Oroscopo Scorpione Gennaio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2019

flessibilità, per trovare opportunità anche nelle difficoltà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

muscolatura, stress

Oroscopo di gennaio per lo Scorpione valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Anno nuovo vita nuova. Quando si pronuncia questo detto, l’auspicio è che il nuovo anno sia migliore di quello appena trascorso. Non si può dire che il 2018 sia stato un anno negativo. Giove nel vostro segno ha portato alcune occasioni nella vostra vita, anche valide, ma non è stato tutto rose e fiori. Marte e Urano contrari hanno creato alcune difficoltà nelle vostre relazioni, sia affettive che professionali. Per molti Scorpione un incarico può essersi rivelato più difficile del previsto e mantenere la calma di fronte a capi o collaboratori inesperti, agguerriti o persino presuntuosi non deve essere stato facile. Immagino che molti di voi abbiano accarezzato più volte l’idea di dare il benservito, ma le circostanze (come per esempio la mancanza di un’altra opzione lavorativa) vi hanno costretto a ingoiare il rospo. Il tema del lavoro continua a essere in figura anche in questo inizio 2019. Giove rimarrà fino a dicembre nella vostra Seconda casa, transito che parla di riconoscimenti e miglioramenti (anche economici) sul fronte lavorativo, ma anche di occasioni per far fruttare il talento o mettersi alla prova con progetti diversi dal consueto. È un Giove che spinge a guardare lontano a muovere i primi passi verso la realizzazione dei propri sogni. 

L’unico problema è che Giove, per buona parte dell’anno formerà un aspetto di quadratura con Nettuno, pianeta delle grandi ispirazioni, ma anche delle grandi illusioni. Cosa significa tutto questo? Che ogni vostra nuova iniziativa dovrà sempre essere accompagnata da buon senso e aderenza alla realtà. Via libera dunque alle iniziative che possono migliorare la vostra condizione, ma senza fare il passo più lungo della gamba. Giove in Seconda casa infatti può incrementare i guadagni ma anche accrescere le spese a dismisura. Da qui l’importanza di selezionare con attenzione le iniziative che possono realmente esservi utili, e scartare, invece, quelle che rappresentano una perdita di tempo e di denaro. Cominciate a muovervi adesso, perché il 6 marzo Urano rientrerà in Toro e modificherà alcune situazioni della vostra vita, in modo abbastanza repentino. Se avete lasciato in stand-by un progetto o un’iniziativa di lavoro, è tempo di riprenderla in mano e darle nuovo lustro. Nell’impresa vi aiuterà Marte, che fino al 14 febbraio transiterà nel combattivo e intraprendente segno dell’Ariete. Un segno che incita all’azione, al movimento, al cambiamento. Se saprete muovervi bene, trovando la strada giusta, potrete raggiungere traguardi importanti. Come quello di svolgere una professione in cui esercitare con autonomia il vostro potere decisionale e non dover sottostare più a una gerarchia castrante. Quello che realmente vi sta a cuore quest’anno è non dover scendere a patti con le vostre aspirazioni. Motivo per cui molti di voi decideranno di chiudere rapporti o collaborazioni che non soddisfano più, o che non valorizzano abbastanza il proprio operato. Gennaio è un mese positivo e ricco di occasioni favorevoli anche per chi è in cerca di lavoro. Nella giornata del 22 per esempio il fortunato abbraccio tra Venere e Giove potrebbe portare sulla vostra strada una buona occasione di lavoro. Tenete orecchie e cellulare aperto, dunque!

L’amore in questo periodo passerà un po’ in secondo piano rispetto a quelle che sono attualmente le vostre priorità, anche se il desiderio di incontrare una persona che vi faccia innamorare e che vi stia accanto comincia a farsi sempre più forte. L’amore per voi non è mai una cosa facile. È molto difficile conquistare la vostra fiducia. Aprire il cuore all’altro implica quasi sempre per voi una perdita di potere, a cui segue sempre una sensazione di vulnerabilità. Eppure la voglia di rimettervi in gioco ha fatto sì che molti di voi tra settembre e dicembre si siano rimessi in gioco in campo affettivo. Alcune relazioni si sono trasformate in qualcosa di più altre invece si sono chiuse perché non in linea con le vostre aspettative e i vostri bisogni. Chi ha chiuso una storia l’ha fatto per seguire i propri valori e la propria coerenza interna. Ma può averlo fatto anche per la mancanza di certezze, che nell’immediato non arrivavano dall’altra persona, o per paura di soffrire. Siete in una fase della vostra vita in cui sapete cosa volete da una relazione. Se questo da un lato è un punto di partenza importante, dall’altro però non deve trasformarsi in uno schema rigido, irremovibile. Non tutto infatti (soprattutto in amore) può essere visto in termini di bianco e nero. In realtà in amore, come nella vita, non esistono sicurezze al cento per cento. L’incognita è sempre dietro l’angolo, ma la vita è anche questo, e alcune esperienze, anche se limitate nel tempo, a volte valgono davvero la pena di essere vissute.  

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio scorpione

Consigli erboristici

In questo primo mese del nuovo anno le stelle ti hanno consigliato di essere flessibile in modo da trovare opportunità anche quando vi sono delle difficoltà. A livello fisico questa situazione però potrebbe portare a stress e a contratture o problemi alla parte muscolare del tuo corpo. Il primo rimedio naturale da tenere con te è una pomata a base di arnica montana che in caso di trauma accidentale potrai subito applicare nella zona dolente. Ottimo avere con sé anche l’arnica omeopatica da assumere per più volte al giorno dal momento del trauma. In caso di infiammazioni alla muscolatura magari anche più prolungate nel tempo saranno più indicati i rimedi di artiglio del diavolo e di boswelia che puoi assumere oralmente o come rimedio ad uso topico. Anche un impacco di argilla da tenere per qualche ora ad esempio nel caso di una caviglia slogata sarà perfetto per portare il trauma fuori dal muscolo aiutando la guarigione dell’infortunio. Infine per lo stress del momento sono ottime le erbe rilassanti e distensive come la menta, la melissa, la camomilla, il tiglio, la valeriana e la passiflora sia come tisana da bere che eventualmente come tintura madre da assumere in gocce.

 

Oroscopo gennaio scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua muscolatura aumentando i cibi ricchi di lipidi buoni quindi di grassi di origine vegetale. Questo perché così facendo non aumentano i trigliceridi e il colesterolo circolante ma anzi avremo una regolazione e un incremento degli acidi grassi essenziali. Tra gli alimenti indicati vi sono le olive, i semi oleaginosi e l’avocado. Quest’ultimo ingrediente è un frutto esotico che comincia ad essere coltivato anche nelle calde terre del meridione italiano e che ha ottime proprietà nutrizionali e salutari. Le ricette con l’avocado sono innumerevoli sia salate come la guacamole che dolci. Il suo sapore è molto apprezzato e potrai sperimentare in cucina nuove ricette con questo ingrediente. La frutta oleaginosa potrai mangiarla al naturale ma anche sotto forma di estratto come olio vegetale può essere assunta per il condimento di altri piatti. Tra questi ricordiamo l’olio di sesamo, di semi di zucca, di girasole ma anche di lino e di arachidi purché di coltivazione da agricoltura biologica che garantisce l’assenza di sostanze di sintesi chimica.

 

Oroscopo gennaio scorpione

Corpo e movimento

Ci vuole un movimento che risvegli anche lo spirito. La danza, le arti marziali. Ci vuole anche qualcosa di spiritoso, come potrebbe essere il Clorè effetto burlesque ovvero una disciplina con elementi di fitness, pilates e altre discipline. Se vi piace andare in palestra potete usare sbarre, anelli, kettlebell, madball, funi nautiche, pneumatici da 40-100 kg, sacchi, sandbag, trx, bilancieri olimpici e tutto quello che è a disposizione. Puntate sul controllo del movimento, la fluidità d’esecuzione, la respirazione e la concentrazione. Potreste anche decidere di provare le tecniche del sistema di difesa personale israeliano Krav Maga. 

 

Oroscopo gennaio scorpione

Dritte spirituali

Quando siete rigidi/e, non date il vostro meglio. Anzi, danneggiate anche l’altro. Dovete riuscire a capire che potete anche mollare, lasciar andare, ammorbidire. Questo potrebbe significare non riconoscersi e/o avere paura di perdere fascino, ma le cose non stanno proprio così. Scoprirete dolcezza, la riceverete. E soprattutto vi avvicinerete a un modo nuovo di fare le cose che ha il sapore dell’accoglienza quella vera. Non devastate l’altro. Tenetelo al caldo nel cuore, parlate senza parole. Ascoltate e non fatevi troppo carico delle persone cui piace solo lamentarsi. Siateci invece per coloro che hanno vere e proprie difficoltà.

 

Oroscopo gennaio scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Dave Eggers, Il cerchio

Canzone: Gossip, Heavy cross

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Sergio Assisi, Quando l’amore non basta

Canzone: Rino Gaetano, A mano a mano

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap