Oroscopo Scorpione Giugno 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2016

leggerezza, utile per contrastare le emozioni negative

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Vergine, Bilancia, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colon

Oroscopo di giugno per lo Scorpione valido dal 21 maggio al 21 giugno

Il vostro non è un segno che prende le cose alla leggera: attenti alle sfumature, ai silenzi, alle energie che si muovono attorno a voi, nulla sfugge al vostro occhio aquilino. Il mese di giugno vi vede un po’ appesantiti, ma solo perché tenderete a vivere tutto molto sul piano personale e con troppa intensità. Leggerezza non è sinonimo di superficialità, anzi, ogni tanto provare ad “alleggerire” permette di vedere persone e situazioni in una luce migliore. Marte, il pianeta che rappresenta il nostro modo di affermarci nel mondo, gli obiettivi che vogliamo raggiungere, quello che ci motiva ad agire, si trova nel vostro segno, e potrebbe rendervi troppo pressanti, ossessivi e gelosi nei confronti del partner, o potrebbe essere il partner a mostrarsi geloso e pressante nei vostri confronti. Non fate che le emozioni negative abbiano il meglio su di voi e cercate di mostrarvi più disponibili ed empatici, se volete evitare situazioni sgradevoli. Visto che il pianeta si trova in posizione retrograda potrebbe riportare un ex alla ribalta. Ma se il suo modo di fare non vi sembra chiaro o non è stato chiaro in passato sarete incerti sul da farsi. Una sottile vena di egoismo potrebbe farvi fare scelte sbagliate e farvi entrare in contrasto con persone che tutto sommato sarebbe meglio tenervi amici. Cercate di tenere a bada l’impulsività ed evitare i colpi di testa, almeno fino a luglio, quando l’energia di Marte scorrerà liberamente e sarà meno interiorizzata. Giorno 17 Venere farà il suo ingresso nel Cancro, segno che vi favorisce a tutto tondo, aumentando il vostro fascino, sex appeal e favorendo tutte le situazioni amorose. Le ultime due settimane del mese sembrano perfette per rilassarvi, godervi un po’ di tempo libero, magari viaggiare o perché no, fare nuove conoscenze. Per tutti si prevedono nuovi contatti, incontri, viaggi e spostamenti. Affidatevi all’energia di Venere e Nettuno per aprire il cuore, l’anima e soprattutto per osservare le cose in maniera meno assolutista. Osservare la realtà in termini di bianco e nero può sicuramente semplificare la vita, ma anche essere riduttivo.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno scorpione

Consigli erboristici

In questo mese di giugno che porta con sé l’estate ti vede alle prese con emozioni che possono sfociare in reazioni forti e che mettono sotto sforzo il tuo colon. Diventa sempre più frequente la manifestazione della sindrome di Chron chiamata anche colon irritabile che si manifesta con malessere all’addome e dolori dati dal alternanza di momenti di stipsi e diarrea. Quando questa situazione continua per un tempo prolungato può essere dovuto proprio alle situazioni stressogene che vengono vissute e scaricate a livello di emozioni sul corpo che reagisce con queste scariche o momenti in cui occlusione non andando in bagno.

La non regolarità nell’evacuazione crea dolori, crampi, gas dato dalla fermentazione, alitosi, muco nelle feci e altre problematiche digestive. Se dovesse presentarsi questa situazione potrai aiutarti con l’uso di alcune erbe per alleviare i sintomi del colon irritabile come ad esempio i succhi e gli estratti di aloe vera. Nei negozi specializzati che vendono integratore naturali puoi avvalerti anche dei carboni vegetali che sono indicati per questa problematica. Inoltre le tisane di camomilla, finocchio, anice e melissa aiutano con i loro principi attivi a calmare l’irritazione e a promuovere una migliore digestione.

 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai sicuramente aiutare il tuo colon irritabile facendo attenzione a ciò che mangi. Innanzitutto scegli cibi leggeri visto che proprio le stelle ti dicono anche di imparare a essere leggero e non prenderti troppo sul serio. Alleggerisci sia i pasti come quantitativo che in numero di alimenti nello stesso pasto. Scegli quando hai sensazione di gonfiore e infiammazione i cereali integrali e in particolare il riso, poi le patate meglio se bollite o al vapore, le carote e le zucchine che contengono fibra e tra la frutta scegli le pere, le mele e i fichi secchi.

Alcuni cibi sono da evitarsi in questo periodo e sono quelli che contengono lieviti come i prodotti da forno mentre è consigliato aumentare i probiotici come il kefir e lo yogurt fresco e al naturale. Da eliminare l’alcool perché peggiora molto la situazione come anche gli insaccati e i cibi troppo elaborati e trasformati. Quando si presentano i momenti di scariche diarroiche puoi mangiare cibi astringenti come il limone, la frutta secca e il riso, e da evitare latte e latticini che aumentano le scariche. Mentre quando hai stipsi sono consigliati alimenti come il lino, l’okra, la malva, il topinambur e l’avocado.

 

Oroscopo giugno scorpione

Corpo e movimento

Siete stati e siete cattivelli. Sputate veleno e tanto. Ma vi piace? Siate onesti, vi dà gusto? La svolta vera starebbe nel dire un pieno e vero: sì. È alquanto inutile sguinzagliare vendette e poi fare i buoni, vi richiede tanta energia. Ma avete mai pensato di sfogare questa rabbia nello sport? Può darsi che questo mese vi porti situazioni sgradevoli che sono solo il risultato di qualcosa che avete attirato. Bene, lasciate il cellulare a casa e andate a fare rafting. Avete modo di entrare nei meandri del vostro abisso emozionale in questa fase, di farlo senza spaventarvi. Per farlo al meglio potreste conciliare con attività di escursionismo che prevedono visite speleologiche. Nelle grotte troverete umidità, silenzio, qualche rana. Sfruttate al massimo quelle condizioni, non temetele, onoratele e fatele vostre. Poi, tornando col viso al sole, sorridete e mandate un buon pensiero di ringraziamento anche a chi ha ferito voi, intenzionalmente o no. Mentre in palestra lavorate sui muscoli pettorali, respirate e pensatevi già con un cuore aperto, luminoso.

 

Oroscopo giugno scorpione

Dritte spirituali

Vi manca il fiato, di tanto in tanto. Vi sentite immobili, spesso. Allora, provate a muovervi molto lentamente. Provate a fare tutto a rallentatore. Cercate il distacco. Fatevi consigliare un buon libro dagli amici cui siete fedeli, perché con gli amici sapete essere molto leali, ma in amore certe volte diventate delle fiere e vi torna indietro tanto odio e risentimento. E dopo dovete far la gran fatica di rimuovere tossine emozionali, lavorare su conseguenti blocchi energetici, smuovere ristagni e sbollentare tensioni. Allora in questa fase potete imparare a fermarvi un attimo prima, non innescare, non mettere in moto il risentimento, le delusioni, le illusioni. Passate del tempo in acqua e se state da soli cercate di non alimentare pensieri sugli altri. Provate a rivalutare il vostro libero arbitrio non solo come azione consapevole e non vincolata ma anche come strumento di potenziale cura verso voi stessi e chi vi sta accanto.

 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroJay Ramsay, Alchimia, larte della trasformazione

Canzone: Shakira, Try everything

 

YIN per goderti il relax

Libro: Bruno Arpaia, Lenergia del vuoto

CanzoneChet Baker, Every time we say goodbye

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail