Oroscopo Scorpione Dicembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2019

ottimismo, utile per guardare con fiducia al futuro

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema nervoso, sonno

Oroscopo di dicembre per lo Scorpione valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Il 2019 si chiude in bellezza! Vi gettate alle spalle un periodo faticoso, costellato da dubbi e insicurezze, e se ne apre uno più sereno, luminoso, fatto di certezze, conquiste e belle soddisfazioni. Sono tanti i pianeti che vi appoggiano: Venere (fino a giorno 19), Saturno e Plutone in Capricorno, Marte nel vostro segno, Nettuno in Pesci e (udite, udite), anche Giove, che i primissimi giorni del mese, si unirà al gruppetto dei pianeti che fanno il tifo per voi. Con un cielo così strepitoso, dicembre non può che cominciare bene. Il transito di Giove in Capricorno preannuncia un lungo periodo di crescita e di investimento su vari settori della vostra vita, e vi renderà molto più loquaci, dinamici, comunicativi, simpatici. Aperti a nuovi stimoli e nuove opportunità. 

Per tutto il mese di dicembre Giove sarà in ottimo aspetto di trigono con Urano, un transito che offre nuove prospettive sul vostro futuro professionale, soprattutto se siete nati a ottobre. Nel 2020, invece, si unirà a Saturno e Plutone, pianeti che sostengono le vostre azioni nel medio/lungo termine e che vi incoraggiano al cambiamento. Avete davanti a voi una strada tutta in discesa. Con impegno, determinazione e un pizzico di fortuna, riuscirete a modellare la realtà secondo i vostri desideri, utilizzando con competenza gli strumenti a vostra disposizione. Potreste rendervi conto che alcuni sforzi e iniziative degli ultimi mesi (rimasti appesi lì, apparentemente senza produrre frutto) inizieranno a riaffiorare, a dare conferme e soddisfazioni. Nel lavoro questo nuovo cielo dona ottime opportunità per avviare nuove attività, trovare un lavoro più soddisfacente o investire i vostri risparmi. Chi ha un lavoro autonomo potrà contare su un miglioramento di contatti e relazioni e un incremento del volume di affari. Viaggi, coltivazione delle conoscenze e il mondo web, potrebbero rivelarsi forieri di belle soddisfazioni. Anche l’economia dovrebbe dare qualche segnale incoraggiante, per via del ridimensionamento di spese che pensavate fossero ineluttabili o magari attraverso l’arrivo di un nuovo introito. 

Per quanto riguarda l’amore, dicembre è molto importante per i sentimenti e vi offre la possibilità di ampliare il giro delle vostre conoscenze, di migliorare l’intesa con il partner, oppure di fare un incontro interessante. Chi di voi il mese scorso ha fatto un incontro che ha lasciato il segno, ma che per una serie di circostanze, non è approdato a nulla di concreto, questo mese troverà il coraggio di dichiararsi o di prendere l’iniziativa. Anche chi è single da parecchio tempo, e ha escluso la possibilità di innamorarsi ancora, dovrà ricredersi. Le sorprese sono dietro l’angolo. Ecco perché è importante muoversi, spostarsi, uscire, frequentare nuovi ambienti.  Chi è in coppia, vivrà un momento magico, fatto di condivisione di ideali, valori, progetti comuni. Le coppie più datate inoltre, vedranno riaccendersi la passione, che con Marte nel segno sarà più forte che mai. Risveglio dei sensi per tutti, dunque, a prescindere dall’età. Se avete desideri nascosti, tirateli fuori e permettete al destino di realizzare quello che sognate. Vi aspetta un periodo d’oro cari amici dello Scorpione, per questo dovete mettere da parte dubbi e tentennamenti: è tempo di osare e volare alto! Buon Natale da tutti noi!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre scorpione

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di essere ottimista in modo da guardare il futuro con fiducia. A livello fisico potresti somatizzare lo stress con problemi al sistema nervoso e nel sonno. Le idee e i pensieri possono arrivarti a raffica e la tua mente può vivere momenti di sovraccarico che sfociano appunto in mal di testa e nervosismo. La sera prima di andare a dormire i tuoi pensieri non si vogliono fermare e così continui a rimuginare non riuscendo a prendere sonno. Sara’ quindi necessario recuperare la calma e la serenità attraverso l’aiuto degli oli essenziali come la lavanda che è distensiva e calmante. Sarà sufficiente un diffusore per ambienti o qualche goccia su un fazzoletto e nel cuscino per ritrovare la serenità e aiutare a prendere sonno la sera. Anche la menta piperita sotto forma di olio essenziale potrà essere utile a distendere la mente  e sotto forma di tisana aiutera’ invece la distensione dello stomaco e del sistema nervoso. Altre tisane utili sono il tiglio, la valeriana, la passiflora e la camomilla indicate per calmare il sistema nervoso e per richiamare il sonno.

 

Oroscopo dicembre scorpione

Consigli alimentari

In cucina vi sono molti cibi utili per distendere il sistema nervoso ed evitare l’insonnia. Primo tra tutti l’uso dello zenzero che aiuta in caso di malditesta e stess utiizzato sia come spezia nelle pietanze che come infuso da bere.  Lo zenzero ha ottime proprietà anti-emicrania e richiama il sonno allontanando i pensieri. Sono da eliminare i cibi nervini come il caffè e il thè nero perché stimolano il sistema nervoso stimolandolo eccessivamente, mentre in questo periodo hai molto più bisogno di calma. Ottimi  come cibi calmanti quelli ricchi di calcio: semi di sesamo e di chia, mandorle, semi di lino e verdure a foglia verde come spinaci, bietole e cavolo nero. Per l’insonnia ancora è consigliata la lattuga che ha proprieta’ calmanti. Sempre consigliate rimangono la frutta e la verdura oltre ai cerali integrali ed in particolare l’avena, l’orzo e la segale.

 

Oroscopo dicembre scorpione

Corpo e movimento

Alla sera avreste solo voglia di aprirvi una birra o del vino bianco, guardare qualcosa in televisione, mangiare in modo semplice e poi eventualmente accendervi il fuoco e stare davanti al camino a pensare. Invece vi tocca lavorare, chiamare qualcuno, organizzare quell´ultimo appuntamento di lavoro. E nasce la frustrazione, quella sensazione di mancato riconoscimento, di paura che la vita sia tutta un sacrificio. Cercate di cogliere i momenti giusti per fare sport. Benissimo il Pilates e il Feldenkrais. Se vi piace andare in piscina, nuotate anche senza fare il conto delle vasche e delle calorie bruciate, nuotate per il puro piacere di farlo, sguazzate nel vostro elemento.

 

Oroscopo dicembre scorpione

Dritte spirituali

La grinta c´è ed unita al vostro magnetismo vi regala dei momenti sensazionali, indimenticabili. Li regalate anche voi agli altri, con immenso piacere e gioia. La verità è che siete magici nel senso che riuscite ad aumentare abbondanza ovunque andiate e con chiunque siate in questo momento. Attenzione solo all´invidia altrui, quella può danneggiarvi e non poco. State alla larga da chi cerca di imporvi qualcosa, qualsiasi cosa. Ricordate che il vostro potere sta nella vostra pace, nella vostra solitudine e nella capacità di trasformare situazioni e stati interiori. Questa dote fa gola a molti. Sappiate circondarvi di persone fidate e basta.

 

Oroscopo dicembre scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: P.Handke, Infelicità senza desideri

Canzone: Fuminacci, Resistenza

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Valerio Tondelli, Altri libertini

Canzone: Elisa, The waves

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail