Oroscopo Scorpione Gennaio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2017

gioia, per star bene con voi stessi e con gli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, digestione lenta

Oroscopo di gennaio per lo Scorpione valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Uscite da anni pesanti e faticosi cari Scorpione, durante i quali siete stati sottoposti a mille test e difficoltà. Il vostro è un segno che possiede una grande forza e tenacia, ma la perdita di alcuni punti fermi e le piccole e grandi rivoluzioni che vi hanno travolto hanno messo alla prova la vostra resistenza. La buona notizia è che il 2017 promette di essere un anno decisamente più scorrevole, e già a gennaio comincerete ad avere un piccolo assaggio di quello che le stelle hanno in serbo per voi.  Le cose procedono meglio, più spedite, con meno fatica. Per alcuni di voi il periodo delle feste natalizie potrebbe essere coinciso con il ritorno di un amore, o con un nuovo incontro. Il trend positivo iniziato a fine dicembre continuerà per tutto il mese. Con Venere e Marte che vi proteggono dal vostro quinto campo l’amore sarà fonte di soddisfazioni, di belle opportunità, di gioie condivise e sentimenti ricambiati. Il rapporto di coppia godrà di una rinnovata complicità, anche le coppie in crisi potranno recuperare, grazie al dialogo e alla condivisione di interessi e progetti. La voglia di divertirvi, uscire, fare esperienze piacevoli sarà comunque tanta e molti Scorpione sentiranno il bisogno di maggiore libertà di movimento. Ma sono possibili anche altri scenari: per i single non è escluso l’arrivo di un nuovo amore, mentre per chi è in coppia il mese di gennaio potrebbe significare la possibilità di una gravidanza. I pianeti in Pesci stimoleranno il vostro segno a una maggiore empatia, ascolto dell’altro e sensibilità, tutte doti che favoriranno i rapporti affettivi e professionali. Anche Mercurio, che fino a febbraio transiterà nel segno del Capricorno si trova a vostro favore e fa presagire ottime opportunità per chi lavora nel campo dei media e delle comunicazioni. Approfittate di questo splendido periodo per mettere in evidenza le vostre capacità professionali, che sono davvero straordinarie. Infine curatevi un po’ meno degli altri e un po’ più di voi stessi, aiutandovi non solo con la dieta ma anche con la musica, gli svaghi e la creatività: l’arte è terapia.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio scorpione

Consigli erboristici

In questo primo mese del nuovo anno tutto riparte con gioia stando bene con gli altri ma soprattutto con voi stessi. A livello fisico potrebbero esserci qualche piccolo inconveniente allo stomaco con una digestione leggermente lenta. Sicuramente con qualche rimedio naturale sarà facile supportare il tuo corpo e aiutare il tratto gastro intestinale e i suoi organi a lavorare al meglio. Per fare questo sarà ottimo bere due volte al giorno una tisana calda di melissa e tiglio in modo da calmare e rilassare la muscolatura liscia del intestino. Se dovessero presentarsi problemi di gas intestinali dovuti alla digestione più lenta potrai invece bere tisane con semi di finocchio e anice. Anche il carbone vegetale è un ottimo rimedio per i problemi digestivi e la flatulenza che puoi acquistare in erboristeria o in altri negozi specializzati con integratori naturali. Le fibre aiuteranno a migliorare la digestione e potrai acquisirle tramite integratori naturali o aggiungendo più vegetali soprattutto a foglia verde alla tua dieta.

Oroscopo gennaio scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai sicuramente aiutare il tuo apparato digerente e il tuo stomaco limitando le quantità di cibo, abbinando in modo equilibrato i cibi e facendo pasti regolari nella giornata. Provare a scegliere una dieta che si basa sulle corrette combinazioni alimentari può essere proprio una vera rivoluzione per la tua digestione. In linea generale ogni cibo viene digerito a un suo specifico pH e se mescoliamo cibi non adatti insieme la digestione rallenta notevolmente provocando gonfiori e dolore addominale come anche problemi ad andare al bagno e altri malesseri in generale. Sarà facile trovare le linee guida per le corrette combinazioni alimentari e seguire le tabelle delle associazioni che prevedono ad esempio di non mescolare i cibi ricchi di carboidrati con quelli ricchi di proteine. Intendendo con questo di evitare di mangiare pasta o riso con alimenti proteici come carne, uova o latticini. L’associazione indicata con i cereali sono le verdure come anche per i cibi proteici vanno bene l’accompagnamento degli ortaggi. Inoltre i cibi proteici come carne, pesce, uova, latticini non vanno mangiati contemporaneamente nello stesso pasto ma da soli. La frutta non deve essere mangiata a fine pasto perché fermenterebbe nello stomaco ma va mangiata lontana dai pasti in modo da venir digerita separatamente.

 

Oroscopo gennaio scorpione

Corpo e movimento

Fate attenzione a come le emozioni impattano la qualità del vostro allenamento. Non è il caso di dedicarsi al movimento quando siete davvero molto stanchi e non dovreste nemmeno strafare quando sentite l’entusiasmo al massimo. Nell’equilibrio si gioca il benessere di muscoli, ossa, mente. Attenzione a non compromettere la digestione iniziando l’allenamento in un momento troppo ravvicinato a quello del pasto. Ricordate sempre di dedicarvi all’allungamento muscolare e non perdete troppo tempo all’aperto dopo che avete sudato. E mentre correte o camminate a passo svelto, cantata, con il petto aperto e gli occhi sorridenti.

 

Oroscopo gennaio scorpione

Dritte spirituali

La gioia è tanta e non ti stiamo dicendo di contenerla. Forse, di gestirla. O meglio, diluirla. Spargerla per tutto il mese, gustando i picchi, gestendoli al meglio. Godere delle soddisfazioni significa anche stare in silenzio, sentire il sorriso interiore. Il lavoro sta andando bene, se prima marciavate ora cavalcate, tritate proprio i sassi lungo il percorso. Decidete cosa condividere con gli altri e come, ma evitate l’isolamento. State riscoprendo la gioia di essere al mondo dopo anni molto tosti. Siate spudorati nella ricerca della vostra personale velocità, non forzatevi nei ritmi altrui. Date il doppio a chi vi ha dato e sorridete alla vita in modo spudorato.

 

Oroscopo gennaio scorpione

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: José Ortega y Gasset, La ribellione delle masse

Canzone: Queen, Don’t stop me now

 

YIN per goderti il relax

Libro: Platone, La Repubblica

Canzone: Pale, Too much

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail