Oroscopo Scorpione Febbraio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2020

pensiero positivo, utile per aprire la strada al cambiamento

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

peso, muscolatura

Oroscopo di febbraio per lo Scorpione valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Continua a essere il lavoro il tema principale di questo inizio anno, un anno che vi ha accolto con una serie di novità e di cambiamenti che possono aver riguardato un trasferimento, la vendita di un’attività, uno spostamento di ruolo o di mansione. È da maggio dello scorso anno che i nati dello Scorpione, in particolare della prima decade, sono entrati in contatto con l’energia sfidante di Urano, pianeta che ha cominciato a rendere meno definitive e un po’meno sicure, alcune scelte di vita. Il transito potrebbe avere sancito la chiusura di una situazione professionale o affettiva che è entrata in crisi, tra la primavera e l’estate dello scorso anno, cosa che potrebbe dar luogo ad ansie e timori per la perdita di alcuni punti fermi. In realtà tutto ciò che si è chiuso nel 2019 ha aperto la strada ad altre opportunità e occasioni molto più promettenti di quelle che eventualmente si sono chiuse. La precarietà o l’immobilismo di alcune situazioni di vita vi ha dato la forza di smuovere le acque e di fare quei cambiamenti di cui avevate bisogno. Questo nuovo cielo infatti, vi offre maggiore margine di manovra, e può aiutarvi a sbloccare alcuni meccanismi di lavoro complicati, che vi hanno dato la sensazione di essere bloccati, di ritrovarvi sempre allo stesso punto di partenza. Le possibilità di avere riscontri positivi questo mese ci sono tutte.

Splendido per il vostro segno sarà, infatti, l’appoggio di Mercurio in Pesci, che dal 3 febbraio al 10 aprile sarà in trigono al vostro Sole. Il pianeta, vi favorirà sia in campo affettivo che lavorativo, offrendovi molte più possibilità di movimento rispetto ai mesi scorsi. La casa coinvolta dal transito sarà la Quinta, la zona dell’oroscopo che rappresenta la creatività, l’inventiva ed espressione personale, ma anche piccoli colpi di fortuna e buone occasioni per mettersi in mostra e dimostrare quanto valete. A metà mese Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e per questo alcune situazioni potrebbero risolversi positivamente, ma in maniera differente dalle vostre previsioni. Alcune risposte di lavoro potrebbero ritardare e andare un po’ troppo per le lunghe ma, allo stesso tempo, altre a cui non pensavate più potrebbero arrivare in maniera del tutto inaspettata. Febbraio e marzo sono due mesi in cui non bisogna dare nulla per scontato! Successo assicurato, anche, per chi di voi deve affrontare colloqui lavorativi o proporre progetti di natura creativa e imprenditoriale. Grazie a una buona dose di carisma e capacità di persuasione (dono di Mercurio), sarà impossibile dirvi di no!

Per quanto riguarda l’amore, febbraio è molto importante per i sentimenti e vi offre la possibilità di ampliare il giro delle vostre conoscenze, di migliorare l’intesa con il partner, oppure di fare un incontro interessante. Chi di voi il mese scorso ha fatto un incontro che ha lasciato il segno, ma che per una serie di circostanze, non è approdato a nulla di concreto, questo mese troverà il coraggio di dichiararsi o di prendere l’iniziativa. Anche chi è single da parecchio tempo, e ha escluso la possibilità di innamorarsi ancora, dovrà ricredersi. Le sorprese sono dietro l’angolo. Ecco perché è importante muoversi, spostarsi, uscire, frequentare nuovi ambienti.  Chi è in coppia, vivrà un momento magico, fatto di condivisione di ideali, valori, progetti comuni. Mercurio in Pesci e Marte in Capricorno, (da giorno 16) apre la strada a giornate stimolanti, movimentate, improntate alla socialità. Si tratta di un buon sostegno per la vostra vita affettiva che vedrà un aumento della complicità con il partner, grazie a una maggiore condivisione di tempo, spazio, energie. Cercate di introdurre delle novità all’interno della vostra routine. Una gita fuori porta, un viaggio last minute, una cenetta romantica, un bacio o un abbraccio dato in un momento inaspettato, un bigliettino a sorpresa lasciato sul comodino prima di andare a lavoro la mattina. Sorprendervi e sorprendere. Questo è il regalo che dovete fare a voi stessi e alle persone che amate!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di coltivare il pensiero positivo in modo da aprire la porta al cambiamento. A livello fisico potresti avere problemi di peso e di muscolatura. La tensione somatizzarsi a livello muscolare potrebbe sfociare in infiammazioni, contratture e dolori di vaio genere. Dal mondo delle erbe vi sono piante adatte nei casi di strappi, traumi e contratture quindi utilizza una crema a base di arnica ad effetto antinfiammatorio naturale. Questo rimedio naturale è molto efficacie ed è un ottimo pronto soccorso verde a livello di qualsiasi trauma accidentale sulla muscolatura. In caso di dolore persistente sono efficaci la boswelia e l’artiglio del diavolo detto anche arpagofitum sempre come rimedi a livello topico. Infine anche l’argilla può essere un altro alleato naturale da applicare in caso di traumi e contusioni o anche per remineralizzare e detossificare l’organismo. Per il peso puoi utilizzare la linfa di betulla e un integratore a base di erbe che attivano il metabolismo. 

 

Oroscopo febbraio scorpione

Consigli alimentari

In cucina sarà buona abitudine mantenere una buona elasticità muscolare aggiungendo nella tua dieta tutti quegli oli vegetali buoni che contengono acidi grassi essenziali. Iniziando con l’olio extra vergine d’oliva spremuto a freddo e magari di origine da agricoltura biologica potrai aggiungerlo a fine cottura a filo sui piatti o anche mangiare più olive. Un altro alimento ricco di grassi buoni ma molto più esotico è l’avocado. Usatissimo nelle insalatone miste o per la preparazione di creme, questo frutto è un ottimo alleato per la tua salute. Inoltre serviranno tutti i frutti oleaginosa come arachidi, anacardi, noci, mandorle, pinoli, nocciole, semi di sesamo, girasole, zucca, ecc… Per il peso invece cerca di valutare le giuste porzioni in modo da alzarti da tavola non completamente pieno. Scegli piatti semplici e ricchi di verdura e cereali integrali. La frutta di stagione è ottima ma ricorda di mangiarla lontana dai pasti. 

 

Oroscopo febbraio scorpione

Corpo e movimento

Occorre ascoltare il respiro e ripetere anche un mantra che purifichi cuore e spirito, per chi pratica yoga. Qualsiasi forma di esercizio fisico fate, fatela con integrazione, flusso e chiarezza, state nella lentezza e vedrete che tutto arriva. Iniziate a chiedervi cosa sia per voi la vera abbondanza. Sudare ora vi tiene lontani da forme di critica eccessiva, manipolazione, condanna e rimprovero. Andate verso l’accettazione, respiro dopo respiro, mentre i tendini si allungano e la gioia riempie il cuore per la possibilità di movimento. Non sovraccaricate le ginocchia. Benissimo il nuoto.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Dritte spirituali

Nulla è statico, tutto si crea e ricrea continuamente. Dovreste cercare di vivere in questo tipo di ottica. In questo modo potrete vivere considerando una porzione di rischio ma comunque sempre tenendo in grande considerazione il flusso, il benedetto, sacro flusso. Poi potreste sperimentare una dimensione di gratitudine dentro al quale muovervi con grande agio e in una dimensione anche nuova. Cercate di prevenire attacchi di ansia e paure ingiustificate. Puntate la freccia dove volete andare e andateci e basta, senza curarvi di quante persone capiscono o meno il vostro sogno.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: N. Cave, E l’asina vide l’angelo

Canzone: The Kooks, Naive

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: J. Irving, Preghiera per un amico

Canzone: Bon Iver, Skinny love

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail