Oroscopo Scorpione Maggio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2019

seguire il flusso, utile per accettare al meglio i cambiamenti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Aquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Cancro, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema nervoso, bronchi

Oroscopo di maggio per lo Scorpione valido dal 22 aprile al 21 maggio

Iniziate il mese di maggio in modo responsabile, concentrati, ma un po’ inquieti, forse per via di un accumulo di doveri, impegni, urgenze varie. Saranno le prime due settimane del mese ad essere più faticose. Mercurio, il pianeta che in astrologia simboleggia i viaggi, la tecnologia, i contratti e la comunicazione in senso lato, sarà in angolazione difficile al vostro Sole, creando una serie di contrattempi. Niente di importante per carità, ma la congiunzione del pianeta con Urano (giorno 8) potrebbe trasformarsi in energia intermittente e creare una serie di alti e bassi umorali che potrebbero offuscare la vostra capacità di giudizio. Da un punto di vista economico e monetario sembra necessaria un po’ di accortezza per evitare di cadere nell’eccessivo dispendio di denaro agevolato dalla dissonanza di Marte e Giove, che avrà luogo nei primi dieci giorni di maggio. Sarebbe meglio evitare di lanciarvi in investimenti poco chiari o effettuare spese poco opportune ed eccessive, soprattutto se il budget che avete a disposizione è quello che è. In linea di massima riuscirete a tenere tutto sotto controllo, anche se resterete più suscettibili ad eventuali critiche o semplici appunti, in particolare se provenienti dal partner o dai colleghi di lavoro. Usate questo periodo per lavorare sui conflitti, invece di esacerbarli e non mostratevi troppo rigidi e inflessibili davanti a chi la pensa diversamente da voi o non condivide alcune vostre scelte.

Il 16 maggio Marte farà il suo ingresso nel segno amico del Cancro, iniziando un piacevole trigono al vostro Sole, un’onda da cavalcare con sicurezza ed entusiasmo, perché portatore di quella carica energetica che vi spingerà a mettervi alla prova. Nell’ambito professionale, così come in quello affettivo, prendere decisioni con cuore e pancia è la soluzione che darà maggiori risultati, mentre è decisamente da bandire l’eccessivo utilizzo della testa che potrebbe mantenervi ancorati alle solite certezze limitanti e non permettervi di andare avanti. Con Urano in opposizione (transito che per adesso coinvolgerà solo i nati di ottobre), è importante aprirsi al nuovo, seguire il flusso delle cose, abbandonando una volta per tutte una serie di pensieri negativi, legati soprattutto a ciò che in passato non ha girato per il verso giusto. Da ora in poi non dovete più voltarvi indietro a guardare nella direzione di progetti naufragati o perennemente in stand-by. Di scelte fatte o non fatte che avreste voluto affrontare in modo diverso. O di persone che vi hanno ferito nell’orgoglio. Quello che è stato è stato, adesso è ora di guardare al futuro, di volgere lo sguardo verso nuove direzioni, e muovere i primi importanti passi verso la realizzazione dei vostri obiettivi, dei vostri desideri. Ricordate che il primo e importante cambiamento parte sempre da dentro, e che quello che ci arriva da fuori è sempre la spia di un cambiamento interiore che deve essere affrontato. Tutto ciò che si sta trasformando nella vostra vita è necessario alla vostra evoluzione personale. 

Anche per il cuore è il momento di seguire questo flusso di novità, di ritrovare fiducia nei sentimenti a partire da voi stessi. L’unione di Venere con Urano tra il 17 e il 19 maggio parla di novità a tutto tondo che potrebbero manifestarsi con un nuovo incontro che vi farà sentire di nuovo desiderati ed apprezzati, e di conseguenza nuovamente disponibili a rimettervi in gioco in campo affettivo. Per chi è in coppia, il transito di Venere in Toro segnala la possibilità di parlare di progetti futuri, esternare dubbi, comunicare decisioni. C’è bisogno di concretezza in amore, a partire proprio dalla possibilità che tra voi e il partner ci sia la volontà di costruire qualcosa di solido e stabile. Più in generale, quello di maggio è un cielo che vi spinge a guardare il lato della possibilità dare realizzazione concreta di ciò che amate, che vi piace e che vi emoziona, cercando le giuste strategie per “metterlo a terra”. È un po’ come se il cielo dicesse: “non è più il momento delle parole, ma dei fatti”. Il periodo è molto vivace e intenso per i single, che sotto questo cielo così promettente avranno la possibilità di vivere momenti magici: approfittate del momento, organizzate aperitivi, pranzi e serate con amici, uscite e divertitevi. Il periodo è favorevole per fare conoscenze intriganti. Che aspettate dunque? Buttatevi nella mischia e aprite le danze!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio scorpione

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di imparare a seguire il flusso in modo da poter accettare meglio i cambiamenti. A livello fisico proprio questo tentativo di adattarsi agli eventi e alle novità potrà portarti in stress che porterà a problemi al sistema nervoso e al sistema respiratorio in particolare verso i bronchi. Sicuramente le tisane a base di tiglio, melissa, lavanda, camomilla, valeriana e passiflora saranno indicate per te in questo momento. Ciascuna di queste piante ha un azione distensiva, rilassante e riusciranno ad accompagnarti nella giornata in modo più sereno. In caso di necessità potrai anche decidere di prendere una o alcune di queste piante sotto forma di tintura madre dato che il loro effetto sarà più incisivo. Anche integratori alimentari a base di piante adattogene possono essere un ottimo consiglio il questo momento e quindi via libera alla rodiola, all’eleuterococco, al guaranà e al ginseng. Persino l’aromaterapia può aiutare per allentare la tensione nervosa e per questo sarà sufficiente dispendere nel aria con un diffusore l’essenza di lavanda o di fiori di arancio per richiamare di più un ambiente più calmo e protetto. Inoltre L’uso di oli essenziali aiuterà il sistema respiratorio grazie alle loro proprietà disinfettanti, antisettiche, espettoranti e mucolitiche. Via libera all’uso anche come fumacchi di eucalipto, menta, timo, origano, rosmarino e santoreggia oltre che come uso in tisana da bere.

 

Oroscopo maggio scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a distendere e calmare il sistema nervoso aumentando i cibi ricchi di B3 e di calcio. Infatti la B3 è una vitamina che è coinvolta nella produzione della serotonina ormone legato al benessere e del buonumore. I cereali integrali, i funghi, le patate e le verdure a foglia verde come lattuga, spinaci, bietole, rucola contengono appunto queste sostanze e anche altri principi attivi dalle proprietà calmanti e distensive. Ricordiamo di aumentare le verdure, la frutta e i semi oleaginosi che oltre a contenere molte vitamine hanno anche una vasta ricchezza di sali minerali e acidi grassi essenziali. In cucina potrai sperimentare cibi nuovi ma sarà da evitare il piccante e le stravaganze troppo esotiche almeno in questo periodo. Da evitarsi invece il caffè e il thè nero che invece eccitano il sistema nervoso e lo sovraccaricano. Sostituisci queste bevande con le tisane di erbe calmanti o anche con bevande a base di guaranà e ginseng che ti daranno tono e vigore ma senza agire sul tuo sistema nervoso. Per il sistema respiratorio aumenta anche in cucina le piante aromatiche per insaporire i tuoi piatti e ricorda di inserirle a fine cottura per non disperdere le loro proprietà benefiche. Infine arricchisci la tua dieta di vegetali contenenti vitamina C come i kiwi, l’ananas, le arance, i limoni, i mandarini e le fragole che sono di stagione ma anche vegetali a foglia verde come spinaci, bietola, cime di rapa, rucola e lattuga.

 

Oroscopo maggio scorpione

Corpo e movimento

Se respirate male, qualsiasi azione fisica risulta scarsa in termini qualitativi. Dovreste riuscire a stare sempre a contatto con l’aria che immettete e quella che lasciate andare. Il respiro consapevole vi aiuta a evitare di dominare anche gli altri o scaricare rabbia su di loro. Alcuni di voi hanno bisogno di danzare, ballare per molto tempo. Fatelo. Senza una coreografia, seguendo solo il ritmo, fatelo. Altri tendono a voler dire agli altri cosa e come mangiare, ma facendo in questo modo non vi avvicinate alla pace dei sensi e allontanate anche gli altri. Starvi vicino rischia di diventare una tortura. Allora, fate sport; usate lo sport come un’occasione per godere ancora in silenzio di quello stato bello che è la compagnia altrui. Non date adosso alle persone, piuttosto, organizzate una partita in una disciplina che vi piace. 

 

Oroscopo maggio scorpione

Dritte spirituali

La tensione vi si scarica addosso se non la lasciate fluire dal e attraverso il corpo. Siate pronti a mettervi in discussione, senza per forza andare in crisi. A volte i pensieri vi sovrastano. Vi mettete a pensare al cambiamento climatico, poi al conto in banca, poi al sistema capitalistico e alla devastazione della biosfera. Ma occorre prendere una cosa alla volta e ricordarsi che solo una vita vissuta semplicemente aiuta ad aiutare anche gli altri. Rinunciate alla voglia di sentirvi per forza superiori e smettete di comportarvi come se aveste uno scettro in mano. Fatelo per voi, prima di tutto. Piuttosto che sul mero potere, concentratevi sull’immenso potere che deriva dall’amore, da una fonte di amore puro verso se stessi e gli altri. Non sfogate le tensioni mangiando.

 

Oroscopo maggio scorpione

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Patricia Cornwell, A rischio 

Canzone: Chet Faker, Talk is cheap

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Andrea Camilleri, La pensione di Eva 

Canzone: The breath, Let the cards fall

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail