Oroscopo Scorpione Dicembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2018

fiducia, utile per accrescere le energie positive

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

muscolatura

Oroscopo di dicembre per lo Scorpione valido dal 22 novembre al 21 dicembre

L’anno si chiude in bellezza! Il cielo di dicembre è particolarmente generoso per il vostro segno. Venere giorno 2 rientra in Scorpione, mentre Marte continua a sostenervi con il suo caldo trigono dal segno dei Pesci. Tradotto dall’astro linguaggio questo significa che sarete in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva. Chi di voi a settembre ha iniziato una relazione, che poi tra ottobre e novembre ha subito uno stop, questo mese potrebbe avere delle belle sorprese. Se l’avete chiusa voi, perché c’erano alcuni aspetti della relazione che non vi convincevano, o che non vi facevano sentire sicuri, potreste cambiare idea. È probabile che quando avete iniziato la nuova relazione, abbiate avuto la percezione iniziale di essere voi in controllo (cosa per voi fondamentale), ma strada facendo vi siete accorti che le cose non stavano proprio così. Se la persona ha fatto breccia nel vostro cuore, ma la relazione è partita con presupposti complicati, (per esempio la persona era già impegnata, oppure lo eravate voi) la paura di trovarvi in una situazione emotivamente difficile da gestire può avere prevalso su tutto il resto, facendovi allontanare. Quando Venere è rientrata in Bilancia avete fatto un passo indietro soffermandovi su tutti i pro e i contro della situazione (da buoni Scorpione sicuramente più sui contro), cosa che però potrebbe avervi fatto arrovellare e ingarbugliare un po’ troppo sul possibile esito della storia, (su quello che sarebbe potuto succedere se…) 

Siete considerati uno dei segni più complessi dello Zodiaco, e un po’ in parte è vero, bisogna ammettere che non siete proprio “facili facili”, ma il punto è che dietro la facciata di forza, di controllo, e distacco (tutta apparenza!) siete delle persone sensibilissime, in grado di sperimentare emozioni intense e profonde. Quando amate, lo fate davvero con trasporto, intensità, passionalità e soprattutto con lealtà. Sì, perché quando voi siete in equilibrio e avete risolto il problema con il potere, siete davvero leali, anzi probabilmente siete il segno più leale dello zodiaco. Avete quindi paura di essere feriti, ecco perché per voi concedervi all’amore non è mai facile. Rieccoci dunque al punto di partenza: se la persona che avete incontrato è davvero la persona giusta, è molto probabile che la storia questo mese si riapra e diventi qualcosa di importante. Viceversa, se avete deciso di voltare pagina allora è possibile che possiate fare un nuovo incontro, maggiormente in linea con le vostre esigenze e i vostri bisogni. Chi di voi invece è felicemente in coppia potrà contare su appaganti momenti di intimità con il partner e su una vita sociale soddisfacente. In generale sarete molto più dolci, teneri e disponibili verso le richieste dei vostri cari. 

Il mese si profila interessante anche sul fronte professionale. Mercurio questo mese rientra in Sagittario e si unirà a Giove, il pianeta simbolicamente associato alla fortuna, alla crescita, all’espansione. Questo felice connubio, potrebbe portare sulla vostra strada una buona notizia sul fronte professionale. Questo Giove in seconda casa, non va assolutamente sottovalutato. È un Giove di fuoco, il fuoco che illumina il buio di fine autunno. Giove nei suoi transiti ci indica in quale aerea della nostra vita dobbiamo essere più fiduciosi, ottimisti, sperimentalisti. Questo Giove è come se volesse dirvi: “Punta verso orizzonti più ampi. Non rimanere fermo in questa situazione. Ce la puoi fare!” Il cielo di questo fine anno vuole darvi un messaggio di speranza, illuminarvi con un’intuizione vincente, una proposta che vi darà quella piccola spinta di cui avete bisogno per cominciare a smuovere le acque. Per gli Scorpione che si sentono insoddisfatti del loro lavoro, che vogliono cambiare azienda, città o mettersi in proprio, oppure accostare un’attività secondaria a quella principale, il mese di dicembre in tal senso offre delle buone opportunità che vi porteranno lontano, più di quanto possiate credere…

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre scorpione

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di avere fiducia e accrescere la tua energia positiva in vista del nuovo anno. A livello fisico potresti comunque somatizzare lo stress di questo periodo sui tuoi muscoli con problemi di infiammazioni, contratture o stiramenti. Dal mondo delle erbe il primo rimedio naturale da tenere con te è una pomata a base di arnica montana che in caso di trauma accidentale potrai subito applicare sulla zona dolente. Ottimo avere inoltre con sé l’arnica omeopatica da assumere per più volte al giorno dal momento del trauma. In caso in cui invece il muscolo sia infiammato già da qualche tempo allora vengono consigliati rimedi come l’artiglio del diavolo o la boswelia che hanno proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche naturali. Inoltre in caso di trauma un altro rimedio naturale è l’impacco di argilla che permette di velocizzare la guarigione sfiammando la zona colpita. 

 

Oroscopo dicembre scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua muscolatura aumentando i cibi ricchi di lipidi buoni quindi di grassi di origine vegetale. Questo perché così facendo non aumentano i trigliceridi e il colesterolo circolante ma anzi avremo una regolazione e un incremento degli acidi grassi essenziali. Tra gli alimenti indicati vi sono le olive, i semi oleaginosi e l’avocado. Quest’ultimo alimento è un frutto esotico che comincia ad essere coltivato anche nelle calde terre del meridione italiano e che ha ottime proprietà nutrizionali e salutari. Le ricette con l’avocado sono innumerevoli sia salate come la guacamole che dolci. Il suo sapore è molto apprezzato e potrai sperimentare in cucina nuove ricette con questo ingrediente. La frutta oleaginosa potrai mangiarla al naturale ma anche sotto forma di estratto come olio vegetale da condimento. Tra questi ricordiamo l’olio di sesamo, di semi di zucca, di girasole ma anche di lino e di arachidi purché di coltivazione da agricoltura biologica che garantisce l’assenza di sostanze di sintesi chimica.

 

Oroscopo dicembre scorpione

Corpo e movimento

Benissimo un allenamento pieno di variazioni. Burpees (salti più piegamenti), addominali, piegamenti sono esercizi meravigliosi, specie se inseriti in sequenze ragionate e sensate. Assisterete a un miglioramento generico della condizione atletica e di resistenza, reattività, tono generale. Anche il metabolismo vi ringrazierà. Alcuni di voi spesso compensano col cibo o con il sesso, invece conviene tenere presente anche l’attività fica in sé. Dovete iniziare a vivere l’allenamento come un generatore di energia e connessione allo stato puro. Se la motivazione scarseggia, puntate su un’attività da fare con un amico o con un’amica di cui vi fidate e che vi sappia accattivare. 

 

Oroscopo dicembre scorpione

Dritte spirituali

Illudersi significa riempire di tossicità un amore, riempirlo di carica negativa che diventa difficile da smaltire. Soprattutto perché l’altra persona non decodifica, non legge bene i vostri messaggi, le vostre ambizioni, le vostre aspettative, le vostre proiezioni. E su tutte queste cose dovreste lavorare da soli/e e con pazienza. Mantenete un approccio positivo anche quando individuate i vostri difetti. Mantenetelo soprattutto quando individuate quelli degli altri. Non chiede troppo alle persone care e preferite un equilibrio a un’intensità che alla lunga danneggia l’altra/o. Fate attenzione a non lasciarvi andare a parole pesanti con persone cui pensate di poterle dire: non è così. E potreste rischiare di perderle o ferirle moltissimo.

 

Oroscopo dicembre scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Herman Melville, Moby Dick

Canzone: Hozier, Someone new 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Fiona Mozley, Elmet

Canzone: Coldplay, For you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail