro, metterà l’accento sulle vostre relazioni più strette, da quelle professionali a quelle affettive, ma soprattutto vi metterà alla prova sul modo in cui gestite i rapporti. Se da un lato vi si chiederà di mediare e collaborare per trovare soluzioni che soddisfino entrambe le parti in causa non è escluso che il pianeta possa rendervi inutilmente polemici e poco collaborativi, soprattutto verso la fine del mese, durante la sua retrogradazione. Avere troppe pretese e, in cambio, non mettersi in discussione, non vi porterà lontano. Cercate di ascoltare di più e di chiedere di meno. Se ci sono cose non dette nella vostra relazione è probabile che durante questo passaggio saltino fuori. Marte e Saturno in Sagittario in transito nel vostro secondo campo indicano che durante la stagione primaverile vi impegnerete molto per incrementare il vostro conto in banca. Il vostro impegno energetico sarà mirato al guadagno e alla costruzione di una base economica più solida. Nel farlo dovrete anche individuare cosa va scartato e su cosa vale la pena investire energia. In amore l’appoggio di Giove, Nettuno e Plutone favorisce per i single incontri che si riveleranno importanti, mentre chi è in coppia continuerà a godere di un periodo davvero positivo, forse come pochi!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli erboristici

In questo momento la vita ti richiede di sentire l’altro e di essere empatici. Se questa predisposizione d’animo non sarà ben bilanciata allora potrebbe la tensione somatizzarsi a livello muscolare presentando infiammazioni, contratture e dolori di vaio genere. Dal mondo delle erbe vi sono piante adatte nei casi di strappi, traumi e contratture ed in particolare sarebbe buona abitudine che portassi con te una crema a base di arnica.

Questo rimedio naturale è molto efficacie ed è un ottimo pronto soccorso verde a livello di qualsiasi trauma accidentale sulla muscolatura. In caso di infiammazione alla muscolatura invece sono più efficaci la boswelia e l’artiglio del diavolo detto anche arpagofitum. Queste due piante sono ottime ad uso topico e nel caso l’infiammazione fosse prolungata e più cronica possono essere somministrate come monodosaggi per via orale. Infine anche l’argilla può essere un altro alleato naturale da applicare in caso di traumi e contusioni o anche per rimineralizzare e detossificare l’organismo.

 

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli alimentari

In cucina sarà buona abitudine mantenere una buona elasticità muscolare aggiungendo nella tua dieta tutti quegli oli vegetali buoni che contengono acidi grassi essenziali. Iniziando con l’olio extra vergine d’oliva spremuto a freddo e magari di origine da agricoltura biologica potrai aggiungerlo a fine cottura a filo sui piatti o anche mangiare più olive di varietà differenti e di origine di coltivazione di diverse aree geografiche per poter così avere il massimo di variabilità nei principi nutrizionali che sono in esse contenuti. Un altro alimento ricco di grassi buoni ma molto più esotico è l’avocado. Usatissimo nelle insalatone miste o per la preparazione di creme, questo frutto è un ottimo alleato per la tua salute. Infine via libera a tutta la frutta oleaginosa come arachidi, anacardi, noci, mandorle, pinoli, nocciole, semi di sesamo, girasole, zucca, ecc…

 

 

Oroscopo aprile scorpione

Corpo e movimento

L’inerzia non vi serve. Un buon lavoro di ginnastica isometrica vi ricorderà quanto siete predisposti al movimento. Ogni volta che avete fame, bevete. Idratate i muscoli tutti. Sì alla corsa se non soffrite di particolari patologie alle articolazioni o all’astragalo. Se nuotate, create una vostra personale combinazione, non aderite solo a uno stile. Per dire, anche se siete amanti del dorso, alternate con libero, rana e stile. Abbiate sempre grande cura di distendere il gran dentato, trapezio, romboidi, grande pettorale e tricipite brachiale. Saltate, quando i pensieri si accumulano e cercate di farlo con la visualizzazione di una spinta potente contro il terreno, come a volerlo spingere via, più in basso. Ricordate che un buono stretching richiede la partecipazione del respiro consapevole.

 

Oroscopo aprile scorpione

Dritte spirituali

L’inquietudine fa ancora capolino ma voi potete divertirvi a stanarla quasi giocaste a nascondino. La vedete apparire e la stanate. Questo significa prima di tutto conoscersi, riconoscersi e rispettarsi. E soprattutto vuol dir non buttare su altri i carichi, i fardelli, le ossessioni. Conviene spendere del tempo da soli, se ancora cadete nella trappola del lamentarvi con gli altri, perché non c’è comportamento che vi possa ledere di più al momento. Ci sono stati recenti stravolgimenti e forme di rabbia uscite fuori senza preavviso. Ci sono stati fastidi anche molto grandi e avete puntato il dito, certe volte anche verso voi stessi. cercate di trasformare l’aculeo velenoso in una bacchetta, provate a impegnarvi in un processo che vi richiede di sintonizzarvi con bisogni e desideri dell’altro. Ne guadagnerete in empatia e crescita spirituale.

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroFedor Sologub, Il demone meschino

Video: Buika, Soledad

 

YIN per goderti il relax

LibroWalt Whitman, Foglie derba

VideoOh Wonder, Without you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail