Oroscopo Scorpione Luglio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2019

flessibilità, utile per gestire al meglio gli imprevisti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, collo

Oroscopo di luglio per lo Scorpione valido dal 22 giugno al 21 luglio

Inizia un po’ sottotono questo mese luglio. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso. I responsabili di questa sensazione di agitazione, e in alcuni casi, di affaticamento sono Marte e Mercurio, pianeti che si trovano in quadratura al vostro Sole, aspetto duro, difficile, che mette in risalto le responsabilità. Si tratta, dunque, di una fase un po’ più pesante e faticosa, che vi porterà a non sentirvi del tutto all’altezza degli impegni e delle responsabilità della vostra vita. Mercurio, oltretutto, nella giornata del 7, inizia la sua retrogradazione e la vostra mente, sarà un po’ più affaticata, meno “pronta” del solito. Chi deve consegnare un progetto, sostenere un esame, affrontare delle trattative, potrebbe avere la sensazione di andare a rallentatore, un po’ perché la mente farà fatica a concentrarsi, un po’ perché mancherà la vostra solita prontezza di pensiero. La categoria più a rischio, sarà quella dei liberi professionisti, dei free-lance e degli imprenditori. Da un lato, infatti, il cielo di luglio invita a pianificare rigorosamente ogni iniziativa e ogni investimento, tenendo d’occhio la realizzabilità di un progetto e le possibilità di rientro. 

Dall’altra, l’opposizione di Urano è un setaccio per le forme di collaborazione che in questo periodo potrebbero starvi “strette”, soprattutto quelle che non rispecchiano più il vostro nuovo modo di essere e le vostre esigenze. Se state partendo con una nuova iniziativa o con un progetto imprenditoriale, è fondamentale scegliere bene i giusti partner e alleati con i quali condividere questo nuovo percorso. Anche a costo di metterci più tempo per definire gli accordi, finché non si sia trovata la giusta squadra, perché patti chiari e amicizia lunga. Chi si sposta spesso per lavoro deve mettere in conto che potrebbe incappare in qualche ritardo, intoppo, problema con i mezzi di trasporto. Diciamo che luglio è un mese che richiede da parte vostra molta flessibilità, ma anche attenzione, soprattutto nel modo con cui comunicate con gli altri, visto che fastidio e insofferenza potrebbero essere all’ordine del giorno.  

La retrogradazione di Mercurio, per quanto faticosa, può essere utile per riprogrammare alcune iniziative, aggiustare la rotta di alcuni obiettivi o per ripensare certe strategie. State attenti a non prendervi troppo sul serio e a non irrigidirvi sulle vostre posizioni per il timore di perdere il controllo, di aprirvi a nuovi punti di vista e di mettervi in discussione. Cercate piuttosto di coltivare l’umorismo e l’autoironia per riacquistare elasticità e riportare i conflitti alle giuste proporzioni. Questo consiglio vale anche in amore, perché se è vero che Venere in Cancro vi rende più attenti e sensibili alle esigenze del partner è pur vero che a causa della quadratura di Marte potreste riversare sul partner alcuni nervosismi, soprattutto nella giornata di martedì 9, quando potreste essere più avventati, nervosi e insofferenti. Marte in quella giornata sarà in quadratura con Urano, pianeta che sta mettendo in luce l’esigenza di riorganizzare le vostre relazioni più strette, con le inevitabili conseguenze che vanno da una riorganizzazione del rapporto, ad una separazione, o a una naturale trasformazione della natura dei vostri rapporti familiari. Ovviamente le coppie collaudate non temono questo transito, ma probabilmente sono assorbite da altre priorità che fanno sentire meno “in sintonia” con l’altro. Alcuni disagi saranno legati soprattutto a questioni casalinghe e familiari che si risolveranno però dopo giorno 18 quando Mercurio entrerà in Cancro, rendendovi più disponibili all’ascolto e comprensivi alle esigenze dell’altro. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio scorpione

Consigli erboristici

 

Oroscopo luglio scorpione

Consigli alimentari

 

Oroscopo luglio scorpione

Corpo e movimento

 

Oroscopo luglio scorpione

Dritte spirituali

 

Oroscopo luglio scorpione

Consigli di lettura e musica

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail