Oroscopo Scorpione Febbraio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2017

creatività, necessaria per rinnovarsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

apparato uro-genitale

Oroscopo di febbraio per lo Scorpione valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Febbraio è un mese di grande movimento anche per il vostro segno! Marte, uno dei vostri pianeti guida, si trova nel segno dell’Ariete e vi aiuterà a mettere in campo la parte più pratica e concreta della vostra natura. È un periodo di grande crescita, di maggiori ambizioni rispetto a ciò che volete dalla vita, ma anche di buoni risultati. In voi c’è una creatività profonda, una fecondità innata che aspetta solo di manifestarsi. Quando siete in equilibrio con voi stessi siete portatori di una fecondità incredibile. Creativi, profondi, intensi: se non  siete in rivolta con il mondo intero, se non rivolgete l’aggressività contro voi stessi (quanti Scorpioni pessimisti, malinconici, tristi o sempre arrabbiati), potete liberare un potenziale incredibile e fare davvero tanto. Venere in Ariete, insieme a Marte vi aiuterà a unire alla praticità, il vostro intuito e la vostra creatività, ma in un modo che funzioni realmente per voi, anche e soprattutto nel quotidiano. È il momento giusto per rendere solide le vostre costruzioni, per dare forma definitiva alla vostra professionalità e ai vostri progetti, oppure per imprimere un assetto più stabile alla vostra figura lavorativa. È anche possibile che durante questo mese dobbiate riorganizzare la vostra attività lavorativa, il quotidiano, il tempo che dedicate a voi stessi. A fine mese in particolare è probabile che dobbiate cambiare qualcosa, soprattutto in ambito professionale. Qualche alto e basso sarà inevitabile a ridosso dell’eclisse lunare di giorno 11. Gli effetti dell’eclisse tendono a protrarsi nel tempo: da qui ai prossimi mesi, sarà per voi davvero difficile nascondere le vostre emozioni, nel bene e nel male. Questo significa che per gli altri sarete un po’ come un libro aperto, e che in alcuni momenti potreste scattare con più facilità. Decisamente splendida l’eclisse solare di giorno 26, che parla di amore, passione, creatività, fantasia, e per qualcuno della possibilità di innamorarsi…

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio scorpione

Consigli erboristici

In questo periodo a livello fisico potresti somatizzare lo stress nel tuo apparato uro-genitale magari con la comparsa di infiammazioni o altri piccoli disturbi. Se sei una donna sicuramente il ciclo mestruale potrebbe avere qualche difficoltà diventando o troppo abbondante o magari al contrario scarseggiare facendo fatica a partire con la presenza di piccoli dolori addominali. In questi casi potrai prendere utilizzare una tisana a base di camomilla per favorire la comparsa del ciclo se è in ritardo o per calmare e sfiammare i dolori addominali durante il ciclo.  Il suo effetto sedativo e la sua capacità di calmare i dolori di origine nervosa permette alla camomilla di essere usata anche in questi problemi femminili come tintura madre in gocce da prendere 2 o 3 volte al giorno lontana dei pasti. Questo rimedio è indicato anche in caso di altre infiammazioni alle vie urinarie ed inoltre potrai utilizzare tisane ai peduncoli di ciliegio o alla pilosella sempre per aiutare l’eliminazione delle scorie acide dall’urina e lenire l’infiammazione all’apparato uro-genitale.  Invece se sei un uomo potresti avere problemi alla prostata quindi rimedi all’ortica e alla serenoa saranno i tuoi migliori alleati in questo momento.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Consigli alimentari

In alimentazione potrebbero essere utili i consigli per tenere sottocontrollo la flora batterica per non sfociare in irritazioni, candidosi o altre malattie che si presentano negli organi genitali. In primo passa è sicuramente togliere dalla tua alimentazione lo zucchero bianco raffinato che oltre ad essere privo di sostanze nutrienti è anche “il cibo ideale” per far proliferare i batteri e le candide. Potrai sostituire con dolcificanti naturali come la melassa che è anche ricchissima di sali minerali, ma anche i malti dei cereali, lo zucchero d’uva, lo sciroppo di acero, il miele e ancora gli estratti dalle piante dolcificanti come la stevia e la lippia. Per le donne sicuramente sono sconsigliati il caffè e il thè nero essendo bevande nervine che eccitano il sistema nervoso e durante il ciclo mestruale non aiuteranno certamente a rimanere calme e rilassate. Meglio bere tisane di camomilla, melissa o salvia per riequilibrale la situazione. Per gli uomini invece un rimedio incredibilmente valido per mantenere in salute la prostata è l’assunzione di semi di zucca ogni giorno. Questi particolare alimento contiene sostanze molto efficaci per preservare la funzionalità prostatica e mantenere la minzione regolare e senza nessun tipo di fastidio.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Corpo e movimento

Camminare a gambe sciolte e sentendo la potenza che viene dalla parte lombo-sacrale della schiena è un’attività che dovresti praticare quanto più spesso possibile. Benissimo cercare la perseveranza se ti alleni in palestra con macchine e pesi ma non stare troppo attaccato/a ai risultati. Ben vengano tutte quelle attività che rilassano il sistema nervoso come lo yoga o il Feldenkrais. Molto importante in questa fase è non andare troppo sul mentale e stare dentro la corpo per poter accogliere quel che arriva e fare un discernimento adeguato. Dedica molto tempo all’allungamento muscolare da svolgere anche a terra e non trascurare nessun distretto.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Dritte spirituali

Le parole sanno fare male quindi ci vuole un minimo di attenzione. Ci vuole anche una certa abilità di responso per i silenzi. Soprattutto, non dovresti mai cercare di prevaricare o far sentire l’altro/a una nullità precisa. Potresti anche passarla liscia, se la persona che hai di fronte è in definitiva un’anima remissiva. Ma come la metti poi con te stessa/o? Come stai quando vai a dormire la sera? Per stare in pace ci vuole la giusta dose di dolcezza e di determinazione. Conviene tenere in grande considerazione anche la possibilità che gli altri – nella ricezione e nell’espressione – siano profondamente diversi da noi. Inutile pentirsi dopo, inutile fare di tutto per recuperare. Meglio stare attenti sul presente e tenere al caldo i rapporti che vi nutrono davvero.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Jeffrey Eugenides, La trama del matrimonio

Canzone: Aerosmith, Amazing 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Elena Ferrante, Storia della bambina perduta

Canzone: Hozier, Work Song

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail