Oroscopo Scorpione Gennaio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2018

felicità, utile per vedere il mondo con occhi nuovi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema nervoso, adrenalina

Oroscopo di gennaio per lo Scorpione valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

L’inizio del 2018 promette di essere davvero elettrizzante: Marte e Giove sono nel vostro segno e parlano di un periodo davvero intenso, in cui vi sentirete pieni di forza, coraggio, benessere. Grazie a questo binomio vincente la forma fisica, la grinta e il tono muscolare saranno ai massimi livelli, ma dovrete sfruttare l’energia con intelligenza, senza abusarne, altrimenti potreste rischiare di incorrere in eccessi di vario tipo, o di risultare troppo competitivi e poco collaborativi. In amore questo transito si traduce in un aumento della passionalità, anche se vi è il rischio di incorrere in dinamiche di possessività e di controllo tipiche del vostro segno. Insomma si tratta di un transito che pur essendo galvanizzante, nasconde qualche insidia. Non solo Marte e Giove, ma anche Saturno, pianeta legato alla stabilità e alla permanenza delle cose, è in aspetto positivo al vostro sole, e lo sarà fino al 16 dicembre 2020. Si tratta quindi di un periodo molto favorevole, in cui i propositi di crescita e di cambiamento avranno una corsia preferenziale verso la realizzazione e ricostruzione radicale della vostra vita.
La vostra vita attraverserà una fase di maggiore solidità e serenità, soprattutto dal punto di vista economico e finanziario, settore che negli ultimi anni è stato segnato da un senso di precarietà e di incertezza. Chi ha un’attività in proprio comincerà a raccogliere i frutti del proprio impegno e a ricevere finalmente le conferme che indicano di essere sulla strada giusta. Anche i pianeti veloci questo mese vi sosterranno. Mercurio giorno 11 diventa favorevole e si rivelerà molto positivo per incontri, trattative, colloqui, esami. Svolte e miglioramenti appaiono più che probabili, dunque, sia per chi di voi svolge un lavoro soddisfacente, sia per chi non si trova benissimo nell’ambiente in cui lavora e vorrebbe mandare a quel paese colleghi e datori di lavoro. E in amore? Venere sarà in buon aspetto al vostro segno, aumentando il vostro fascino, sex appeal e favorendo tutte le situazioni amorose. Giorno 7, la Dea dell’amore formerà un armonioso aspetto di sestile con Marte e Giove. Colpi di fulmine e palpitazioni improvvise potrebbero movimentare la vostra vita, non solo se siete single, ma anche se vivete un legame senza più smalto, né pathos. Cosa dirvi di più? Con un cielo così propizio potete davvero ritenervi fortunati, non dovete far altro che lasciarvi guidare dall’influsso dei pianeti!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio scorpione

Consigli erboristici

In questo inizio del anno le stelle ti consigliano di essere felice in modo da vedere il mondo con occhi nuovi. A livello fisico potresti manifestare lo stress attraverso problemi al sistema nervoso e alla produzione di adrenalina. Il tuo sistema nervoso sarà sotto stress e quindi potresti essere teso tanto da sfociare in blocchi muscolari, irritabilità, ansia e perdite di controllo. Dal mondo delle erbe vi sono delle preziose alleate che sono le piante adattogene che aiutano proprio a fronteggiare i momenti di stress che siano a livello fisico, emotivo o intellettivo. Tra queste piante vi sono la rodhiola, l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng. Queste quattro piante sono elencate in ordine di effetto, intendendo la rodiola come la prima pianta più leggera mentre il ginseng come rimedio più forte che per qualche soggetto potrebbe essere anche troppo eccessivo. Quindi meglio iniziare con rodhiola o eleuterococco e valutare così  quale è la pianta migliore per la tua situazione. Solitamente sono vendute come integratori naturali da prendere in gocce. Il loro potere comunque aiuta a ristabilire il buon umore, la giusta energia e attivano la voglia di fare. Inoltre hanno effetto anche sulle ghiandole surrenali che in questo periodo stanno lavorando troppo nella produzione di adrenalina quindi le piante adattogene riescono a coprire ogni tua esigenza a livello di salute. Infine puoi anche bere una tisana alla melissa o alla camomilla per aiutano a calmare sia il sistema nervoso e anche la muscolatura interna rilassando lo stomaco.

 

Oroscopo gennaio scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema nervoso evitando i cibi nervini come il caffè e il thè nero. Meglio scegliere cibi calmanti come ad esempio quelli ricchi di calcio: bietole, spinaci, cime di rapa, erbe di campo e tutte le verdure a foglia verde e molti semi oleosi come il sesamo e le mandorle. Anche i chicchi di cereali integrali contengono molti sali minerali e anche B3 che aiuta per il processo di sintesi della serotonina e quindi per la regolazione del sistema nervoso. Altri cibi consigliati dalle proprietà calmanti sono le patate, la lattuga e il mango che sono rilassanti e distensivi. Inoltre i cibi ricchi di magnesio sono utili e tra questi ricordiamo le arachidi, i semi di zucca e girasole e ancora le mandorle. I cibi dal colore bianco solitamente contengono una sostanza chiamata quercetina che ha proprietà sempre rilassanti ed infine i funghi sono indicati in questo periodo e puoi utilizzarli in moltissime ricette.

 

Oroscopo gennaio scorpione

Corpo e movimento

Entra in ascolto del tuo respiro spesso volentieri. Gli intoppi più grandi e rognosi sono passati e adesso puoi dedicarti davvero alla tua persona. Riprendi a correre se le ginocchia non hanno dato segni di infiammazioni e nemmeno le anche. Riprendi a fare l’amore con gusto. Lo sport adesso ti permette anche di liberare eventuali pesi che si sono accumulati sul cuore. Ecco, al cuore va data grande attenzione. Non solo nel segnare i battiti e capire i tempi di recupero nell’attività aerobica. Ma anche al cuore come organo energetico, il cuore che può battere in maniera armoniosa. Si può sorridere serenamente e accarezzare prima di tutto la propria pelle, pensando a tutte le cellule che quotidianamente concertano per la tua felicità. Sì allo stretching e alle visualizzazioni consapevoli nelle fasi di riposo.

 

Oroscopo gennaio scorpione

Dritte spirituali

Stare bene adesso non sembra più un miraggio. Stare bene adesso è possibile e concretamente realizzabile. cercate di non calpestare il volere altrui e non affannarvi troppo dietro a persone dai facili entusiasmi. C’è una parte di voi che divorerebbe tutto, le relazioni, le amicizie, le novità. Nutrire quella parte però vi porta verso un sentiero corrotto, viziato, sbagliato. A volte anche condurre tutto un passo alla volta può essere avvincente. Il cielo è favorevole e dovete saperlo sfruttare. Piano con le azioni e le attività che vi fanno salire ladrenalina. Ricordate che potete rinunciare a un’uscita serale in nome di un pomeriggio all’insegna di coccole che fate a voi stesse/i.

 

Oroscopo gennaio scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  John Grisham, Il professionista

Canzone: Beirut, Elephant gun

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marco Vichi, Nero di luna

Canzone: Florence, Over the love

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail