Oroscopo Scorpione Luglio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2017

intuizione, utile per trovare via d’uscita dai problemi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colon, vescica

 

Oroscopo di luglio per lo Scorpione valido dal 22 giugno al 22 luglio

La prospettiva è chiara, priva di sorprese, ma gli impegni saranno un po’ più pressanti rispetto al mese scorso. Se sarà fatica, la resistenza fisica e mentale non vi mancherà. Con Marte in buon aspetto fino a giorno 20, avrete dalla vostra parte la tenacia e combattività necessari per realizzare i vostri progetti, ma l’impegno che dovrete mettere sarà maggiore. Marte infatti durante le prime due settimane di luglio, formerà un aspetto di tensione con Plutone e Urano, e in ambito lavorativo saranno possibili alcuni contrattempi e contrarietà, da affrontare con ordine. A causa di Mercurio dissonante, sarete un po’ più scontrosi ed arroganti, poco disponibili all’ascolto. Se sarà tensione con un cliente, dovrete controllarvi e contare fino a dieci prima di parlare o prendere decisioni. Siete pieni di energia e l’intuito sostiene le vostre azioni: affidatevi all’intuito questo mese, quando si tratterà di prendere qualche decisione che richiede prontezza. Giorno 9 la Luna piena in Capricorno potrebbe indicare una partenza, un viaggio di lavoro, ma anche il raggiungimento di un traguardo. Dopo giorno 20 evitate di pretendere da voi stessi e dalle condizioni oggettive risultati esagerati. Potrete accontentarvi in quel periodo di mantenere le vostre posizioni, anche se molti scivoleranno nello stress, con giornate troppo corte per poter fare tutto. Ricordate che l’ultima parte dell’anno sarà quella in assoluto più fruttuosa. Adesso vanno conquistati i risultati, muovendosi con coraggio e spirito d’iniziativa. Ma anche con flessibilità, quella che vi consentirà di accantonare senza esitazione, quelle situazioni che non fanno per voi. In amore non sembra ancora esserci quell’incontro speciale che vi fa battere il cuore (per quello dovrete aspettare Giove nel vostro segno), ma non è detto che ne sentiate la mancanza. Attualmente le vostre priorità sono altre. Chi è in coppia invece dovrà cercare di non esagerare con le pretese, soprattutto a fine mese, quando il rischio di non rispettare i tempi e i bisogni altrui sarà alto. Le peggiori nemiche saranno l’inquietudine e la gelosia, che prevarranno sul buon senso.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio scorpione

Consigli erboristici

Questo mese le stelle ti hanno consigliato di sviluppare e prestare attenzione a ciò che arriva dalla tua intuizione in modo da trovare la via più giusta per uscire dai problemi. A livello fisico potresti somatizzare sulla vescica e sul colon lo stress che vivi attualmente. Tra le erbe che aiutano l’apparato urinario e in particolare la vescica ricordiamo i peduncoli di ciliegia, l’uva ursina, la verga d’oro e la gramigna. Queste piante possono essere preparate come tisana mettendo per 10 minuti in infusione 5 grammi di foglie esiccate in 200 ml di acqua bollente. Successivamente protrai filtrare e assaporare magari addolcendo con malto di cereali o altro dolcificante naturale. In caso di infiammazione con dolore e fastidio persistente sarà ottimo l’estratto di semi di pompelmo che agirà come antibiotico naturale. Inoltre è indicata anche la tintura madre di lampone per mantenere in salute il sistema urinario. Per il colon sarà di aiuto bere tisane riequilibranti per l’intestino come i fiori e le foglie di malva oppure camomilla, finocchio e melissa. In caso di stipsi e per regolare l’evacuazione anche le mucillagini dei semi di lino possono venire in aiuto.

 

Oroscopo luglio scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai scegliere cibi freschi e leggeri che non aggravino un eventuale situazione infiammatoria tra l’intestino e le vie urinarie. Ottimi i cibi calmanti e sfiammanti che solitamente sono di colore bianco come le patate, il riso, i latti vegetali, le mandorle ma anche la lattuga. Questi stessi cibi sono indicati anche in caso di colon irritabile quando vi è presenza di stipsi. Da evitarsi invece i cibi nervini come caffè, thè e cioccolata almeno per questo periodo. Inoltre la carne rossa, gli insaccati, i formaggi e lo zucchero bianco sono cibi acidificanti per l’organismo che aggravano le eventuali situazioni di infiammazione. Al contrario i cibi alcalinizzanti spostano il pH verso la basicità e tra questi ricordiamo la frutta, la verdura e i cereali integrali. Nel caso di presenza di gonfiore addominale sarà bene scegliere di aumentare cibi come patate lesse, riso al vapore o cereali integrali, verdure con fibra più facilmente digeribile come carote, zucchine ma anche frutta tra cui kaki, pere, mele e fichi. Infine da evitarsi assolutamente l’assunzione di bevande alcooliche e i cibi che contengono lieviti chimici industriali come pane, pizza e prodotti da forno confezionati.

 

Oroscopo luglio scorpione

Corpo e movimento

Fai un vero e proprio allenamento misurato sul tuo stato fisico attuale. Ottima in questo senso la calistenica. Fai anche allenamento con i pesi, ma non esagerare e cerca sempre di non allenarti nelle ore più calde. Bevi molto, non restare mai disidratato. Cerca di fare anche camminate veloci in solitaria e non avere paura di praticare anche due allenamenti al giorno. Ottimo il surf e qualsiasi attività parta da una fortificazione del centro. Molto consigliati i massaggio, fatti con cura per quel che riguarda la zona addominale. Avete bisogno di tocco e di contatto ma cercate sempre di vivere questi trattamenti con impegno e non solo passività. Benissimo anche ballare senza pensarci troppo, tenere il piano intellettivo libero e cantare, lasciar andare la voce, lavorare sul diaframma a partire dall’espressione vocale.

 

Oroscopo luglio scorpione

Dritte spirituali

Dovete mantenere una sorta di rigore, non cedere all’impazienza e non alimentare sensazioni negative o emozioni che vi portano fuori dal centro. Dovete rendervi più disponibili all’ascolto vostro e a quello degli altri, senza chiedere, senza fare supposizioni, senza dare conferme o richiedere da fuori. Dovete imparare a rispettare i tempi degli altri e non pensare sempre e solo ai vostri propri bisogni. Dovete pensare che se qualcuno decide di vedervi lo sta facendo usando il suo tempo. Insomma, non vale solo il vostro centro e quello degli altri può essere valicato o rispettato di meno. Dovete sempre pensare che le persone fanno spazio per voi, che le cose che dite hanno conseguenze. Anche quelle che, presi dalla distrazione o dalla fretta, non dite affatto.

 

Oroscopo luglio scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Francois Hardy, Le temps de l’amour

Jonathan Safran Foer, Eccomi

  

Per goderti il relax (Yin)

Bon Hiver, Holocene

Kent Haruf, Il canto della pianura

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail