Oroscopo Scorpione Aprile 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2017

empatia, utile per migliorare i rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ritenzione idrica

Oroscopo di aprile per lo Scorpione valido dal 21 marzo al 20 aprile

L’arrivo, giorno di 3, di Venere in Pesci è sicuramente il transito di maggior rilievo per il vostro segno, e soprattutto per gli Scorpione della terza decade. Con Venere che protegge l’amore qualcuno potrebbe avere anche due storie in ballo o una grande storia nel cuore. Bisognerebbe osservare però il tema natale personale per poter capire se è la persona giusta quella che avete incontrato. Parliamo comunque di una Venere retrograda che potrebbe anche portare sulla vostra strada un amore passato, o semplicemente aiutarvi a superare il dispiacere per una storia finita male. Un po’ di attenzione si richiede alle storie che nascono con persone già legate o difficili, anche se sono proprio queste le relazioni che vi intrigano di più! Questa Venere comunque vi aiuterà a migliorare le relazioni, e nelle coppie innamorate a rafforzare le intese, a renderle più profonde toccando punte d’intensità davvero uniche. Ricordate comunque che sarà l’ultima parte dell’anno la migliore: quando Giove entrerà a ottobre nel vostro segno ciò che ora sembra impossibile da vivere sarà più facile da gestire. Questo vale anche per il lavoro, che ancora presenta delle incognite. I progetti nati negli ultimi due mesi procedono abbastanza bene, ma forse volete qualcosa di più. Non è facile cambiare, iniziare un nuovo lavoro e forse per il momento è meglio evitare passi falsi. In particolare dopo giorno 9 quando Mercurio inizierà la sua retrogradazione nel segno del Toro. La parte centrale del mese sembra essere più stancante e nervosa, in cui potreste mal tollerare le pressioni di un capo o di un collega poco collaborativo.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile scorpione

Consigli erboristici

Le stelle ti richiedono di far uscire tutta la tua capacità empatica per sentire gli altri e migliorare così i rapporti interpersonali. A livello fisico lo stress potrebbe somatizzarsi con problemi di ritenzione idrica e quindi dal mondo delle erbe potrai chiedere sostegno e rimedi naturali. Le problematiche che potrebbero sopraggiungere sono di rigonfiamenti per eccesso di stagnazione nel sistema linfatico con eventuale formazione di edemi e gonfiori soprattutto negli arti inferiori. All’interno delle cellule del corpo la necessità di ossigeno e la stagnazione delle tossine dovute alla ritenzione idrica portano all’impellente necessità di una pulizia interna. Serve quindi una fase di depurazione e un aiuto al processo di movimento dei liquidi corporei. Ottima la tisana a base di  centella asiatica che aiuta a favorire la microcircolazione e l’eliminazione dei ristagni. Altri rimedi dalle proprietà drenanti sono la betulla, l’ananas e la pilosella da prendere in soluzione o in mono dosaggi. Vanno assolutamente evitate invece le scorrette abitudini di bere alcolici, fumare, prendere troppi farmaci, portare vestiti stretti e attillati oltre che stare fermi nella sedentarietà senza un attività fisica adeguata.

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai combattere la ritenzione idrica aumentando le bevande naturale e scegliendo cibi drenanti. Se sei una donna avrai maggiormente questo problema della ritenzione idrica, pensa che il 30% delle donne italiane ne è colpito e questo proprio per la formazione corporea del corpo femminile. I cibi che contengono sale sono da evitarsi o ridursi al massimo come i salumi e gli insaccati ma anche i formaggi stagionati e altri prodotti industriali confezionati. Il sale potrà essere sostituito dalle erbe aromatiche per insaporire i tuoi piatti e magari un alternativa potrebbe essere usare il tamari leggero ottenuto dalla fermentazione della soia. L’abitudine di mangiare frutta lontana dai pasti ti aiuterà molto per favorire la fluidità dei liquidi visto che la frutta contiene molta acqua, vitamine e Sali minerali. Via libera a tutta la frutta di stagione anche sottoforma di centrifugati ed estratti. Inoltre il periodo primaverile porta con sé la stagione degli asparagi e dei carciofi che sono indicati proprio per la depurazione e per aiutare la diuresi. Infine ricordiamo che la vitamina C con le sue proprietà protrettrici dei capillari e la sua azione contro la ritenzione idrica può essere di grande aiuto in questo momento. Quindi via libera alla frutta come gli agrumi, l’ananas, le fragole e i kiwi.

 

Oroscopo aprile scorpione

Corpo e movimento

Benissimo fare hydrobike o concedersi già ora delle belle passeggiate al mare, avendo cura che il movimento delle onde vada a stimolare il vostro sistema linfatico. Non fate vincere la pigrizia, le sigarette e i caffé o il sesso fatto senza amore. Prediligete piuttosto la palestra, il movimento all’aria aperta e le lunghe pedalate. Benissimo anche studiare delle sequenze che vadano a rafforzare il centro addominale. Siate assolutamente fermi nel volervi bene, non fate entrare alcuna interferenza di disamore, vale tanto a tavola quanto sul tappetino dove fate gli esercizi. Se volete allungare i muscoli, potete anche ricorrere a una banda elastica e sperimentare.

 

Oroscopo aprile scorpione

Dritte spirituali

Cercare di non perdere la calma sul lavoro vi sarà più facile se manterrete una mente gioiosa. Una mente gioiosa si mantiene volendosi del bene. Avrete delle pressioni ed occorre non esplodere. Se vedete attorno a voi delle bombe pronte ad esplodere non limitatevi a scappare, ma, metaforicamente, siate voi quelli pronti a disinnescare gli ordigni. Mettete una mano sulla spalla di chi ne ha bisogno, portate a cena fuori qualcuno che sta dimenticando i modi gentili e fate parlare qualcuno che ha bisogno di sfogarsi. Sono tutte piccole azioni ma faranno la differenza tanto sul luogo di lavoro quanto sui vostri spazi interiori.

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Haruki Murakami, Kafka sulla spiaggia

Canzone: One Republic, Counting stars

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Roberto Bolano, 2666

Canzone: Lucio Dalla, Henna

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail