Oroscopo Scorpione Aprile 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2019

leggerezza, utile per vivere meglio

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione, testa

Oroscopo di aprile per lo Scorpione valido dal 22 marzo al 21 aprile

Aprile parte bene. Venere e Mercurio (fino al 17) continuano a sostenervi con il loro caldo trigono dal segno dei Pesci favorendo ogni forma di comunicazione: dialogo di coppia, rapporti con amici e colleghi, studio, colloqui di lavoro. I due pianeti si trovano nella vostra Quinta casa, la zona dell’oroscopo che attiene alla passione, al romanticismo, l’espressione creativa, i figli. Sarà quindi l’amore il vero protagonista di questo cielo primaverile. Anche gli Scorpione più diffidenti, o delusi dall’amore in questo periodo saranno più predisposti a lasciarsi andare, a mollare la presa, e a raggiungere un livello d’intimità maggiore con il partner. Single o in coppia la voglia di divertirvi, uscire, fare esperienze piacevoli sarà davvero tanta e va senza dubbio assecondata. Uno dei problemi del vostro segno, infatti, è quello di avere una tendenza a rimanere imbrigliati in pensieri ossessivi, che possono incupirvi e appesantirvi. È importante che nella vostra vita non manchino mai delle parentesi di leggerezza. Sono proprio queste parentesi che possono aiutarvi a ridimensionare tante situazioni, e alcune emozioni negative. Aprile è anche un mese di rinnovamento. Tenete a mente che con Urano che si trova in opposizione al vostro Sole, i cambiamenti sono dietro l’angolo e coinvolgono principalmente le vostre relazioni. Nelle coppie stanche si potrà superare un’eventuale crisi o, se i sentimenti non ci sono più decidere civilmente una separazione. Non è da escludere inoltre, che la famiglia si allarghi grazie a un “avviso di cicogna”. Come potete vedere, questo nuovo cielo è davvero movimentato, e per molti versi sorprendente!

Per quanto riguarda il lavoro, aprile è un mese che premia la creatività, l’inventiva e l’espressione personale. Venere e Mercurio in Pesci tracciano i contorni di uno scenario positivo, stimolante e ricco di occasioni. Sotto questo cielo di aprile sarete più empatici, sensibili, predisposti all’ascolto dell’altro, tutte doti che vi aiuteranno a gestire i vostri rapporti nel modo migliore. Dovrete essere però un po’ più cauti quando accettate un incarico, (o una sfida) e non sottovalutare il “peso” delle cose. Rispetto ai mesi scorsi, infatti, aprile segnala una piccola inversione di tendenza. Giove, il pianeta che ha aiutato un po’ tutti noi ad approcciarci ad eventi, persone e situazioni in modo più possibilista e positivo, giorno 11 inizia il suo moto retrogrado, transito che sottolinea una “frenata” necessaria e/o un’inversione di rotta verso alcune direzioni già intraprese: qualcosa va risistemata, valutata meglio. Poiché Giove si trova nella vostra Seconda casa, la zona dell’oroscopo legata al denaro, dovrete cercare di essere un po’ più prudenti nelle spese, perché nei prossimi mesi il conto corrente potrebbe essere un po’ a rischio. Con questo non significa che da qui ad agosto, con la fine della retrogradazione di Giove, dobbiate “tirare la cinghia”, e non concedervi più il lusso di uno sfizio. Ma solo che prima di spendere, dovete essere sicuri di poterlo fare. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile scorpione

Consigli erboristici

Questo mese le stelle consigliano di imparare a essere leggero in modo da vivere al meglio la tua vita. A livello fisico questo potrebbe portare a problemi di pressione e mal funzionamento della ghiandola tiroidea. In caso la pressione diventi alta potrai avvalerti di rimedi naturali a base di vischio, aglio e biancospino. Quest’ultimo è anche utilizzabile in forma di tisana da bere con un’attività ipotensiva veramente eccellente che agisce sia sul ritmo cardiaco sia sul tono che anche come sedativo naturale. Altro rimedio per la pressione alta sono i fiori di ibisco sempre come infuso da bere durante il giorno. Inoltre in caso di pressione bassa potrai avvalerti di thè roibos e liquerizia oltre che di tonici naturali come la spirulina e il polline. Per la tua tiroide invece è indicato il rimedio a base di fucus vesiculosus che è composto da un alga ricca di iodio che aiuta a riequilibrare la funzionalità tiroidea. Anche il coleus forskholii è un rimedio in caso di mal funzionamento tiroideo. Questi rimedi aiuteranno la tiroide a riequilibrarsi nella sua attività di produzione degli ormoni che influenza poi tutto il corpo essendo coinvolti nella regolazione dell’attività cardiaca, del sistema nervoso, nel apparato metabolico e anche nello sviluppo e accrescimento del corpo stesso.

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la tua pressione e la tua tiroide sarà bene aumentare tutti i cibi ricchi sali minerali. In particolare lo iodio che è un elemento essenziale per la produzione degli ormoni tiroidei. Le alghe marine sono gli alimenti più ricchi di questo minerale seguiti dal olio di cocco. Sconsigliati invece i cibi che utilizzano e chelano lo iodio dal corpo come i vegetali della famiglia delle crucifere: cavoli, rape, broccoli, rucola ma anche la soia e i semi di lino. Per aiutare ancora la tiroide serve il selenio che puoi aumentare mangiando maggiori quantità di arachidi, mais, fagioli, lenticchie e pistacchi. Per riequilibrare la pressione invece è ottimo l’uso dell’aglio che è ipotensivo ma anche ipocolesterolizzante e ipoglicemico. L’aglio infatti è capace di ridurre l’aggregazione piastrinica fluidificando maggiormente il sangue e facilitando così il flusso sanguigno. Sempre per la pressione via libera al cioccolato fondente e ai cibi ricchi di potassio come lenticchie, soia e banane. Evitare caffè, formaggi stagionati, salumi e affettati almeno per questo mese perché troppo ricchi di sale.

 

Oroscopo aprile scorpione

Corpo e movimento

Riprendere a giocare a basket? Buona idea. Tornare a correre al campo di atletica? Ottimo. Improvvisare partite di calcetto? Splendido. Avete l’occasione di godere veramente della vostra potenza fisica. Se correte maratone, attenzione a non sottovalutare i colpi di freddo o di vento quando vi allenate o dopo che avete corso, in questo momento il vostro corpo potrebbe risentirne molto. Non rischiate di compromettere le vie aeree per una semplice svista o per un atto di superbia verso il vostro stesso corpo. Stesso discorso pe il riposo: dovete dormire le ore necessarie per svegliarvi e sentirvi riposati. Non sottovalutate le conseguenze di un riposo pessimo sul sistema nervoso.  

 

Oroscopo aprile scorpione

Dritte spirituali

Uscite dalla tana, da sottoterra, dall’abisso buio e umido di alcune emozioni stagnanti. Finalmente siete veri, riposati e attivi. Finalmente sapete regalare emozioni con uno sguardo che adesso esprime purezza. Godete di questo spirito libero che riprende terreno, sempre mantenendo qualche accortezza circa eventuali cene fuori di troppo o uscite di denaro non necessarie. Ricordare che esprimere la propria indole generosa spesso vuol dire anche solo saper fare piccole  azioni dolci verso qualcuno, non gigantesche, non rumorose. Cercate di non rinunciare al tempo che passate in solitudine; alcune volte quel silenzio risulta nutriente. se decidete di stare soli per qualche ora, via il cellulare, abbiate il coraggio di stare soli veramente. Avete bisogno di sentirvi liberi.

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Paolo Giordano, Divorare il cielo

Canzone: Paolo Nutini, Candy

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marco Bonini, Se ami qualcuno dillo

Canzone: Nouvelle vogue, In a manner of speaking

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail