Oroscopo Scorpione Giugno 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2019

fiducia, utile per accrescere le energie positive

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Aquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione, gambe, piedi

Oroscopo di giugno per lo Scorpione valido dal 22 maggio al 21 giugno

Il nuovo anno ha visto molti di voi alle prese con l’opposizione di Urano, pianeta che sta mettendo alla prova la vostra capacità di affrontare i cambiamenti, obbligandovi a controllare momenti di forte tensione e irrequietezza. È un transito che attualmente riguarda solo i nati di ottobre, i quali stanno vivendo ansie e timori per la perdita di alcuni punti fermi. Se è vero che non tutto è andato secondo programma, o nei tempi previsti, è anche vero che molte situazioni presto avranno un esito positivo, quindi non dovete assolutamente perdere la fiducia! Mercurio, giorno 4 entra nel segno amico del Cancro e potrebbe portarvi buone notizie che in certi casi possono riguardare un nuovo incarico, soprattutto se siete liberi professionisti. In realtà alcune proposte potrebbero esservi arrivate già il mese scorso, ma è probabile che non fossero in linea con le vostre esigenze o i vostri bisogni. Le possibilità di imboccare strade nuove e di rimettervi in gioco sul fronte lavorativo, ci sono tutte, ma richiedono da parte vostra un po’ di flessibilità e capacità di adattamento. Dovete cercare di non pensare troppo a tutti i pro e i contro di una situazione, questo ovviamente non significa accettare proposte che non vi interessano o che in qualche modo sminuiscano il vostro valore, ma solo di tenere a mente che a volte da cosa nasce cosa, e che da un lavoro che magari non è il lavoro che vi fa impazzire, possono arrivare nuove possibilità, nuove conoscenze, nuovi agganci. Tutto questo per dirvi di “lanciarvi” e di non lasciarvi prendere la mano da insicurezze e pensieri negativi. Marte si trova in Cancro, segno sensibile e intuitivo, ma pur sempre passivo e poco incline all’azione determinata. E questo fa immaginare che a giugno possiate essere un po’ più succubi dei vostri sbalzi umorali ed emotivi, cosa che invece dovete cercare di superare perché giugno è davvero un mese dalle grandi potenzialità. 

Qualche piccola noia è da mettere in conto dopo giorno 16, quando Marte e Mercurio si scontreranno con Saturno e Plutone, rendendo un po’ più difficile andare d’accordo con gli altri. Sulla scia di questa potente energia potreste essere indotti a difendere strenuamente le vostre convinzioni, ritenendo che siano le uniche valide, ma sarebbe un errore che potrebbe farvi perdere l’occasione di scoprire nuovi aspetti della realtà e di considerare quello che vi circonda sotto un’altra luce. Cercate di riversare quel flusso di energia in qualche attività produttiva e costruttiva, senza farvi trascinare in dibattiti e lotte di supremazia. Forse il messaggio di questo nuovo cielo è quello di impegnarvi ad accogliere ciò che arriva senza aspettarvi troppo dall’esterno, e vivere le esperienze, (anche quelle meno piacevoli), come un’occasione di arricchimento personale e spirituale. 

Per quanto riguarda l’amore giugno parla di un momento felice, anche se punteggiato di qualche zona d’ombra, dovuta principalmente alla vostra diffidenza, sintomo della paura di ritrovarvi delusi. Quello che mostrate all’esterno, non corrisponde quasi mai a quello che portate dentro: non vi piace mostrare le vostre emozioni, perché il mostrarle vi dà la sensazione di perdere il controllo su voi stessi. Ma la vostra apparente sicurezza nasconde in realtà un bisogno di intensità nelle relazioni, intensità che questo mese potrete comunque realizzare, non solo da un punto di vista emotivo, ma anche fisico. Con Nettuno in Pesci che trigona il vostro Sole, sono i sentimenti a parlare, anche se con Marte che ci mette lo zampino qualche gioco malandrino nel lettone non mancherà di certo! Simpatico il corteggiamento di un amico o di un collega, ma qui la scelta toccherà esclusivamente a voi, se il cuore è libero lanciatevi, se è ancora impegnato pensateci due volte, il triangolo non si addice a possessivi del vostro calibro.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno suggerito di avere fiducia in modo da poter far crescere l’energia positiva intorna a te. A livello fisico potresti avere problemi di circolazione sanguigna e di pressione. Per supportare la tua circolazione potrai avvalerti di rimedi naturali a base di biancospino che hanno proprietà cardioregolatrici: servono infatti a portare la calma e la serenità attraverso la regolazione del ritmo cardiaco e della stessa pressione sanguigna. Il rimedio più consigliato è quello in forma di gemmo derivato da assumere in gocce 2 o 3 volte al giorno per un periodo almeno di 3 settimane. Per la pressione arteriosa che provoca scompensi agli altri inferiori come varici e vene varicose sono invece utili rimedi a base di edera, hamamelide, ippocastano e vite rossa. Questi rimedi possono essere in crema ad uso topico o come integratori monodose ad uso orale. 

 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli alimentari

In cucina per regolare la pressione è indispensabile mantenere un buon equilibrio dei liquidi corporei e in particolare il bilancio elettrolitico in circolo deve essere corretto. Serviranno quindi sali minerali quali potassio, magnesio e sodio che troverai nelle arachidi, nelle noci, nelle mandorle, nei pinoli, nei pistacchi, nelle noccioline, negli anacardi ecc… Inoltre potrai aumentare l’uso dell’aglio in cucina per le sue proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e ipotensive. Se la pressione invece ha la tendenza ad essere troppo bassa saranno indicate bevande da bere a base di ginseng, guaranà ed eleuterococco. Molto sconsigliato il caffè che eccita il sistema nervoso e in questo momento diventa proprio un nemico per te. Per una buona circolazione saranno indispensabili cibi di colore rosso e viola perché contengono pigmenti e principi attivi protettivi e salutari per il sistema circolatorio e per il sangue. Via libera alle fragole, ai primi pomodori, ai peperoni, alle barberosse, ai mirtilli, alle more, ai lamponi, ai ribes, alle melanzane, alle prugne e all’uva. 

 

Oroscopo giugno scorpione

Corpo e movimento

Attenzione a non esagerare con gli sforzi fisici. Sentite sempre quando siete stanchi e avete bisogno di riposo. Tenete sotto controllo la pressione: cefalee, ronzii, disturbi alla vista, vertigini, respiro breve, sono tutti sintomi di ipertensione. Bevete spesso, eliminate il sale e considerate l´introduzione di oligoelementi e/o gemmoderivati. Eseguite squat, affondi e spostamenti laterali per tonificare le gambe. Dedicate del tempo anche alla contrazione del quadricipite: sedetevi sulla sedia, con la schiena diritta e le gambe rilassate. Afferrate la sedia con le mani e, mantenendo questa posizione, sollevate una delle due gambe, avendo cura di mantenere i quadricipiti contratti. Alternate con l´altra gamba e fate 10 ripetizioni per gamba, almeno per 3 serie. Facendo questi esercizi spesso, potrete rafforzare moltissimo tutti i muscoli delle gambe e proteggere il ginocchio. 

 

Oroscopo giugno scorpione

Dritte spirituali

Osho ha scritto qualcosa che potrebbe adattarsi benissimo al tuo momento attuale: ¨Immaginate di essere al lavoro e di andare in collera: siete travolti da un accesso di collera e non potete esprimerla. Ebbene, vi suggerisco di provare a trasformate quell’energia in modo creativo. Contraete i muscoli delle gambe – nessuno può vederle – contraeteli più che potete. Irrigiditeli, stirateli il più possibile. Quando sentite di non poter più andare oltre, rilassateli all’improvviso.” Fate questo esercizio ogni volta che sentite che vorreste fare del male a qualcuno o a voi stessi o quando gli scatti di rabbia non riuscite proprio a controllarli. O quando invece, per esempio, volete controllare gli altri, ricordatevi di questo semplice, stupendo esercizio. Questo esercizio vi aiuterà a diventare padroni della vostra vita in modo ancora più pieno. 

 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Bruce Springsteen, Born to run

Canzone: Agnes Obel, Dorian

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome

Canzone: Blow, It is all a lie

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap