Oroscopo Scorpione Aprile 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2020

pazienza, utile per fronteggiare gli imprevisti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Oroscopo di aprile per lo Scorpione valido dal 22 marzo al 21 aprile

Per questo mese abbiamo deciso di non parlare di relazioni si e no e di organi da riequilibrare. In un tale momento unico e difficile siamo chiamati tutti a trascendere difficoltà relazionali coltivando un sentimento di solidarietà e supporto reciproco. L’emergenza sanitaria, poi, impone di fare quello che possiamo per rafforzare, tutti, il nostro sistema immunitario e ridurre lo stress mentale che una tale situazione può generare. #andràtuttobene

Mentre scrivo l’oroscopo dello Scorpione è ufficialmente indetto dal governo il decreto “Io sto a casa”, che invita tutti noi italiani a rimanere il più possibile a casa, a limitare spostamenti, se non per motivi strettamente legati al lavoro, alla salute e alle normali necessità. Il 3 aprile è il giorno in cui, in teoria, la nostra vita dovrebbe tornare a scorrere in modo normale (anche se si parla di spostare la riapertura a dopo Pasqua). Osservando il cielo di aprile da un punto di vista astrologico risalta all’occhio la congiunzione di Marte e Saturno in Acquario, il segno improntato alla libertà, alla rottura degli schemi, alle idee originali e innovative. Altro aspetto significativo è che i due pianeti si scontrano con Urano (pianeta Maestro dell’Acquario) a rimarcare il senso della ribellione, dell’insofferenza e della scarsa tolleranza verso le convenzioni, le cose troppo scontate e imposte senza una ragione. Un’energia che non ha voglia di essere trattenuta e che non intende accettare limiti di nessun tipo. Marte e Saturno in Acquario sono due pianeti fortissimi che quando uniscono le loro forze danno vita a una grande determinazione e a una notevole dose di sangue freddo. Una forza che in qualche modo vi appartiene, ma che questo mese dovrà essere tenuta un po’ sotto controllo per non incorrere in qualche rischio. Con Urano nella mischia, infatti, i risultati potrebbero essere poco felici. 

Il bisogno di liberarvi di certi condizionamenti, di situazioni faticose che vi hanno appesantito potrebbe diventare così forte, da farvi reagire in modo brusco e anche inaspettato di fronte a ciò che non funziona. L’impressione è che potreste dimostrarvi piuttosto rigidi, intransigenti o insofferenti verso alcune persone e situazioni, con il rischio però di eccedere con i toni. La diplomazia non è certamente una delle vostre doti migliori, ma questo mese dovrete cercare di non dimenticare il significato di questa parola, se non volete compromettere alcuni rapporti importanti. Un’altra fonte di stress potrebbe derivare da cambiamenti o problemi in ambito domestico o familiare, che vi daranno la sensazione di avere le mani legate. Qualche difficoltà potrebbe arrivare anche dal lavoro, sotto forma di ritardi, rallentamenti che potrebbero bloccare il vostro bisogno d cambiamento. Sappiate però che il mese prossimo andrà meglio, e anche se adesso non sembra, piano piano le cose cominceranno a migliorare. In questa fase è importante cercare di trovare in voi stessi quella luce e quella positività che vi possano aiutare a illuminare l’oscurità di questo periodo. 

Astroguide

Forse è una frase banale, ma in fin dei conti quando sull’esterno non abbiamo controllo, su chi possiamo contare se non su noi stessi? È il nostro modo di affrontare le situazioni a fare la differenza. Anche e soprattutto nei momenti di crisi. Un insegnamento che l’Universo sembra volerci dare, perché se lo stare bene con noi stessi è solo legato alle conferme che ci arrivano da fuori, non lo saremo mai. Saremo lì a lamentarci di quello che non funziona, a focalizzarci sul lato oscuro, e non su ciò che invece possiamo imparare da quello che ci succede. Ma forse questo voi lo sapete già: profondi, intensi, acuti indagatori dell’animo umano sapete sempre andare oltre l’apparenza delle cose. E forse queste parole in questo periodo di smarrimento siete stati proprio voi a dirle a qualcuno. A meno che non apparteniate a quella categoria di Scorpioni che tendono a fissarsi sugli aspetti negativi delle situazioni. Lo Scorpione può essere ossessivo: la tendenza a fissarsi su pensieri e situazioni tanto da farsene intossicare è un aspetto che fa parte dello Scorpione. A volte lo si riscontra maggiormente in chi ha la Luna in Scorpione. Per tutti, ma soprattutto per gli Scorpione che ancora fanno fatica a padroneggiare il pensiero, la raccomandazione è quella di non farvi prendere troppo la mano dalle energie complicate di questo mese. Soprattutto dalla rabbia. Un’emozione che in questo periodo potrebbe essere particolarmente difficile da tenere sotto controllo, anche col rischio che questa si ritorca contro di voi attraverso piccoli incidenti: attenzione quindi a oggetti taglienti, caldi ma anche a tutto ciò che ha a che fare con la velocità. Cercate dunque di mantenere la calma. Anche perché molte soluzioni sono in arrivo, si tratta solo di avere un pochino di pazienza. Del resto non è proprio la pazienza la famosa “virtù dei forti”?

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile scorpione

Consigli erboristici

In questo mese avremo tutti bisogno di rinforzare il nostro sistema immunitario e quindi potremo avvalerci di rimedi naturali a base di oli essenziali. Le erbe aromatiche come la lavanda, il rosmarino, la salvia, il basilico, il timo, l’origano e la santoreggia producono essenze che hanno proprietà antisettiche, espettoranti per il muco e agiscono come riattivatori del sistema difensivo del nostro organismo. Possiamo bere una tisana di queste erbe magari con l’aggiunta di miele. Inoltre potremo utilizzare diffusori aerei con propoli o oli essenziali in modo che la carica batterica nell’ambiente diminuisca e l’atmosfera diventi più salubre. Due ottimi rimedi immunostimolanti sono l’echinacea e I estratto di semi di pompelmo dalle proprietà antibiotiche e antivirali naturali. Infine per il sistema immunitario il ribes nigrum come gemmoderivato può essere assunto in gocce 3 volte al giorno per contrastare l’attacco di agenti patogeni. Ancora in questo momento avremo bisogno di aiutarci a mantenere la calma e la serenità interiori con l’utilizzo di rimedi rilassanti quali il tiglio, la melissa, la passiflora e la valeriana da assumere come tintura madre o come tisana da bere durante la giornata. Anche la classica camomilla ha proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotiche eccellenti per questo momento. I fiori di Bach infine possono contrastare le paure che possono sorgere in questo periodo quindi utilizza Aspen e Mimulus per allontanare tutte le preoccupazioni e trovare il coraggio ad affidarti ad un sentire che tutto andrà bene.

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema immunitario aumentando anche qui le erbe aromatiche come il rosmarino, il timo, la santoreggia, la salvia, l’erba cipollina, l’origano e la maggiorana saranno ottimi per condire i tuoi piatti rendendoli oltre che saporiti e gustosi anche salutari. Anche alcune spezie con proprietà antinfiammatorie come il ginger e la curcuma sono ottime da aggiungere ai tuoi piatti e potrai incrementare inoltre la vitamina C che è conosciuta per il suo sostegno al sistema immunitario quindi mangia il più possibile arance, limoni, mandarini, kiwi, rosa canina, carambola e ananas. Sicuramente i prodotti dell’alveare possono attivare al meglio le difese immunitarie quindi via libera a miele, propoli, pappa reale e polline. Infine evita il caffe che stimola eccessivamente il sistema nervoso e scegli bevande a base di ginseng e guarana se hai necessita di tenerti su di tono e reagire attivamente allo stress. In alternativa per aiutarti a portare calma puoi aumentare i cibi ricchi di quercetina e di altre sostanze come il calcio e il magnesio che troverai nell’insalata, nelle mandorle, nelle patate e nei funghi.

 

Oroscopo aprile scorpione

Corpo e movimento

Avreste voglia di togliervi di dosso pesi grandi che sentite da tempo. E una situazione in cui dovete stare in casa potrebbe risultare controproducente. In apparenza. Quei pesi, ora, rendeteli metafisici ma anche pratici. Usate pietre per fare i tricipiti, i tronchi che avete per l’inverno. Usate materiali che avete per sentire la forza in tutto il corpo. Ogni cosa può trasformarsi in un manubrio, un peso, qualcosa che tempra le rinvigorisce la vostra forza fisica. Attenzione a non spendere troppo tempo nella ricerca di risposte che ora non arrivano. Usate questo tempo per voi stessi, per conoscere i vizi e affrontarli con rigore. Amare davvero il vostro corpo e non cercare piacere fuori.

Oroscopo aprile scorpione

Dritte spirituali

Una vibrazione bassa ne attira una simile. Vi conviene stare molto attenti a non parlare male degli altri. Cercate di passare in disamina tutte le persone della vostra vita e guardate bene se verso di loro fate agire meccanismi di controllo e innescate paura. Pulite ancora di più in questa fase. Prendete proprio tutto il tempo per sentire quanto spesso rafforzate l’altro e quando invece lo atterrite anche in modo abbastanza immediato. Avete energie molto belle da sfruttare, molto interessanti. Date vita a qualcosa di bello e se vi piace qualcuno, fatevi avanti. Usate meno le parole, affidatevi all’intuito, il vostro sacro e luminoso intuito. Non forzatevi a fare cose che non volete fare.

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: J.R. Lansdale, Fuoco nella polvere

Canzone: Cream, Crossroads

Per goderti il relax (Yin)

Libro: J.K. Rowling, Gli animali fantastici

Canzone: Niccolò Fabi, Attesa inaspettata

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail