Oroscopo Scorpione Giugno 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2020

passionalità, per dare colore e sapore all’esistenza

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Vergine, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, reni

Oroscopo di giugno per lo Scorpione valido dal 22 maggio al 21 giugno

Giugno parte bene con Mercurio in Cancro e Marte in Pesci, segni con cui avete un’affinità speciale e che vi aiutano a esprimere con maggiore facilità passioni, idee, sentimenti. Considerando che Mercurio sarà in trigono al vostro Sole fino al 5 agosto, già da questo mese molte situazioni si rimetteranno in moto, anche abbastanza velocemente. Il che è una bella notizia! Notizie, chiamate, proposte e risposte che riattivano il lavoro arriveranno già a inizio mese, e in molti casi potrebbero riguardare nuove forme di collaborazione, che per i liberi professionisti, e soprattutto per chi lavora in campo artistico, rappresenteranno una buona occasione per rimettersi in pista. Bisogna ammettere che per voi dello Scorpione l’inizio della stagione primaverile non è stato proprio facile, facile. L’inizio del lockdown, (avvenuto quasi in contemporanea con l’ingresso di Saturno in Acquario), ha “congelato” molte situazioni di lavoro, situazioni che avevano cominciato ad ingranare bene e che poi di punto in bianco si sono fermate. Ovviamente non per tutti il lockdown ha significato un fermo lavorativo, ma per i nati di ottobre il transito incrociato di Saturno e di Urano, qualche difficoltà l’ha portata, o di ordine economico oppure emotivo. Saturno purtroppo, quando si trova in aspetto difficile al Sole tende ad abbassare il tono dell’umore e spesso anche quello energetico. Sarà dunque un sollievo per voi sapere che il mese prossimo Saturno rientrerà in Capricorno, evento che vi consentirà di avere maggiore spazio di manovra e di sentirvi più leggeri, nella mente e nello spirito. 

Astroguide

Ma l’arrivo in buon aspetto di Mercurio fa bene anche all’amore perché riporta un dialogo più armonioso in coppia. Inoltre, se nelle scorse settimane c’è stato un incontro interessante con una persona di cui avete perso le tracce, Mercurio potrebbe riaprire il dialogo e riportarla nella vostra vita. In alcuni casi potrebbe esserci un vero e proprio ritorno di fiamma con una persona del passato. Che questo mese potrebbe tornare a sorpresa! Il periodo si presenta molto movimentato anche per l’erotismo. Con Marte in Pesci, le nuove storie sono caratterizzate da molta dolcezza e passionalità. Se un amore è già nato nei mesi scorsi non può che aumentare di intensità, l’unico problema potrebbe nascere se si è partiti con il piede sbagliato, se per esempio, ci si è innamorati di una persona troppo lontana, sposata o difficile da gestire. Ecco perché se ci sono discorsi che avete lasciato in standby, questo è il momento adatto per affrontarli e sbrogliare la matassa. Vale per chi sta vivendo una nuova frequentazione che ancora non ha preso una piega ben precisa. O per chi non ha trovato ancora la spinta giusta per dichiarare un sentimento. Ma anche per le coppie che hanno attraversato un periodo difficile, o addirittura preso una pausa di riflessione, per le quali è ora di uscire dall’impasse. La vita ricomincia!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di seguire la tua passionalità per dare colore e sapore all’esistenza. A livello fisico lo stress, le paure e le incertezze potrebbero somatizzarsi sul tuo apparato renale con infiammazioni e problemi appunto ai reni ma anche la pelle potrebbe risentire con infiammazioni, rossori ed eruzioni cutanee. Sarà consigliato bere molta acqua e aggiungere inoltre almeno 2 tazze al giorno di tisana. Ottime quelle con erbe dalle proprietà drenanti come la gramigna, gli stigmi di ciliegio e la betulla. Riuscire a drenare il tuo organismo sarà l’obbiettivo fondamentale in questo mese. Ricorda di associare comunque integratori ricchi di sali minerali per bilanciare la perdita elettrolitica durante la fase di drenaggio. Tra queste piante sono ottime l’ortica e l’equiseto che hanno alte proprietà remineralizzanti. Per la pelle porta con te creme e lozioni a base di calendula, camomilla o aloe vera per sfiammare, lenire e aiutare la guarigione della cute. Ottimo anche l’olio essenziale di tea tree per purificare la pelle.

 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi reni e la tua pelle continuando ad aumentare liquidi da bere come estratti e centrifugati di frutta o verdura. Questi avranno anche essi molti sali minerali ed inoltre una grande gamma di vitamine fresche per il tuo corpo. Anche per la pelle aiutare la depurazione attraverso il cibo è un’ottima idea quindi ad esempio mangiare le mele. Infatti questo frutto così comune sulle nostre tavole ha proprietà eccellenti e potrai gustarla frullata, a spicchi, in macedonia, come succo o estratto e persino cotta. Meglio scelta nei mercati locali contadini dove sono presenti varietà di mele territoriali e coltivate in regime da origine da agricoltura biologica. Anche le pere sono ottime in questo momento come pure gli altri frutti come i kiwi e gli ultimi agrumi e melograni. Il succo di uva 100% che puoi acquistare nei negozi di alimenti naturali sarà anche esso un ottimo aiuto per la depurazione e per ripristinare il bilancio elettrolitico. Scegli sempre prodotti di alta qualità se non puoi preparare a casa il succo estratto sul momento perché i conservanti, i dolcificanti e gli additivi industriali all’interno dei succhi di frutta sono nocivi per il tuo corpo soprattutto verso il tuo apparato renale e per la pelle.

 

Oroscopo giugno scorpione

Corpo e movimento

Dovete idratarvi, specie se praticate sport ad alta intensità e con regolare costanza. I reni si affaticano se non integrate anche nel giusto modo. State attenti e attente a non incorrere in vizi legati alla gola, al fumo e agli alcolici. Abitudini del genere infatti costituiscono dei veri e propri “ladri” di energia. Alcuni di voi hanno voglia di sigillare qualcosa, una promessa di volersi bene, qualcosa per se stessi e potrebbero volerlo fare con un tatuaggio, un cammino lungo. Andate sicuri del vostro corpo e se volete migliorare qualcosa avete tutto il margine per farlo.

Oroscopo giugno scorpione

Dritte spirituali

Siate splendenti nel vostro sorriso, siate assolutamente certi e certe di aver fatto tutto il possibile. Se qualcuno non capisce o non si vuole guardare dentro, non vi riguarda. Voi nelle profondità ci sapete andare e bene. Riempitevi di sapore ed iniziate a dare nel modo e secondo l’intensità in cui volete dare. Lasciat estare le persone effimere e senza consistenza che poco hanno a che spartire con la vostra trasparenza. Ecco, il cuore trasparente, a disposizione, bello aperto, solido, intuitivo e magico. Siate magici e riempite il mondo di magia. Usate tutta la vostra passione per quello che volete portare avanti, tutta, tutta.  Adesso si ricomincia alla grande e tutti gli ostacoli possono essere superati.

 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: W. Smith, La volpe dorata

Canzone: David Bowie, Blackstar

Per goderti il relax (Yin)

Libro: S. Bambaren, Vela bianca

Canzone: LP, Recovery

 

 

 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap