Oroscopo Scorpione Febbraio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2019

fiducia, utile per affrontare le avversità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Bilancia, Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

emicrania, stress

Oroscopo di febbraio per lo Scorpione valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Continua a essere il lavoro il tema principale di questo inizio anno, un anno che vi ha accolto con una serie di novità e di cambiamenti che possono aver riguardato un trasferimento, la vendita di un’attività, uno spostamento di ruolo o di mansione. È da maggio dello scorso anno che i nati dello Scorpione, in particolare della prima decade, sono entrati in contatto con l’energia sfidante di Urano, pianeta che ha cominciato a rendere meno definitive e un po’meno sicure, alcune scelte di vita. Il 6 marzo Urano, dopo avere effettuato una breve pausa in Ariete, rientrerà definitivamente in Toro, e potrebbe andare a chiudere una situazione professionale o affettiva che è entrata in crisi, tra la primavera e l’estate dello scorso anno, cosa che potrebbe dar luogo ad ansie e timori per la perdita di alcuni punti fermi. In realtà tutto ciò che si chiuderà in questo periodo, aprirà la strada ad altre opportunità e occasioni molto più promettenti di quelle che eventualmente andranno a chiudersi. Quello che adesso è importante è cercare di smuovere le acque. Questo nuovo cielo infatti, vi offre maggiore margine di manovra, e può aiutarvi a sbloccare alcuni meccanismi di lavoro complicati, che vi hanno dato la sensazione di essere bloccati, di ritrovarvi sempre allo stesso punto di partenza. Le possibilità di avere riscontri positivi questo mese ci sono tutte.

Splendido per il vostro segno sarà, infatti, l’appoggio di Mercurio in Pesci, che dal 10 febbraio al 16 aprile sarà in trigono al vostro Sole. Il pianeta, vi favorirà sia in campo affettivo che lavorativo, offrendovi molte più possibilità di movimento rispetto ai mesi scorsi. La casa coinvolta dal transito sarà la Quinta, la zona dell’oroscopo che rappresenta la creatività, l’inventiva ed espressione personale, ma anche piccoli colpi di fortuna e buone occasioni per mettersi in mostra e dimostrare quanto valete. A marzo Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e per questo alcune situazioni potrebbero risolversi positivamente, ma in maniera differente dalle vostre previsioni. Alcune risposte di lavoro potrebbero ritardare e andare un po’ troppo per le lunghe ma, allo stesso tempo, altre a cui non pensavate più potrebbero arrivare in maniera del tutto inaspettata. Febbraio e marzo sono due mesi in cui non bisogna dare nulla per scontato! Successo assicurato, anche, per chi di voi deve affrontare colloqui lavorativi o proporre progetti di natura creativa e imprenditoriale. Grazie a una buona dose di carisma e capacità di persuasione (dono di Mercurio), sarà impossibile dirvi di no! L’unica raccomandazione è quella di non forzare troppo la mano con i vostri interlocutori, qualora vi accorgiate, che alcune vostre richieste non vi vengono accordate nei vostri tempi. L’opposizione di Marte, da giorno 14, potrebbe rendervi troppo impazienti e competitivi con il rischio di andare in urto con chi non ve la dà vinta, di eccedere (in alcuni casi) con i toni e di portare all’estremo alcune situazioni, con la conseguenza di trovarsi poi costretti ad un cambiamento non sufficientemente ponderato. Il consiglio, invece, è di non dipendere da ambizioni che vanno di fretta, di non rincorrete obiettivi last minute, perché i tempi delle stelle (e del destino) non sempre saranno anche i vostri. 

Per quanto riguarda l’amore, febbraio è un mese dal grande potenziale. Con Venere, Saturno e Plutone in sestile una storia potrebbe nascere all’improvviso o magari, se è già in corso da tempo, dare frutti concreti. Sono molti gli Scorpione che nelle relazioni più recenti o meno definite, sentiranno il bisogno di mettere i puntini sulle “i”. È arrivato il momento di parlare di progetti futuri, esternare dubbi, comunicare decisioni. In che direzione sta andando la vostra coppia? Questo è il momento di capirlo, e finalmente di dirselo. Se il partner è un po’ sfuggente, non esiterete a “richiamarlo” a un maggiore impegno. Viceversa se, siete voi quelli restii a impegnarvi, un confronto chiarificatore con il partner sarà inevitabile. Periodo molto vivace e intenso per i single, che sotto questo cielo così promettente avranno la possibilità di vivere momenti magici: approfittate del momento, organizzate aperitivi, pranzi e serate con amici, uscite e divertitevi. Il periodo è favorevole per fare conoscenze intriganti. Che aspettate dunque? Buttatevi nella mischia e aprite le danze!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere fiducia in modo da affrontare al meglio le avversità. Dal punto di vista fisico potresti somatizzare lo stress del momento con attacchi di emicrania quindi preparati un rimedi naturali calmanti e distensivi come la melissa da bere in tisana o da assumere come tintura madre in gocce. Ottima anche la lavanda che oltre alla tisana e per via orale è utilizzata soprattutto diffusa in aria come essenza dalle proprietà rilassanti. Un altro olio essenziale importante in caso di mal di testa è la menta piperita da utilizzare in sole 2 gocce massaggiando sulle tempie per qualche minuto. Questo automassaggio circolare è un metodo antico per alleviare e allontanare le nevralgie. Ancora è possibile mettere qualche goccia di menta sul fazzoletto e inalare al momento che percepisci l’arrivo dell’emicrania. Un bagno caldo la sera o la mattina con l’utilizzo di oli essenziali è un’ottima abitudine che aiuterà ad allontanare lo stress. Infine i rimedi adattogeni come la rhodiola, l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng possono essere giusti per te in questo momento.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Consigli alimentari

In cucina vi sono molti cibi e consigli per alleviare il mal di testa ed allontanare lo stress. Primo tra tutti l’uso dello zenzero che aiuta in caso di emicrania e nevralgie. Sia come spezia nelle pietanze che come infuso da bere, lo zenzero ha ottime proprietà anti-emicrania e antinfiammatorie generali. Poi sono assolutamente da eliminare i cibi nervini come il caffè e il thè nero perché stimolano il sistema nervoso, mentre in questo periodo hai molto più bisogno di calma e serenità intorno a te e dentro di te. Ottimi  i cibi calmanti come quelli ricchi di calcio: semi di sesamo e di chia, mandorle, semi di lino e verdure a foglia verde come spinaci, bietole e cavolo nero. Per l’emicrania di tipo contrattivo vanno evitati i cibi come uova, carne, sale e latticini mentre quella di tipo espansivo sono da evitare i cibi come patate, pomodori e zucchero bianco. Ottima sempre la frutta e la verdura oltre ai cerali integrali ed in particolare l’avena, l’orzo e la segale.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Corpo e movimento

Il bisogno d zuccheri va ad appagare altro. L’incapacità di perdere peso significa spesso gestire senza consapevolezza la paura. Cercate di non restare imprigionati nei vostri problemi. Questo significa prima di tutto essere disposti a capire che il ponte tra mente e corpo è molto forte e sia la rima che il secondo vanno epurati dai messaggi negativi interiori. Siate gentili con voi stessi, nell’allenamento, nel defaticamento, nel riposo. I cambiamenti interni sono pieni di esperienze temporanee. Quindi non arrabbiatevi se state facendo di tutto per il vostro benessere ma vi viene la febbre. O se volete dimagrire ma cedete a un dolciume. Non combattete contro il negativo. cercate il positivo. Andate nei boschi. Nuotate. E richiamate solo quel che volete.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Dritte spirituali

Potete ora esercitare una ottima qualità che è quella di dire le cose che sentite, comunicare le vostre emozioni senza cariche di rabbia o attacchi di ira, senza sentirvi in colpa o scatenare lo stesso sentimento nell’altra persona. Adesso potete esporre cosa sentite essendo pienamente convinti/e che saprete esprimerlo in pieno. Non offenderete, non aggredirete. vedrete che andrete a nutrire solo i rapporti che meritano di essere nutriti e migliorerete la vostra autostima. riscoprirete il valore di un “no”. da adesso in poi potrete esprimervi avendo nel cuore i vostri desideri, il volere altrui e bilancerete questi due pesi. Il tutto nel rispetto e nella vostra integrità massima.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Lisa Hilton, Maestra

Canzone: Chet Baker Quartet, No Problem

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Fabio Genovesi, Chi manda le onde

Canzone: Billie Holiday, Blue Moon

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail